Una vita di stelle library
Concerns of morality in legal theory
Jata Sesila
Libro: Libro in brossura
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 60
Sesila Jata è nata in Albania nel 1988. È emigrata in Italia in tenera età dove si è laureata a pieni voti alla facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bologna. Successivamente si è trasferita a Venezia dove ha conseguito il titolo di dottoressa abilitata al patrocinio legale.
L'isola
Mario Bonazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 162
Mario Bonazzoli è un profondo critico di questa società e da questa critica ne è derivata una visione comunitaria, del tutto alternativa a quella dominante! Così ha prodotto visioni, collocate in tempi ed ambientazioni diverse, che all'apparenza sembrano oniriche e difficilmente realizzabili in tempi brevi, ma che, tradotte in scrittura sagace, rappresentano tutte le dinamiche comunitarie che potrebbero rappresentare degli stimoli per iniziare ad operare un cambiamento, avendo come riferimento una visione che ad oggi sembra utopica. La stessa visione che ha contraddistinto, secondo un andamento carsico, il processo comunitario nella storia degli uomini.
L'isola delle onde nere
Gianfranco Bertolutti
Libro: Libro rilegato
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 616
"L’isola delle onde nere" di Gianfranco Bertolutti è il primo romanzo di una serie animata dagli stessi personaggi, irrazionali, civili e permeati da elevati ideali che si avvicenda, ama, odia, perdona sulla base di un credo comune che il bene sia diverso dal male, che si possa riconoscere e ribattere come in un’infinita partita a ping-pong, certi che i protagonisti migliori siano proprio come il buon Primario Errico Mastri. Un protagonista sincero e assolutista, duttile alle vicende come alle onde del suo umore, nere a volte, suicida altre, ma sempre immancabilmente e seduttivamente, buono. Un affettuoso e rigoroso personaggio, di cui, a contro altare, fanno eco, altri, più sfocati, più smaliziati, in una serie di romanzi in cui la suspence si rigenera ad ogni riga, ad ogni sillaba, e sempre se ne desidera il proseguimento. E così ha inizio una saga che consta di cinque romanzi, editi con il Gruppo A.V. Italia srl, "Azzurra e le sue vite a metà", "Rosso Cardinale", "Fiori d’arancio senza profumo".
Tutto quel che resta, sono gli occhi e l'anima
Roberto Spagnuolo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 472
Un viaggio sonoro, dell'anima che seduce tutti i sensi e riporta con implacabile bontà, alla vittoria del cuore. Andrea, giovane cantautore gareggia nella vita e sulla platea, gareggia col tempo e con la malattia che ineluttabile padroneggia. La vittoria canora sembra per lui la rivalsa e la catarsi di una vita comune che potrebbe trasformarsi in eccelsa forse con l'attribuzione di un tributo canoro alla sua voce e alla sua carriera di cantante di strada. Scoprirà invece che il vero tributo, quello del cuore, rimane negli affetti vicini, in primis con la figlia Caterina, vincendo davvero la vita attraverso un'anima gentile che si rinnova perpetua.
Milano-Roma solo andata
Alessandro Feroldi
Libro
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 244
Enrico, orfano fin da piccolo, è cresciuto con i nonni. Perseguitato dalle disgrazie, trova un lavoro a Milano. Dalla povertà più nera sale tutti i gradini della carriera in banca fino a trasferirsi a Roma. Si avvicina al vero potere politico e finanziario e ne diventa involontariamente complice, in una Roma fascinosa dove tutto succede, tra privilegi esclusivi e donne seducenti. Enrico incontra un’umanità varia: amici saggi, politici spietati, nobili decaduti, giornalisti. Attratto da due bellissime donne, una semplice e spontanea, l’altra ricca e spietata, dovrà imparare a riconoscere l’amore, e a scegliere.
Turas Mara, the long journey
Alessandro Feroldi
Libro: Libro in brossura
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 169
Turas Mara, il lungo viaggio. Ediz. italiana e inglese
Alessandro Feroldi
Libro: Libro in brossura
editore: Una vita di stelle library
anno edizione: 2021
pagine: 250
Angus, infermiere in una clinica psichiatrica in Maremma, si fa carico di tre ragazzi e due ragazze con ‘lievi disturbi psichici’. Lascia tutto, li porta in Scozia, nella sua isola di Skye, terra dei West Highland White Terrier, i Westie. In viaggio inventa la favola di Boo, un piccolo Westie che truffa tutti, anche la regina Elisabetta. Racconta anche dei suoi drammi giovanili e della ragazza per cui è venuto a stare in Italia. Un viaggio nella favola come terapia vincente, nel rapporto uomo-cane, nell’orgoglio scozzese, nella psiche umana. Un viaggio che libera lui e i suoi ragazzi dagli incubi del passato. Età di lettura: da 10 anni.