fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Magenes: Maree. Storie del mare

Oltre l'oceano

Oltre l'oceano

Alessandro Di Benedetto

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2006

pagine: 172

È possibile avventurarsi nelle acque dell'oceano Atlantico a bordo di un piccolo catamarano a vela senza cabina? Questo diario di bordo testimonia l'impresa di Alessandro Di Benedetto e di suo padre Federico che, a distanza di cinquecento anni dalla scoperta delle Americhe, hanno ripercorso la rotta di Cristoforo Colombo. Partiti dalla spiaggia sotto casa in Sicilia, giunti in Spagna e da lì salpati verso le Antille, hanno navigato per oltre 5.000 miglia su un Hobie cat 21. L'autore ci ospita sul suo United States of the World per accompagnarlo in ogni tappa della sua traversata, affrontando non solo l'oceano in condizioni proibitive, ma anche pirati moderni, ladri e truffatori.
15,00

Grand Bahama. L'isola del tesoro

Grand Bahama. L'isola del tesoro

Enrico Cappelletti

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2006

pagine: 224

1964, Freeport. Isola di Grand Bahama. Qui inizia e si conclude la straordinaria avventura di quattro subacquei che ritrovarono in pochi metri di profondità migliaia di monete d'argento spagnole del '600, imbattendosi nel relitto di una nave sconosciuta. L'autore, allora croupier al Montecarlo Casino dell'isola, racconta come i giovani scopritori, incapaci di gestire tanta fortuna, un anno dopo il ritrovamento furono costretti a lasciare l'isola inseguiti dai creditori, abbandonando una parte del tesoro in fondo al mare, e quella recuperata in mano a personaggi senza scrupoli.
15,00

Gli occhi della giunca

Gli occhi della giunca

Michaël Pitiot, Marielle Laheurte

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2005

pagine: 336

Quando Michaël e Marielle decidono di tornare in Francia dal Vietnam dove hanno vissuto quattro anni, vogliono che il loro distacco sia un lento e graduale allontanamento piuttosto che un brusco strappo, che sia come i viaggi di un tempo. Nasce così il loro folle progetto: costruire una giunca tradizionale cinese e rientrare in Europa con un lungo viaggio sui mari del mondo. Con l'aiuto di una trentina di amici che prestano denaro e braccia in cambio della promessa dell'imbarco per una tappa del viaggio, i due riescono a dare alla luce Sao Mai, la Stella del mattino, con i suoi occhi dipinti a prua come vuole la tradizione, a guidare e proteggere i marinai. In questo libro, il racconto del loro viaggio.
15,00

Il capitano Nelson

Il capitano Nelson

Martino Sacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2005

pagine: 368

Basandosi su diari, lettere e rapporti ufficiali, citati nelle pagine del libro, l'autore ricostruisce due anni della vita di Horatio Nelson a partire dal 21 ottobre 1793, esattamente dodici anni prima della battaglia di Trafalgar, quando Nelson era un semplice capitano di vascello al comando dell'Agamemnon, la più piccola nave di linea della flotta inglese nel Mediterraneo, impegnato in una lotta senza quartiere con i francesi "mangiarane". Scontri, scaramucce, inseguimenti, assedi e tradimenti si susseguono a ritmo vorticoso per arrivare alla grande battaglia finale.
16,00

Fior di Norvegia

Fior di Norvegia

Edo Passarella, Stefano L. Rodríguez

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2005

pagine: 256

Il volume presenta l'intenso diario di bordo - scritto a quattro mani dell'esplorazione a vela del Mar di Norvegia. Impetuose correnti di marea, inaspettate burrasche, nebbie fitte e secche micidiali, cui si contrappongono paesaggi incantevoli, fenomeni artici di incomparabile bellezza e bizzarri personaggi. Un'avventura estrema, compiuta a bordo di un microtonner giallo di 5,5 metri senza motore, alla scoperta di un Paese che, osservato dal mare, rivela aspetti impossibili da apprezzare dalla terraferma.
15,00

L'oro dell'Elba. Operazione Polluce

L'oro dell'Elba. Operazione Polluce

Enrico Cappelletti, Gianluca Mirto

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2004

pagine: 368

Questo libro è la cronaca di una vicenda cominciata due anni fa nelle acque dell'Elba: un vero e proprio furto archeologico subacqueo, che sarebbe passato inosservato se gli autori, esperti di relitti, non avessero intuito che nella vicenda c'era qualcosa di molto strano. Il colmo di questa vicenda è che i predoni, sette inglesi e un francese, hanno operato con il beneplacito delle autorità italiane, abilmente beffate, che avevano concesso l'autorizzazione al recupero di una "nave inglese" affondata proprio in quel punto. Un abile depistaggio, visto che il vascello inglese a cui si riferivano giace nelle acque di Stromboli e non contiene oro antico, ma acciaio.
15,00

La dama del mare

La dama del mare

Anita Conti

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2004

pagine: 256

Anita Conti fa parte di quella ristretta schiera di donne che, precorrendo i tempi, si dedicarono ad un lavoro duro e pericoloso, a un mestiere da "uomini". Nei primi anni '50, la Dama del mare si imbarca sul Bois-Rosé, una nave da merluzzo, per una campagna di pesca che durerà sei mesi, tra il Labrador e la Groenlandia. I suoi appunti di viaggio sono diventati questo libro, che narra il mestiere della pesca: il mare smette di essere solamente fascino e diventa la vita stessa, il proprio sostentamento.
14,00

La memoria del mare. Dal sogno all'incubo

La memoria del mare. Dal sogno all'incubo

Deli Carbonari, Carlotta Dazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2004

pagine: 224

Dal Mediterraneo alla Polinesia in barca a vela, e poi mesi di navigazione nel Pacifico tra splendide lagune e incontri indimenticabili, allegro e divertente. La drammatica esperienza di un naufragio davanti alle coste della Tunisia, intere settimane su una zattera, lottando tra la disperazione e la voglia di vivere. Storie di vita vissuta che testimoniano nella loro diversità la comune passione per il mare. Con un ricordo di Simone Bianchetti scritto da Cino Ricci.
14,00

Il mare minore

Il mare minore

Pino Aprile

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2004

pagine: 160

Il mare minore è quello dei velisti troppo innamorati del mare per non avere una barca, ma troppo occupati o timorosi per usarla. E se la godono (poco) in porto. Dalle osservazioni (e l'esperienza) di Pino Aprile, emergono le caratteristiche antropologiche della più diffusa figura di diportista: il "velista da tavolo", un uomo all'ancora, ormeggiato a una scrivania, per il quale l'essenza del desiderio di navigare non è navigare (solo chi non ha sufficiente fantasia è costretto a farlo davvero), ma desiderare. È un "voyeur" nautico, che gode nel vedere gli altri fare quello che lui vorrebbe fare e che possiede tutti i manuali, ma non la pratica.
14,00

Avventure sotto i mari

Avventure sotto i mari

Charles Paolini

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2003

pagine: 192

Nove storie che colgono le diverse facce dell'entusiasmante realtà sottomarina: le incredibili avventure di pescatori di corallo, di fotografi temerari e di intrepidi cacciatori; i grandi momenti della subacquea d'alto mare e dell'archeologia dei relitti; i misteri che circondano le missioni della marina e i successi della ricerca scientifica. Nove episodi che si situano tra il fantastico e il reale, perché Charles Paolini si è ispirato ai resoconti raccolti tra i sub di tutti i mari del globo e alle esperienze che ha vissuto al seguito dei pionieri dell'esplorazione sottomarina, arricchendoli con gli aneddoti sentiti dai pescatori còrsi, dai sub delle piattaforme petrolifere e dai nuotatori da combattimento.
14,00

Sulla rotta di Magellano

Sulla rotta di Magellano

Willy de Roos

Libro

editore: Magenes

anno edizione: 2003

pagine: 192

Willy de Roos racconta la sua avventura a bordo del Williwaw, una barca a vela di 15 metri: undici mesi di navigazione - a volte solitaria, a volte in compagnia di amici - per ripercorrere, dall'Argentina al Cile, la rotta seguita dalle caravelle di Magellano e dei più famosi esploratori dell'America del Sud, nel corso delle loro storiche ed entusiasmanti spedizioni. Il suo resoconto è costellato di aneddoti storici, di episodi drammatici, di descrizioni di una natura incontaminata e selvaggia.
14,00

Volevo essere un delfino, ma sono diventsto un uomo. Raccontare la pesca in apnea

Volevo essere un delfino, ma sono diventsto un uomo. Raccontare la pesca in apnea

Luciano Cottu

Libro: Libro in brossura

editore: Magenes

anno edizione: 2015

pagine: 210

"Ventun racconti di vita vissuta in mare, dentro il mare, esperienze attraverso le quali Luciano Cottu accompagna il lettore alla scoperta di uno sport affascinante. Una narrazione agile, sempre piacevole e densa di significati profondi, come le discese nel blu che caratterizzano questo sport. Un mondo per certi versi rimasto sconosciuto, in cui la bellezza dei fondali marini e dei pesci che vi abitano sembra essere distante, nell'immaginario collettivo, da una delle culture più antiche che ha accompagnato l'uomo nella sua evoluzione: la pesca. Il passaggio di questa attività da fonte primaria di sostentamento a sapiente ricerca culturale, ritrova nella pesca sportiva in apnea solide basi etiche, che nel mondo agonistico indicano pubblicamente un modello di prelievo indubbiamente sostenibile. Queste storie offrono al lettore la sensazione di vivere il mare e la consapevolezza di quanto l'uomo, tramite l'ambiente subacqueo, possa entrare in armonia con la vita. Gli sportivi appassionati potranno individuare, tra le righe, particolari tecnici che scaturiscono da una valutazione concreta e reale dell'esperienza personale che ha accompagnato l'autore nella sua crescita formativa sportiva e umana."
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.