fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 124
Vai al contenuto della pagina

Medicina

[...], metafora immunologica e anticorpi monoclonali
42,00

Cannabis medica: storia, curiosità e istruzioni per l'uso
40,00

Pet therapy e cure alternative per gli animali
16,70

Dementia praecox o Il gruppo delle schizofrenie

Dementia praecox o Il gruppo delle schizofrenie

Eugen Bleuler

Libro: Libro in brossura

editore: Polimnia Digital Editions

anno edizione: 2023

Fino al 1952, anno della prima pubblicazione del DSM, esisteva il pensiero psichiatrico. Da allora, anche per l'urto della psicofarmacologia, ha cominciato a declinare e oggi ragionevolmente ci chiediamo quanto ne sopravviva. Storicamente i pensieri psichiatrici sono stati due: quello francese e quello tedesco, spesso, se non in conflitto, almeno in contrapposizione. Il francese privilegiava i deliri cronici, sul versante paranoico, e gli automatismi mentali, mentre quello tedesco la demenza e la dissociazione. Proporre la traduzione integrale di un classico tedesco come la Dementia praecox o il gruppo delle schizofrenie di Eugen Bleuler non è il prodotto della semplice nostalgia per un pensiero ormai obsoleto; non è una semplice operazione accademica di recupero storico. Significa andare alle fonti della meditazione occidentale sulla follia.  Per oltre trent'anni ha circolato in Italia una traduzione parziale, aggravata dalla pretesa di modernizzare un classico, una traduzione per sunto, che abbassava il classico a livello di manuale scolastico. La presente traduzione integrale del capolavoro di Bleuler ha conservato tutte le difficoltà, non ne ha censurata nessuna, nella convinzione che anche gli idiotismi, forse perché sono cosi singolari, celino verità ancora da svelare, dietro la veste dell'errore, dell'ideologia e talvolta del delirio. Quelli di Bleuler nella Dementia praecox sono stati spesso evidenziati con brevi note di traduzione, a volte necessarie per affrontare le asperità dell'idioma bleuleriano.
40,00

Manuale pratico di terapia con onde d'urto

Manuale pratico di terapia con onde d'urto

Libro: Libro in brossura

editore: Timeo

anno edizione: 2023

pagine: 239

Lo sviluppo della terapia con onde d’urto focali e con onde di pressione radiali è stato in questi anni impetuoso. L’obiettivo del testo è quello di dare uno stimolo e un suggerimento sia a chi si occupa della metodica, che vuole confrontarsi con gli elementi innovativi sin qui disponibili, sia a chi è interessato a un’informazione di ampia visione sulle tematiche proposte e sulle ipotesi di cura e di sviluppo consentite dalla terapia con onde d’urto.
65,00

Dietro ogni scemo c'è un villaggio. Itinerari per fare a meno della psichiatria
8,00

Ricercare nella verità

Ricercare nella verità

Libro

editore: CISU

anno edizione: 2023

pagine: 256

24,00

Le polmoniti associate alla ventilazione meccanica (VAP)

Le polmoniti associate alla ventilazione meccanica (VAP)

Francesco Imperatore

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 96

23,00

Cefalea e cervicalgia muscolo tensiva da malocclusione

Cefalea e cervicalgia muscolo tensiva da malocclusione

Ivano Carotta, Antonella Carotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 160

Questo lavoro critica l'attuale letteratura scientifica che minimizza il ruolo dell'occlusione dentale nell'insorgenza dei disturbi temporomandibolari (TMD), sostenendo invece che vi sia una chiara relazione causale ,soprattutto con la cefalea e la cervicalgia muscolo tensiva. Attraverso l'analisi dell'anatomia, della fisiologia e delle interazioni tra sistema nervoso e muscoli della mandibola, il testo dimostra scientificamente questo rapporto occlusione-TMD, proponendo anche una innovativa procedura diagnostica e terapeutica per curare in modo definitivo questi disturbi, anche dopo decenni di persistenza. Scritto con linguaggio scientifico ma divulgativo, il libro si rivolge non solo agli specialisti ma a tutti i medici che si occupano di algie cranio-cervico-facciali, descrivendo in modo chiaro e convincente, anche attraverso casi clinici, perché l'occlusione sia da considerarsi la causa principale della maggior parte dei disturbi temporomandibolari ed in particolare della tensione cervicale e come intervenire correttamente dal punto di vista occlusale.
80,00

Concorso 226 Infermieri Azienda Zero Piemonte. Kit per la preparazione al concorso

Concorso 226 Infermieri Azienda Zero Piemonte. Kit per la preparazione al concorso

Ivano Cervella, Cristina Fabbri, Marilena Moltalti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 1420

Il kit è uno strumento di preparazione a tutte le prove del bando di concorso indetto in forma congiunta da Azienda Zero Piemonte per 226 infermieri. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova scritta: quesiti a risposta multipla oppure a risposta sintetica sulle materie inerenti al profilo messo a concorso; prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche o prova in forma scritta; prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e l'accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche. Il kit comprende: L'infermiere manuale teorico-pratico. Manuale teorico con tutti gli argomenti del bando, casi clinici assistenziali pianificati e procedure di base e specialistiche; quiz dei concorsi. Volume con oltre 6500 quiz svolti e commentati e simulatore online. Nelle sezioni online collegate ai volumi contenuti nel kit, sono disponibili: quiz di lingua inglese; quiz di informatica.
54,00

Elogio della consunzione epica. Epistolario mitologico

Elogio della consunzione epica. Epistolario mitologico

Valentina Rapaccini

Libro

editore: Gambini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 328

Dopo il saggio Archetipi Mitologici, Valentina Rapaccini, giovane neuropsichiatra infantile, prosegue la sua visionaria esplorazione nell’universo della mitologia greca, declinando la vocazione umanistica con il composito rigore della formazione scientifica. "Elogio della consunzione epica" è un immaginario epistolario fra divinità e protagonisti del pantheon greco. L’arcana cripticità del titolo è indicativa delle intenzioni dell’autrice: celebrare in forma lirica la caducità della combinazione di poteri e debolezze che caratterizza la spiritualità irrisolta di forze ed entità soprannaturali popolanti la transitoria eternità dell’Olimpo greco. Questa corrispondenza epistolare è un’affabulazione che narra di desideri, gelosie, vendette, amori, conflittualità, gioie, rivalità, egoismi. Una contaminazione fra umano e divino che crea suggestiva disarmonia fra epicità umana e precarietà divina, tratto distintivo dell’ancestrale universalità della cultura della Grecia Antica.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.