fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

L'architetto di Cesare

L'architetto di Cesare

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2025

pagine: 192

Difilo ha un grande desiderio: guadagnarsi la stima del padre, per il quale gli è sempre sembrato di essere invisibile. L'uomo, soldato dell'esercito di Cesare, vorrebbe che il figlio fosse forte e battagliero come lui, mentre Difilo ha un diverso talento: sa realizzare costruzioni come nessun altro. Ma proprio questa dote potrebbe aiutarlo a farsi strada nell'Urbe... Età di lettura: da 9 anni.
11,00

La ragazza del flauto. Piccolo fiaba

La ragazza del flauto. Piccolo fiaba

Laura Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Macro Junior

anno edizione: 2025

pagine: 32

Quando il potere della musica può illuminare anche i momenti più difficili. Questa è la dolce storia di una giovane musicista che, se pur lontana dal suo flauto, continua a sentirne le note che armoniose le risuonano leggere nella mente, come un soffio di vento in grado di accendere ancora un barlume di speranza, tra il dolore e la paura, nei pensieri e con il cuore... Poi un giorno finalmente un segno inaspettato: il destino le ridona il tanto amato flauto che tra le sue mani emette meravigliose note in una dolce melodia di libertà. Un delicato e commovente racconto capace di toccare il cuore con la forza della musica e della resilienza. Vincitore del Primo Premio del Concorso Nazionale Arpalice Cuman Pertile è una storia che parla di coraggio, di sogni e di speranza, anche quando tutto sembra essere perduto. Età di lettura: da 7 anni.
9,70

Pruzzi puzzetta

Pruzzi puzzetta

Chiara Baglioni

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2025

pagine: 40

Una nuova serie a fumetti per bambini con protagonista Pruzzi, una piccola barboncina spesso imbronciata e molto testarda. Anche per questo si caccia sempre nei guai, ma riesce sempre e comunque a cavarsela, in qualche modo! Pruzzi è un personaggio che assomiglia a tante bambine e bambini: è curiosa, un po’ dispettosa, vuole essere indipendente e a volte si innervosisce... ma le passa velocemente ed è già pronta per la sua prossima piccola avventura quotidiana! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Io sono un vero orco!

Io sono un vero orco!

Gigliola Alvisi

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2025

pagine: 96

Tommi vuole andare a tutti i costi alla festa di mezza estate, non ci è mai stato e non capisce proprio perché i sui genitori Orco Bitorzoluto e Orchessa Verrucosa si inventino ogni volta una scusa per non farlo giocare insieme agli altri orchetti. Con la testa piena di pensieri pesanti decide di visitare un luogo segreto e proibito: la soffitta. Proprio qui, alla luce di una tremolante candela farà un incontro davvero sorprendente… Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Gargalonta. Ridere non fa paura

Gargalonta. Ridere non fa paura

Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Coccole Books

anno edizione: 2025

pagine: 144

Gargalonta passa da Badde solo una volta all'anno, nella sua notte più corta. Prima di incontrare lei, nessun bambino sa ridere. Abbo è nato subito dopo l'ultimo passaggio di Gargalonta e sua sorella Lysi prova inutilmente a farlo sorridere con l'aiuto del suo amico Xilo che non parla, ma contagia tutti con le sue risate argentine. Un giorno arriva in paese Fàula che vende miscugli ed erbe medicinali e su Badde si allunga l'ombra scura della serietà. Fàula sostiene che è pericoloso ridere "a perdi fiato" figurarsi "scoppiare dal ridere" e in pochi ormai si preparano al passaggio di Gargalonta, quasi nessuno vuole più organizzare la festa per il suo arrivo… Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Hedvig e Valdemar

Hedvig e Valdemar

Frida Nilsson

Libro: Libro rilegato

editore: LupoGuido

anno edizione: 2025

pagine: 160

Quest’anno Hedvig frequenta la seconda e lei e quasi tutte le bambine della sua classe hanno l’ossessione per i cavalli. Non fanno altro che galoppare per tutto il cortile della scuola, hanno le tasche piene di segnalibri a forma di cavallini e negli zaini ci sono riviste dedicate a cavalli e pony. Il più grande desiderio di Hedvig, in effetti, è avere un cavallo tutto suo. Nella fattoria in cui vive con i genitori ci sono maiali, anatre, galline, pecore... ma sente che la vita sarebbe molto più bella se avesse un cavallo. Invece non ce l’ha. Perché i cavalli costano tantissimo… Finché non si presenta un’occasione incredibile e il papà le porta, tutto orgoglioso, una bestia ossuta, con le orecchie lunghe, un ciuffo alla fine della coda, una criniera corta e occhi scuri a mandorla, grande amante dei calci sferrati a casaccio e dei ragli rabbiosi. È Valdemar, l’asino più strano del mondo. Da quel momento la vita di Hedvig cambia radicalmente. Si ritrova in situazioni pericolose e, a volte, esilaranti, deve fare i conti con i bulli, con il senso di ingiustizia, con la felicità che solo l’amicizia vera regala, con il peso delle bugie e la necessità di chiedere scusa, con l’affetto che pensava di non poter provare per un animale burbero come Valdemar e con il fatto che la sua bocca non riesce a rimanere chiusa molto a lungo. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il picnic di Baldo e Bibù. Prime letture. Stampatello maiuscolo

Il picnic di Baldo e Bibù. Prime letture. Stampatello maiuscolo

Inbar Heller Algazi

Libro: Libro in brossura

editore: Babalibri

anno edizione: 2025

pagine: 40

È una giornata speciale per l’orsetto Baldo, in vacanza a casa della nonna: lo aspetta un picnic con il suo amico Bibù, che vive nel bosco lì vicino. Felici di riabbracciarsi, i due stendono la tovaglia, tirano fuori tè e biscotti... Presto però si accorgono che non è per niente facile fare merenda o giocare a nascondino quando uno dei due è così grande e l’altro così piccolo. Come fare? Una storia che racchiude l’atmosfera, i colori e i profumi di una giornata trascorsa in mezzo alla natura. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Piro

Piro

Adriano Giannini

Libro: Libro rilegato

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 48

A mezzogiorno il sole picchiava la terra. Tutti i fiori erano aperti a testa in su. Solo un giovane girasole, rivolto verso oriente, rompeva quella geometria perfetta. Questa è la storia di Piro: un girasole idealista e romantico che per inseguire i suoi sogni è disposto a sfidare la natura. Un fiore caparbio che per amore è capace di andare oltre sé stesso. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

La maglia n. 7

La maglia n. 7

Francesco D'Adamo

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

I Mondiali del 2022 in Qatar sono stati un grande spettacolo, ma anche uno dei più grandi scandali degli ultimi anni. Corruzione, negazione dei diritti, migliaia di morti sul lavoro, tutti emigrati che venivano dall'India, Bangladesh, Pakistan, Nepal, dall'Africa. Ma di quei Mondiali, alla fine, si ricordano solo i gol di Messi in finale. Questo romanzo, con la storia di Raj, reclutato per lavorare e poi scomparso in Qatar, e di sua sorella Lila, partita alla sua ricerca travestita da ragazzo, racconta invece una storia diversa, per farci intravedere il volto nascosto dietro al grande spettacolo del calcio. Una nuova storia dell'autore Premio Strega 2022, che come sempre racconta ai ragazzi il mondo con le sue contraddizioni. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Il duello della leggenda. Una storia non ufficiale ambientata nel mondo di Brawl Stars

Il duello della leggenda. Una storia non ufficiale ambientata nel mondo di Brawl Stars

Lollo Lacustre

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

E se domani ti svegliassi intrappolato nel tuo videogioco preferito, riusciresti a sopravvivere? Esiste al mondo una ricetta più semplice di quella dei popcorn? Certo che no, Lorenzo ne è più che sicuro. Ecco perché quando il suo migliore amico, Niccolò, organizza una festa di compleanno, Lorenzo si offre volontario per preparare qualcosa da sgranocchiare. Le cose però si complicano quando alla festa arriva Sara, la ragazza dei suoi sogni. Bastano un sorriso, due chiacchiere e un fatale momento di distrazione perché i popcorn esplodano in tutta la cucina... veri e propri fuochi d'artificio con effetti speciali! In un attimo Lorenzo cade a terra, colpito dal coperchio della pentola, e perde i sensi. Ma la vera sorpresa inizia quando il ragazzo riapre gli occhi: all'improvviso si ritrova catapultato in un altro mondo. Un mondo molto simile a quello di un videogioco che lui conosce benissimo. Qui, spaventato e disorientato, Lorenzo apprende dal nome che fluttua sulla sua testa e dai vestiti che indossa di essere diventato Lollo, uno chef guerriero. Non ha nemmeno il tempo di realizzare l'accaduto quando qualcuno inizia a sparargli addosso: solo l'intervento provvidenziale di Nici, un assassino che assomiglia in modo incredibile al suo amico Niccolò, e di Bobo, una cecchina bella e coraggiosa come Sara, riuscirà a salvarlo. Ma come ha fatto Lorenzo a finire in quel posto? E soprattutto come diavolo riuscirà a tornare a casa? Età di lettura: da 10 anni.
18,90

Io sono Rabbia. Per imparare ad amare la più odiata delle emozioni

Io sono Rabbia. Per imparare ad amare la più odiata delle emozioni

Zelda was a writer

Libro: Libro rilegato

editore: Ape Junior

anno edizione: 2025

pagine: 128

È fondamentale imparare a riconoscere la rabbia e, invece di combatterla, trasformarla nella nostra alleata. È un'emozione primaria, scomoda, pericolosa, ma anche potente. Nasce sempre da frustrazione, gelosia, tristezza… Questo libro, fatto di racconti, strategie, consigli, ci insegna a riconoscerla, a farcela amica, perché è merito della rabbia se lasciamo le situazioni sbagliate. Pagine da leggere, disegnare, colorare, strappare. E da conservare, perché la rabbia è un sentimento vitale e può diventare il grande motore del nostro cambiamento. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Se le stelle non tornano

Se le stelle non tornano

Paola Peretti

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 176

Desideria, detta Desy, sta per compiere quattordici anni e ogni giorno perde una grossa manciata dei suoi bellissimi capelli rosso scuro. È stressata, sola. La sorella maggiore Eleonora non le parla, la mamma è una cacciatrice di fantasmi e spesso manca da casa. Così Desy decide di chiamare a sé la prozia Tita, nella cui fotografia si è sempre riconosciuta, e lo fa con tanta intensità che Tita... arriva davvero. Morta ormai da tanti anni, appare a Desideria di notte con la proprie sembianze, mentre di giorno le sta vicino nel corpo di una farfalla... Una storia di sorellanza e di solidarietà femminile che commuove ed emoziona. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.