fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3928
Vai al contenuto della pagina

Gialli, thriller, horror

Un caso impossibile

Fabiola Labella, Raffaella De Francisci

Libro: Libro rilegato

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 309

Un caso impossibile, un dialogo serrato tra chi investiga sul delitto e un bouquet di personaggi inquietanti che gravitano all’interno della sua orbita. Una narrazione serrata, incalzante, avvincente, densa della presenza viva dei personaggi che si adirano, si preoccupano, si impietosiscono verosimilmente come anime in un purgatorio ansante di pensieri distorti e impuri. Così la vicenda si dipana srotolandosi nervosamente nelle parole stesse dei protagonisti, l’epilogo sorprende e distende anche se rimarrà sempre nel lettore il dubbio che vicino a lui, di fianco a lui, il vicino, l’amico, il parente nascondano la verità che ha letto in questo romanzo.
14,50

Omnia Romae cum pretio. A Roma tutto ha un prezzo

Tommaso Picasso

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 230

Roma, anni Trenta, pieno regime fascista. Giovan Battista Picasso, giovane giornalista del  Messaggero per la sezione “spettacoli”, aspira ad occuparsi di “cronaca nera”. Durante una serata a teatro assiste alla aggressione di Giulia, una attrice che, prontamente, difende. Scopre però che dietro l'aggressione di tipo sessuale, come inizialmente sembrava, sono nascosti fatti ben più gravi.  A complicare le cose l'omicidio di Stella Maris, attrice tra le più famose dell'epoca, trovata uccisa il giorno dopo che Giovan Battista Picasso l'aveva intervistata.  Il giornalista si trova ad essere al centro della vicenda: da una parte tra i principali sospettati dall'altra indagatore assieme al commissario Valeri che già aveva avuto modo di conoscere in una vicenda precedente.
15,00

I segreti di Fumarolo

Anna Cavazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 400

“Proprio in quel momento suonò il campanello. Piovan si affrettò ad andare ad aprire, liberando la Roberta dall'incombenza. Un metro e cinquantacinque di pura efficienza si stagliò nitido nel vano della porta. I capelli di fuoco della Nives stavano più ritti che mai e grossi occhiali da diva le proteggevano gli occhi. Nella mano destra reggeva un enorme salame all'aglio e nella sinistra una bottiglia di Lambrusco amabile. «Sono arrivata» disse entrando come un tornado. «Lo vedo» confermò il maresciallo, sbigottito.” Fumarolo, un piccolo paese sulle rive del Po, tra Veneto ed Emilia-Romagna. Pietro Marconi, un ragazzo poco più che ventenne, sparisce di casa e viene trovato un paio di giorni dopo, morto, nelle acque del fiume. Il paese è sconvolto, la fidanzata non si dà pace e la madre è disperata. Il maresciallo Piovan, incaricato delle indagini, ha qualche dubbio sull'ipotesi di suicidio e molti di più ne ha la Nives, un'arzilla vecchietta che inizia una sua indagine personale. Pedalando senza sosta, la Nives prova a trovare il bandolo dell'intricata vicenda, tra pettegolezzi, sentito dire, e interrogatori personali tra la gente del paese. Un paese che, dietro l'apparente tranquillità, si scopre pieno di traffici illegali e segreti inimmaginabili.
16,00

Otto piccoli frati. Il segreto dell'abate

Andrea Mennini Righini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 270

Un ex-commissario in pensione, Rigoletto Bianchi, molto fedele alla religione e cultore delle buone letture, trascorre da anni un periodo di riposo nell'abbazia benedettina di Frassinoro, sull'appennino tosco emiliano. L'abbazia è in procinto di chiudere e gli otto frati rimasti sono presi dai preparativi del trasloco. Un furto singolare porta l'abate a chiedere l'aiuto all'ex-commissario che si ritrova a indagare tra i frati portando alla luce aspetti che nessuno si sarebbe immaginato. La morte improvvisa di uno di essi complica maggiormente la situazione e Rigoletto Bianchi, seguendo il suo metodo deduttivo, dimostrerà che tutti i frati sono potenzialmente colpevoli, ma solo uno è il vero responsabile.
15,00

Morte nell'acciaieria

Andrea Ansevini

Libro: Libro in brossura

editore: Dragonfly Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 172

Durante una tranquilla giornata lavorativa presso l’acciaieria Iron Vision S.p.A. tutto sembra scorrere bene come tante altre giornate lavorative. All’improvviso quella giornata viene sconvolta dal ritrovamento di una mano. Il panico inizia a prendere il sopravvento e tra gli operai succede il caos. Le indagini saranno più difficile di quello che si pensa. L’acciaieria posta sotto sequestro non può permettersi di chiudere e la vita va avanti come se nulla fosse successo.
13,00

Le storie del castello di Trezza. Con il racconto per immagini di Marina Mongiovì

Giovanni Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Rosso Malpelo

anno edizione: 2022

pagine: 78

Matilde, Giordano, Luciano, donna Violante, don Garcia e donna Isabella sono le presenze che abitano il Castello di Trezza. Ognuno a modo loro, ognuno in un tempo diverso. Questi fantasmi, creati dalla penna di Verga, persistono in un vortice di amore e morte, condannati in eterno ad amare qualcuno e seguirlo abbracciati giù da una rupe maledetta. Racconto nel racconto o leggenda popolare Le Storie del Castello di Trezza ci mostra un autore dimenticato e ritrovato, seppur ancora alla ricerca della sua cifra stilistica, che ha saputo lasciare ai posteri il suo contributo all’immaginario del gotico italiano. In queste pagine, la fotografia si mette al servizio della parola con la narrazione per immagini di Marina Mongiovì traducendo il fatto in stato d’animo. I personaggi si fanno pietre, mani e ombre, ma sempre di spalle, come timidi amanti.
12,00

Operazione China Town. Bolognina, periferia di Bologna

Mariel Sandrolini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 200

Neppure per un attimo gli sfiorò l’idea che Jessica Rosati si fosse tolta la vita. Si sentì braccato, un fuggitivo che cerca di salvare la pelle. Così ragionava Tao Ming amico della vittima. Il vicequestore Marra è di nuovo al centro di un’indagine che coinvolge alcuni componenti della comunità cinese alla Bolognina, zona periferica di Bologna. La narrazione è sospesa da frequenti Flashback premonitori che preannunciano gli eventi che accadranno dalle visioni di un informatore, che ha condiviso un lungo periodo in terapia intensiva con l’ispettore Rimondi, dopo che la poliziotta era stata ferita in un conflitto a fuoco, nel caso precedente. La trama si snoda dando spazio alla descrizione dell’altra città… quella della Bologna sotterranea, dei suoi canali, che accompagneranno il lettore in un gioco alternato di tensioni, suspence, ed eventi delittuosi. Sulla scena tanti i protagonisti che, all’origine paiono essere autonomi, ma… convergeranno tutti alla morte di Jessica Rosati. Tra una spirale di misteri, calunnie e fatalità, la sorpresa di scoprire leggendo qual è il filo che legava “Paladini e Carnefici”, alla vittima.
14,90

Prima o poi

Libro: Libro in brossura

editore: Asinochilegge

anno edizione: 2022

pagine: 298

Puoi anche cambiare mille volte nome e residenza ma non puoi cambiare il finale della tua storia.
10,00

Hollow: Cuore di Cristallo

Angelo Pio Cassella

Libro: Libro in brossura

editore: 2000diciassette

anno edizione: 2021

pagine: 330

In una cupa città della Germania del Nord, Leonhardt, un ragazzo abbandonato a sé stesso cerca disperatamente una ragione per andare avanti, aiutato dal suo psicologo. Proprio quando sta per mollare tutto, incontra uno strano vecchio dall'accento inglese, che lo trascina con sé nella ricerca di una misteriosa e macabra porta. Tra miti e racconti, Leonhardt scopre un mondo nascosto costellato da strane entità, reliquie, antichi ordini e scienziati pazzi. Affrontando tutto ciò con i suoi nuovi compagni, il ragazzo riscopre la bellezza della vita e l'importanza di concetti come la fiducia e l'amore, tutti valori che lo renderanno degno di «oltrepassare la Soglia».
25,00

La talpa, il turco e i martiri

Luigi Lazzaro

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Il vento di destabilizzazione che attraversa il mondo islamico induce i servizi statunitensi e israeliani a ritenere che il momento storico-politico sia propizio per procedere alla neutralizzazione del regime iraniano, cancellandone la relativa minaccia nucleare. Sarà la scuola islamica dello Sceicco Zayes bin Mohammed che avrà il compito di formare la squadra dei tre šuhadā, i martiri islamici che porteranno a termine il piano di destabilizzazione del regime iraniano. A tal fine, viene costituita l'Elite Squad, il fior fiore degli aspiranti martiri. Una squadra perfettamente addestrata il cui sacrificio dovrebbe cambiare le sorti del mondo. Quando, a pochi giorni dall'attentato, i tre aspiranti martiri fuggono dalla scuola islamica portando con loro i dettagli del piano Restore Persia, i servizi segreti di mezzo mondo entrano in fibrillazione e i componenti della Elite Squad diventano le persone più ricercate del pianeta. La storia si svolge nell'arco di una decina di giorni tra il Pakistan, l'Afghanistan, il Tajikistan e si conclude a Mandø, una piccola isola dello dello Jutland, in Danimarca.
15,70

Coincidenze mortali

Marco Martignoni

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Maggio 2016. È una situazione conviviale apparentemente gioiosa quella che riunisce la famiglia Mariani in una tranquilla domenica di tarda primavera, insieme ad alcuni amici di vecchia data. Eppure, prima che il pranzo si concluda, un fatto drammatico scatena una tempesta incredibile, che porterà le famiglie Mariani e Grassi sull'orlo dell'annientamento. Una tempesta che vede il vicequestore Elisa Grassi ottenere sia successi straordinari che pesanti sconfitte, in un susseguirsi senza respiro di fatti drammatici, rivelazioni, colpi di scena e scontri a fuoco mortali. Per due volte si troverà inerme nelle mani dei suoi nemici, ma riuscirà sempre a cavarsela. Ma nella seconda occasione, nonostante la collaborazione di Gilli e Marcello, dei GIS, del Mossad e di un grandissimo apparato di Polizia, non saranno loro a trarla d'impaccio. Il prezzo da pagare per la salvezza potrebbe però essere altissimo.
15,50

Windy city

Franco Porchetti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Chicago, 1948. Il detective privato Frank Modigliani è impegnato nella ricerca di una donna scomparsa un mese prima. Svolgendo le relative indagini, però, si ritrova al centro di una guerra interna alla più potente famiglia mafiosa della città. Due fratelli si contendono il favore del padrino nella scelta del proprio successore a capo della famiglia. Il detective entra nel mirino di entrambe le fazioni e viene fatto oggetto di aggressioni e torture più di una volta. Tra mondanità e malavita organizzata, la vicenda si snoda coinvolgendo un buon numero di belle donne e altrettanti brutti ceffi. Sempre sul filo del rasoio, Frank riesce comunque a mantenere la sua ironia disincantata e a nutrire la congenita passione per la bellezza che lo contraddistingue.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.