fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 38
Vai al contenuto della pagina

Kimerik: Kimera

Sono nata nella tua mente

Sono nata nella tua mente

Viviana Ragone

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 160

Una storia che appartiene un po' a tutti noi, l'amore, i legami, la famiglia, le aspettative deluse e soddisfatte, ma soprattutto l'amore, quello della giovinezza , quello che tiene il respiro bloccato, quello che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ci fa sognare e quello che ci fa soffrire con un'esplosione di emozioni difficili da decifrare. In queste pagine si sogna e si viaggia, fondendo i propri ricordi e le proprie emozioni con quelle dell'autrice.
15,40

War Übermensch vs. Dasein. Ediz. italiana

War Übermensch vs. Dasein. Ediz. italiana

Gianluca Oriente

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 146

"Credevo di portare a termine una "Guerra Termonucleare Globale" filosofica contro tutta la storia della rivelazione dell'essere. Ma ho trovato soltanto case distrutte ed anime senza destino; in verità la tecnologia e le scienze esatte non comprendono i loro scopi perciò io ne ho schifo. Tuttavia i miei attacchi al suolo hanno ancora aperto crateri alla volontà di potenza che io sono e per quanto la pioggia radioattiva dei filologi e linguisti è presente nell'aria una nuova scoperta ho fatto: l'abisso. Questo libro militare si conclude allora con una nuova verità- è tempo di andare nelle tenebre. Non più guerre ma soltanto sentimenti di potenza! Io non rido più, né attacco e danneggio concetti. Io sono volontà di potenza senza meta. Forse il mio prossimo libro avrà ancora i suoi nemici- ma li attaccheremo in un colpo solo e non più di sorpresa. Il linguaggio in fondo ci regala sadiche illusioni. Eppure con questa parola abbiamo appena scalfito la superficie del mio nuovo evento".
12,80

Reincarnazione

Reincarnazione

Clio Verdiana

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 220

Chi siamo noi? Quella che stiamo vivendo è davvero la nostra prima esperienza su questa terra? O siamo il prodotto di molteplici esistenze, frutto di ciò che siamo stati in passato e del modo in cui abbiamo reagito alle avversità della vita? Questi gli interrogativi che inevitabilmente assillano durante la lettura del romanzo. Le vite dei suoi protagonisti, infatti, sono il risultato di un passato più o meno lontano, le cui conseguenze graveranno su di loro fino alla fine dei loro giorni. L'autrice narra la vicenda di Asia ed Eros, del loro amore flagellato e allo stesso modo, a tempo debito, ricompensato dal destino.
12,90

Le notizie arrivano anche qui

Le notizie arrivano anche qui

Irma Kurti

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 188

Le notizie arrivano anche qui è una raccolta di diciotto racconti. Fa da leitmotiv l'amore nel senso più ampio della parola: relazioni di famiglia, incomprensioni e malintesi, anime ferite che hanno bisogno di essere amate, sogni che nascono e svaniscono in una giornata di sole, memorie che si svegliano sotto i suoni della musica e notizie che superano le frontiere e arrivano anche nella vita di chi pensa di aver chiuso tutte le porte della propria esistenza. In essi si rispecchiano frammenti della quotidianità che fanno eco ai problemi che vive la società attuale. Sono racconti di un'infanzia remota che viene rappresentata attraverso le ombre nella vita degli adulti, dei protagonisti che vivono in una società che sovente dà più valore all'aspetto esteriore e materiale che non ai sentimenti e alla sensibilità dell'animo. Tanti personaggi si trovano spesso in viaggio verso altri paesi, altre terre, alla ricerca dell'aria di libertà e di se stessi, percorrendo molto più un viaggio interiore, tentando di decifrare i sentimenti profondi e di sentire nel silenzio la voce indebolita dell'anima.
14,00

Non è stato solo vento

Non è stato solo vento

Giovanna Politi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 154

Dipinge tutta la potenza dell'amore Giovanna Politi in questo suo nuovo romanzo. Un sentimento che viene declinato nelle sue diverse essenze, nella sua capacità di farsi legame tra anime, solcando i confini del tempo e dello spazio. La storia di Rebecca diviene qui emblema della potenza delle emozioni. Un messaggio ricomparso improvvisamente sul display del suo cellulare, sconvolgerà l'equilibrio che a fatica aveva raggiunto, farà crollare tutte le sue certezze. Attraverso la vicenda di una donna, Giovanna Politi, con grande stile e delicatezza, traccia i contorni di un sentimento capace di travolgere come un vortice la quotidianità di ognuno, sconvolgendone programmi, certezze, inebriandone i sensi. L'amore è il vero protagonista di questo romanzo, un amore che si fa istinto di protezione, ma allo stesso tempo passione, sofferenza, sguardi e pure sensazioni e profumi, un amore meta imprescindibile di quel viaggio chiamato "vita" che tutti siamo destinati a compiere.
13,00

Elegia di un'illusione

Elegia di un'illusione

Tiziana Montinari

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 178

Questo romanzo si basa sulla ricerca interiore, sull'importanza dei dialoghi a voci alterne, con le parti più nascoste della propria geografia interna, per non soccombere, al contrario, per dar vigore ed energia, ogni giorno di più, alla riscoperta del vero senso dell'esistenza. L'amore per se stessi è il segreto. È il sacro fondamento, per poter amare chiunque.
12,80

La forza della fantasia

La forza della fantasia

Paola Picciocchi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 208

Iuliana, una giovanissima donna dall'animo chimerico e dalla spiccata sensibilità letteraria, ha avuto la sfortuna di nascere in una terra disgraziata: l'Albania. Desiderosa di cambiare il suo destino, decide di fidarsi del giovane Marus, che le promette una vita migliore. Ciò che ottiene, invece, è solo un viaggio tra disumanità e brutalità. Eppure, anche in una realtà così cruda, Iuliana riuscirà a trovare un appiglio per non perdere la speranza di riscatto e per conquistare la vita che ha sempre sognato.
14,50

La ragazza che dipingeva sui muri

La ragazza che dipingeva sui muri

Vanessa Marini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 128

Un'esperienza improvvisa e totalizzante come solo il primo amore sa essere, con le sue palpitazioni, le sue paure, le sue scoperte. Accade tra due ragazzi che hanno fatto scelte fuori dal coro, scelte di vita, scelte di libertà, faticose e costose. Il prezzo è spesso la solitudine, che essi colmeranno vicendevolmente, almeno per un po'. Qualche volta, però,il prezzo è la vita stessa.
14,00

Il linguaggio del pensiero

Il linguaggio del pensiero

Sabrina Maffei

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2013

pagine: 132

Vita, la protagonista, attraversa un percorso formativo che la condurrà al raggiungimento della felicità piena e totale. Inizialmente superficiale e nevrotica, un incontro con un'anziana signora le cambierà la vita. Sarà proprio la signora Miller, la saggia vecchietta conosciuta sull'autobus, che diventerà la guida spirituale, il punto di partenza e di rinascita interiore della giovane.
13,00

Se il tempo finisse

Se il tempo finisse

Roberto Tono

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2013

pagine: 486

18,00

Slavine e haboobs

Slavine e haboobs

Marta González

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2013

pagine: 88

"Non è ch'io voglia provocare. È che, se da un determinato punto di vista le cose sono già state considerate, è meglio osservarle da un altro. È una questione di curiosità, di voglia di capire, di vivere. Davvero, non voglio provocare. È così difficile da capire? È come un bambino che chiede continuamente "perché?", come un bambino che si diverte con un giocattolo rotto o che usa una bottiglia per costruire un sottomarino. È questione di punti di vista. E io sono semplicemente e instancabilmente curiosa".
12,00

Imprevisti di primavera

Imprevisti di primavera

Teresa Laterza, Daniele Bellucci

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2013

pagine: 298

La vita è un sentiero imprevisto, qualcosa di incontrollabile ma certamente non casuale. Gli imprevisti sono quegli eventi che, al di là dei nostri calcoli e desideri, che lo si voglia o no, accadono. Essi però non hanno un'unica connotazione. Non si presentano esclusivamente come qualcosa di negativo, al contrario possono rappresentare degli stimoli per metterci in gioco, in discussione, per crescere, per trovare il coraggio di cambiare, di fare delle scelte che in mancanza di questi accadimenti non previsti non avremmo mai considerato di intraprendere. Possono quindi rappresentare delle opportunità per scoprirci persone migliori, capaci di guardarci dentro senza timori, consapevoli del nostro lato ombra e delle fragilità di uomini e, allo stesso tempo sorprenderci della grandiosa capacità dell'altruismo e del perdonarci.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.