fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Longanesi: Il Cammeo

Quanta globalizzazione possiamo sopportare?

Quanta globalizzazione possiamo sopportare?

Rüdiger Safranski

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 2003

pagine: 156

L'autore affronta il problema della globalizzazione con gli strumenti e gli intenti della moderna antropologia, relativa cioè alla definizione dell'identità umana. Egli cerca di determinare il soggetto umano partendo dalla sua "azione", dal modo in cui esso si pone nel mondo e di fronte al mondo. E poiché oggi il primato della tecnica sullo spirito e su ogni aspirazione metafisica ha prodotto una società dominata dai media e dall'informazione globalizzata, a lungo termine l'effetto devastante di tale processo sarà una globalizzazione del tutto artificiale, in cui il tradizionale confronto uomo-natura diventerà uno scontro, con grave pericolo per qualsiasi ipotesi di sviluppo sostenibile per l'uomo e l'ambiente.
11,00

Piccoli sacrifici

Piccoli sacrifici

Ann Rule

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2003

pagine: 574

Springfield, Oregon, 19 maggio 1983. Alle undici di sera, una donna si presenta al pronto soccorso: è sconvolta e ha una lieve ferita al braccio. L'unica cosa che riesce a dire è : "Hanno sparato ai miei figli!". E infatti, nell'auto parcheggiata lì fuori, ci sono tre bambini coperti di sangue. Ma cos'è successo davvero? La madre, Diane Downs, sostiene che uno sconosciuto ha fermato la sua auto su una strada secondaria e poi si è messo a sparare contro di lei e i suoi figli. La sua versione, però, non convince né i medici né i poliziotti accorsi per avviare le indagini. Il percorso per trovare la verità sarà lungo e doloroso per tutti, soprattutto per i due bambini sopravvissuti.
18,00

Gianni Agnelli visto da vicino

Gianni Agnelli visto da vicino

Piero Ottone

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2003

pagine: 192

Questo libro non è una classica biografia di Gianni Agnelli, ma un ritratto "da vicino", teso a sondare l'enigma di un uomo che è stato una figura pubblica tra le più prestigiose. Piero Ottone vi racconta - dal primo incontro, avvenuto a Londra più di cinquant'anni fa - una lunga consuetudine, un'amicizia. In queste pagine si parla di barche, di giornali, di politica, di arte, di amici, di mondanità e di vita privata. Si ascoltano le battute dell'Avvocato, sempre intelligenti, spesso ironiche, mai banali. Si parla dei suoi rapporti con quanti, nel corso degli anni, hanno lavorato al vertice della FIAT. Si parla del suo rapporto personale con l'azienda che gli apparteneva, fino alle recenti, difficili vicende societarie.
14,50

Vita di Testori

Vita di Testori

Fulvio Panzeri

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2003

pagine: 245

Giovanni Testori, uno dei protagonisti della cultura italiana del secondo Novecento, ha attraversato e letto la realtà non da intellettuale ma soprattutto da uomo. In tutta la sua poliedrica opera ha cercato di indagare e capire la vita, nei suoi drammi, nelle sue disperazioni, nelle sue necessità, cercando sempre la "voce" più consona per darle espressione e verità. Narratore, poeta, drammaturgo, pittore e critico d'arte, ha sempre vissuto da isolato. Spirito inquieto e scomodo, insieme religioso e anarchico, ha assunto spesso, come cittadino e uomo di fede, posizioni radicali e controcorrente, che ne hanno fatto un "profeta" armato di passione nel degrado del deserto metropolitano.
16,00

Il libro dei paradossi

Il libro dei paradossi

Nicholas Falletta

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 256

Un paradosso è qualsiasi affermazione o credenza contraria a quanto ci si aspetta o all'opinione largamente accettata. Attenzione, però, perché non si tratta soltanto di concetti, ma anche di immagini e, in questo campo, gli esempi sono davvero innumerevoli (Durer, Holbein, Escher). Sulla scorta di numerosi esempi (dalla tartaruga di Zenone ai disegni di Escher), questo libro presenta, discute, illustra e spiega i tre tipi fondamentali di paradosso: affermazioni che sembrano vere ma che in realtà sono contraddittorie; affermazioni che sembrano contraddittorie ma che in realtà sono vere; affermazioni corrette che portano a conclusioni contradditorie.
17,00

Il significato delle cose

Il significato delle cose

A. C. Grayling

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 229

Socrate affermò che "una vita senza indagine non vale la pena di essere vissuta". Ma pensare alla vita, farsi domande su ciò che essa significa e ci riserva, non deve per forza essere faticoso e difficile; al contrario, può rivelarsi un'esperienza illuminante e positiva, soprattutto se, ad aiutarci, ci sono i pensieri e le riflessioni dei grandi filosofi occidentali.
14,50

Immagini e ombre. Aspetti di una vita

Immagini e ombre. Aspetti di una vita

Iris Origo

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 254

Un'infanzia, quella di Iris Bayard, divisa tra mondi distinti ma ugualmente fastosi: il mondo dei nonni americani nel cuore della vecchia New York o nella loro residenza estiva di Westbrook; dei nonni anglo-irlandesi nella casa di campagna di County Kilkenny; della villa materna a Fiesole, attorno alla quale gravitava la società intellettuale e cosmopolita di Firenze. Poi, nella sua vita solitaria di figlia unica, i primi compagni: i libri, e il desiderio di diventare una studiosa e una scrittrice. Quindi il matrimonio, nel '24, con Antonio Origo, e la scelta di vivere stabilmente in Italia, nella fattoria toscana della Foce, prodigandosi per far prosperare quelle terre infruttuose così come la popolazione povera della Val d'Orcia.
15,00

Diecimila dolori

Diecimila dolori

Elizabeth Kim

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 264

Elizabeth Kim racconta la sua tragica storia dall'inferno della sua terra, la Corea segnata dalla guerra, agli orrori di un'America razzista e violenta. Discriminata fin dalla nascita in quanto honhyol, cioè figlia illegittima di un soldato americano, Elizabeth, ancora bambina, è costretta ad assistere all'impiccagione della madre per mano del nonno e dello zio, determinati a lavare l'onta di quella bambina "bastarda" con un "delitto d'onore". Dopo essere stata abbandonata in un orfanotrofio a Seul, Elizabeth viene portata in America per essere adottata da un pastore fondamentalista e dalla moglie. I due la sottopongono a un'educazione repressiva, fatta di continue umiliazioni e punizioni corporali, finché riesce ad andarsene.
14,50

Un estraneo al mio fianco

Un estraneo al mio fianco

Ann Rule

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 555

Questa è la storia di un assassino spietato, affascinante e carismatico, che a un certo momento della sua esistenza ha iniziato a uccidere e ha continuato a farlo per diversi anni, senza lasciare la minima traccia e tenendo sotto pressione la polizia degli Stati Uniti. Questa è anche la storia di una donna intelligente che, per professione, ha scelto di raccontare il dramma di chi ha avuto un'unica colpa: incontrare sulla propria strada un assassino. È la storia di un killer e della donna che ha capito, all'improvviso, di conoscere quel killer, di essere stata sua amica per molti anni e di avere avuto, per tutto quel tempo, "un estraneo al suo fianco".
16,50

Perché non possiamo non dirci mafiosi

Perché non possiamo non dirci mafiosi

Alfio Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 160

Il libro racconta duemila e più anni di storia e di vita siciliana attraverso episodi grandi e piccoli che risalgono al tempo degli arabi e dei fenici. La Sicilia è l'unica terra in cui nel giro di trenta chilometri si passa dalle nevi eterne al mare. Questa sindrome degli opposti è tipica dei suoi abitanti e trova la sua più alta espressione nella mafia, che esprime tutta la negatività del modo di essere siciliani.
10,00

Le stagioni e la mente

Le stagioni e la mente

Norman Rosenthal, Giacomo Bonaveglio, Giuseppe Barbato

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 382

Il disturbo affettivo stagionale è un disturbo comune. Si manifesta di solito quando le giornate si accorciano e la quantità di luce diminuisce. Si manifesta in molti modi: difficoltà a svegliarsi la mattina, impulso a mangiare cibi grassi o ricchi di zuccheri. Spesso le persone affette da questo disturbo hanno difficoltà a concentrarsi e diventano irritabili e ansiose. Il libro è arricchito da test, indicazioni terapeutiche, tabelle, istruzioni per tracciare il proprio "grafico dell'umore".
16,00

Memorie

Memorie

Balthus

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2001

pagine: 250

In questo libro, frutto di un lavoro durato due anni, Alain Vircondelet ha raccolto il testamento del pittore recentemente scomparso. Una lezione di vita, l'ultimo insegnamento di un artista per il quale soltanto la tradizione era rivoluzionaria e sempre moderna. In queste pagine, ricapitolazioni di una lunga saggezza, Balthus passa in rassegna un intero secolo d'arte; racconta il raffinato ambiente familiare in cui crebbe, gli incontri e le amicizie che nutrirono la sua esistenza, gli artisti del passato più o meno recente da lui amati, i paesaggi e i luoghi preferiti. Di tutto e di tutti parla con la semplicità che è propria di un rapporto coltivato a lungo.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.