fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Studi e progetti

La riforma del diritto fallimentare. I reati fallimentari

La riforma del diritto fallimentare. I reati fallimentari

Elena Grigò

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2010

pagine: 160

"La riforma della legge fallimentare, attesa da molti anni, ha trovato il suo compimento solo con il d. legisl. 12 settembre 2007, n. 169. La legge del 1942 era coerente con la visione che il regime fascista aveva del mercato e dell'economia. Tale normativa è rimasta sostanzialmente immutata per oltre un sessantennio, salvo alcuni interventi, anche incisivi, della Corte Costituzionale". Il volume è un excursus storiografico delle riforme della legislazione sul diritto fallimentare, che parte dal regio decreto del 1942 per arrivare al decreto legislativo del 2007, del quale l'autrice affronta novità e problematiche. Nel corso dell'analisi si evidenzia come i reati fallimentari, nella loro forma non modificati, invece, siano stati trasformati nella sostanza in quanto ne sono stati mutati il soggetto attivo, l'oggetto e le condizioni di estinzione del reato e della pena.
9,00

Inclusioni culturali. Arte e architettura italiana in dialogo con altri mondi

Bibiana Borzì, Lara Scanu

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2019

pagine: 148

Il volume è il risultato di una giornata di studio interdisciplinare tra materie umanistiche, con l’obiettivo di rintracciare gli elementi che, all'interno del patrimonio culturale, storico e artistico italiano, testimoniano l’apertura, l’accoglienza e, talvolta, la diffidenza verso “mondi altri”, cercando sempre di accogliere le novità portate e di assimilarle, integrandole con le proprie esigenze e tradizioni. La proposta è quella di lavorare sulle “immagini”, figurative e testuali, facendole interagire con il loro contesto e restituendo l’inclusione di queste incursioni “forestiere” nel nostro patrimonio.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.