fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 70
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Il disturbo ossessivo-compulsivo. Il pensiero in trappola

Il disturbo ossessivo-compulsivo. Il pensiero in trappola

Serena Corio, Sira Dezi, Simona Paciotti, Laura Thouverai

Libro: Libro in brossura

editore: L'Asino d'Oro

anno edizione: 2024

pagine: 180

Quando “un’idea ossessiva” può essere considerata normale? E quando un pensiero ricorrente o un comportamento ripetitivo indicano invece uno stato patologico? Nel volume le autrici spiegano come si può riconoscere un rituale causato da un’insicurezza, da uno che invece può scaturire da un’angoscia più profonda.
15,00

La famiglia che cura. Prospettive e pratiche sistemiche dal mondo

La famiglia che cura. Prospettive e pratiche sistemiche dal mondo

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2024

pagine: 608

Questo testo nasce come prodotto appassionato e creativo di diversi terapeuti che operano nei cinque continenti: ciò che li unisce è l’appartenenza militante a una rete internazionale di esperti in terapia della famiglia che condividono gli stessi principi, lo stesso approccio umanistico e multiculturale di fronte a tante storie di sofferenza, di perdita e di marginalità sociale. Filo conduttore del libro è il ruolo della famiglia come cerniera fondamentale tra l’individuo e la società e strumento dalle formidabili potenzialità di cura. Il testo si articola in cinque sezioni, che affrontano tematiche di clinica a indirizzo sistemico-familiare in bambini, adolescenti, coppie, lutti e traumi familiari e comunitari, e un’ultima e attuale parte che mette a fuoco le tematiche drammatiche di discriminazione sociale e culturale come conseguenza di guerre, migrazioni forzate e cambiamenti climatici. "La famiglia che cura" è un innovativo strumento per la terapia a indirizzo sistemico-familiare, il suo approccio mostra quanto la forza dei legami familiari possa essere un elemento di cura a prescindere dal contesto culturale nel quale un individuo è inserito.
35,00

Coppie da salvare. La terapia come ultima occasione

Coppie da salvare. La terapia come ultima occasione

Peter Fraenkel

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2024

pagine: 464

Ci sono situazioni limite dove spesso i partner si presentano talmente in conflitto che anche durante la terapia manifestano totale assenza di connessione intima, disprezzo reciproco, senso di scoraggiamento e sfiducia verso la possibilità di cambiare la situazione. Queste coppie hanno spesso già provato senza successo diversi percorsi terapeutici e, quando decidono di darsi un’ultima possibilità, vogliono vedere già dalla prima seduta se gli si può offrire qualcosa di concreto per migliorare la loro situazione. Quale deve essere l’atteggiamento del terapeuta quando si trova a confronto con coppie il cui rapporto è ormai lacerato e la terapia diviene così carica di emozioni e aspettative? Peter Fraenkel presenta un approccio pratico, creativo e integrato che combina tecniche orientate all’azione per aiutare le coppie che vogliono concedere un’ultima possibilità alla loro relazione per imparare a gestire i conflitti, modulare le intense emozioni negative, sviluppare la compassione reciproca e ripristinare l’intimità e la connessione emotiva. "Coppie da salvare" è un testo fondamentale per gli psicoterapeuti che vogliono apprendere le tecniche per lo sviluppo di un’alleanza terapeutica collaborativa e efficace con le coppie in crisi.
32,00

Ansia e idolatria

Ansia e idolatria

Cesare Maria Cornaggia, Giulio Maspero, Federica Peroni

Libro: Libro in brossura

editore: Inschibboleth

anno edizione: 2024

pagine: 142

«Il titolo del presente contributo può suscitare immediatamente una domanda: non è improprio utilizzare una categoria di origine religiosa come l'idolatria nel parlare dell'ansia? Non si stanno confondendo i piani? Non si perde il rigore del ragionamento?». Gli autori in questo libro propongono di utilizzare il termine idolatria, che è categoria di origine biblica e di alta potenza simbolica, come chiave interpretativa dell'ansia contemporanea e come valore narrativo e non solo simbolico. Nel loro percorso attraverso la crisi dell'attuale società post-moderna, illustrano come vi sia un uso dell'ansia legato alla paura del non riconoscimento ed al terrore dell'incontro con l'altro. Il cuore dell'opera è dato dalla possibilità di riscoprire, anche attraverso il racconto di casi clinici, la bellezza della realtà intesa come dono verso il quale porsi “semplicemente” per come si è. Il concetto di limite acquista così nel corso dell'opera un significato sempre più positivo, sino ad arrivare alla conclusione che è da qui che si debba passare per avvicinarsi sempre più alla costituzione della propria identità attraverso un incontro di fragilità. Con una prefazione di Luca Doninelli.
15,00

Quelli che restano. Vivere dopo il suicidio di una persona cara

Quelli che restano. Vivere dopo il suicidio di una persona cara

Maurizio Pompili

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2024

pagine: 172

È sempre crescente l'impegno nella prevenzione del suicidio, però un'attenzione particolare meritano anche coloro che affrontano la difficile prova di continuare a vivere dopo la perdita di una persona cara per suicidio. Ma in che modo? Il volume presenta una panoramica su un tema per alcuni versi misconosciuto e per altri circondato da false credenze o stigma e fornisce una serie di nozioni al fine di promuovere una maggiore sensibilità nei confronti dei survivors. Il testo, oltre ad avvalersi dell'esperienza dell'autore nella terapia di casi di questo tipo, è arricchito dalle testimonianze di quattro persone che raccontano le proprie storie dimostrando che un nuovo presente è possibile.
15,00

La neurofibromatosi di tipo 1 in età pediatrica
43,00

The multimodal echographic approach in cardiovascular emergencies
65,00

Scabbia e altre parassitosi cutanee

Scabbia e altre parassitosi cutanee

Riccardo Balestri

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2024

pagine: 198

45,00

Attractiveness. A worldwide multimodal strategy
50,00

Tips and tricks in chirurgia vascolare

Tips and tricks in chirurgia vascolare

Andrea Gaggiano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2024

pagine: 284

65,00

Il potere del digiuno. Prevenzione, terapie, prospettive
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.