fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 46
Vai al contenuto della pagina

Giovane Holden Edizioni: Battitore libero

Maremuto blues

Maremuto blues

Luigi Pagano

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 80

Maremuto, un lago dalle acque ferme ma vive, immenso e silenzioso. Sulla riva, la locanda delle Houen accoglie anime abbandonate dal Destino. In quel luogo tutti siamo destinati a soggiornare, ignari viandanti in cerca della propria vita, di quella che credevamo superata, buttata. E la fuga è un girotondo inutile, un eterno e maledetto rincorrersi. Su tutto risuonano gli accordi vivi e laceranti di un blues: soltanto cinque note, cinque come le dita di una mano, cinque passioni che racchiudono il mondo. E poi un ragazzo solitario che regala canzoni, un uomo sopraffatto da un dolore profondo e un altro da una rabbia senza controllo. E donne come angeli senza più ali, costrette da un Dio assente a salvare quel che resta dell'amore. Questa è la storia di un altro mondo, altro e sconfinato come la paura di vivere, come un rock d'altri tempi, un motivetto dolce e malinconico che non si riesce a togliere dalla testa. Accordate gli strumenti, scaldate la voce: queste parole sono per le vostre anime perdute.
12,00

Frammenti di vita

Frammenti di vita

Elisabetta Gelli

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Un diario di bordo. Un viaggio avventuroso e sofferto attraverso una malattia che sgretola a poco a poco la vita, dall'interno, come una larva timorosa di luce. Al di là degli sterili commenti di chi gode nell'incoscienza della salute, questa è una malattia vera, di cui si ha quasi timore a parlare, un baratro che divora l'anima e i pensieri, annulla la capacità di reagire e la felicità diviene l'ultima delle chimere, inconcepibile. Per chi ogni giorno lo affronta, il male oscuro è una rampa di scale che non finisce mai, un autunno perenne, un cancello arrugginito, un muro chiazzato di follia, è un cuore impazzito che piange le proprie macerie. Ma le parole di Elisabetta ci insegnano che l'affetto, l'amore, il contatto delle persone care, silenzi complici e poche autentiche parole possono restituirti un raggio di sole. Certo, le nubi indugiano ancora nell'azzurro, ma il coraggio e la voglia di combattere ci sono: la dura riconquista del quotidiano può cominciare.
15,00

In punta di piedi

In punta di piedi

Sara Mercanti

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 136

Una ragazza e il suo sogno. Sulle orme di una madre che non ha mai conosciuto, uno scherzo del destino le permette di provare a realizzare ciò che fino a quel momento è stato solo piacere, un passatempo da lasciare ai margini della propria vita. Un provino di danza nella sua dolce e tranquilla Toscana e poi La Scala, Parigi, ma sarà verità? Sarà quello il suo cammino? Un padre premuroso e il fidanzato di sempre, una proposta di matrimonio tra mille perché: un segreto inconfessabile distruggerà ogni affetto, ogni possibile appiglio. L'amicizia e il talento non basteranno a indicarle la via, soprattutto se l'amore, quello vero, stenta a farsi riconoscere. La sua scoperta sarà speranza e soluzione, inferno e paradiso ma soprattutto vita, pura, semplice, autentica e incontrollabile vita.
12,00

L'amore è un campo di battaglia

L'amore è un campo di battaglia

Marco Palagi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

Becchini si nasce? La storia di Lorenzo Paladino si dipana irriverente dal cimitero di Viareggio; è solo un ragazzino di nove anni, ma già duramente provato dalla vita. Accantonati gli studi, dopo varie peripezie, si ritrova a vincere un concorso al Comune come Operatore addetto ai servizi cimiteriali, scoprendo che i cadaveri sono molto più simpatici del previsto: almeno loro, a differenza dei vivi, non chiedono né pretendono nulla. Affronta la morte con familiarità, senza timore, tanto che finisce per guardare a lei e alla vita con la stessa maschera di cinismo e ironia, dietro cui si cela in realtà una gentile profondità di sentimenti. Il lavoro diventa il metro con cui misurare tutta la vita. L'amicizia è Ste', un collega con il quale instaura un rapporto di complicità importante, un salvagente inaffondabile nei momenti più difficili. E l'amore, nelle vesti della bella infermiera di un'anziana signora deceduta, è forte e vulnerabile, complicato e tanto semplice al tempo stesso. Lo stile frizzante e brioso, sensuale e tenero, fa di Lorenzo un personaggio impossibile da dimenticare e il suo divenire uomo, narrato dall'autore come un gioco di prestigio, si rivela un miscuglio di tentazione e consapevolezza.
15,00

La quercia dei sogni

La quercia dei sogni

Rodolfo Raspanti

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 88

Cosa ci fa uno scienziato sotto un albero magico, in cerca di un cadavere che non c'è? Che cosa spinge un ricercatore universitario a perdere il sonno su misteriose grida dal bosco? Follia, direbbero i più, ma questi quattro racconti basteranno a farvi ricredere: vi perderete in un dedalo in cui la verità scompare in quella terra di nessuno che separa scienza e superstizione, ordine assoluto e libertà, inquirenti astuti e falsi assassini, e allora capirete che si tratta soltanto di umana e saggia follia. Per quanto razionali e coi piedi ben piantati a terra, qualcosa ci sfugge sempre e si fa beffe di noi, ci riporta indietro di millenni e ci bisbiglia sornione che, alla fine, siamo sempre gli stessi: che ci si trovi di fronte a una quercia secolare e particolarmente intelligente o in un futuro di disciplina e paradisi a caro prezzo, fino a un rincorrersi sospetto di cani e gatti tra usurai e speculazioni edilizie. Una narrazione dolce, ironica e dalla fluidità che rapisce, melodiosa come un duetto di arpa e violino, come un'ammaliante musica celtica che vi porterà lontano, in un tempo sospeso tra ieri e domani su un'eternità tutta a misura d'uomo, quasi profetica.
12,00

Luce in ombra

Luce in ombra

Patrizia Domenici

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 136

Una donna e il suo mistero, una porta buia che nessuno ha mai osato varcare. Un'infanzia felice, un mondo di passione in cui crescere serena e sicura di sé. Poi la realtà, dura e senza sconti, una sera come tante... e anche l'amore si fa perdita e inconcepibile illusione. Fino a che un mattino, un vecchio fuoristrada arriva in piazza e un allegro anziano risponde sibillino a un'insolita domanda. Omar, un gentile ragazzo d'altri tempi, cerca una misteriosa signora e la sua simpatica cagnolina: è l'inizio di un viaggio. Riuscirà la bella Ingrid a riaprirsi al mondo, a ridare luce a un inconscio di sofferenza e punizione? L'oscurità dell'anima non è che una lunga notte e, come ogni notte, dopo il tramonto e le tenebre l'attesa dell'alba è febbricitante desiderio di vita, sogno sull'orlo del giorno.
13,00

Ti porto con me

Ti porto con me

Monica Santucci

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

Una donna contro il mondo, contro quel flusso di persone immagini sogni e baratri che travolge e abbandona. E l'amore? Può esistere ancora dopo separazioni, illusioni cadute, nascite mancate e parole mai dette? Sì, se si ha ancora la forza di lottare per se stesse; sì, se si ha il coraggio di vedere oltre il buio; sì, se si è disposte a portare con sé tutto il dolore. Roma, Barcellona, l'Africa e un paesino sperduto sugli Appennini, un compagno medico e la sua ex moglie, una manciata di bambini a cui insegnare la vita, una donna misteriosa e un amore da ricostruire. La storia di Rosa vi entrerà sottopelle con gentilezza e sensualità. Il ritmo dolcemente fluido e penetrante, di una malinconia profonda ma vitale, come uno schioccare di nacchere, un arpeggio di chitarra gitana e un rossetto deciso su labbra turgide e sofferte. Un viaggio fatto di innumerevoli andate e ritorni tra l'amore e la separazione, una vita che ogni volta risorge dal suo opposto, un ricordo che porta via all'improvviso e invola verso desideri per cui occorre ancora lottare, una costellazione di parole abbaglianti sulla notte dell'esistenza che vorrete sempre portare con voi.
15,00

Il silenzio uccide

Il silenzio uccide

Maria Teresa Landi, Luciana Tola

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 176

Torre del Lago, luglio 1937. Nell'afa che annebbia i pensieri, un corpo riaffiora dalla macchia, regno di bracconieri e miseria. È ciò che resta di un uomo corroso dalla povertà e dal vino, una bestia che nessuno piangerà, nemmeno in famiglia, nemmeno la piccola Angelina che aspetta un bambino senza padre. Ma le voci avvampano in quel pugno di anime tra il lago e il mare, e seppure la città con le sue leggi è lontana, la storia irrompe e deturpa quel lembo di terra già maledetta: il fascismo, coi suoi proclami roboanti, è illusione e sopruso, una grana tre le tante, e chi ancora ha il coraggio di parlare si fa artiglio sempre pronto a ritrarsi. Quando le parole diventano più preziose del pane e il silenzio il peso di una colpa incompresa, solo l'umanità del giovane don Matteo e la perseveranza dell'ostinato commissario Anselmi possono salvare ciò che resta di una vita sognata e ricucire timidi sguardi di innamorati, persi nella folla che accusa e condanna. Da un insieme di vicende realmente accadute e da un lungo lavoro di ricerca storica, Maria Teresa Landi e Luciana Tola ricostruiscono un avvincente e autentico scorcio del nostro passato, un'ombra che ancora ci appartiene.
13,00

L'equilibrio incerto

L'equilibrio incerto

Benedetta Andreini

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 56

Un cammino nell'attesa di un'esistenza che appare, di un'illusione che forse è solo l'ombra di noi stessi. Un diario di bordo di un viaggio ancora da compiere, da progettare giorno dopo giorno con la spavalda incertezza di un funambolo costretto dalla vita ad avanzare sul baratro. Una ragazza e il suo bisogno di sentirsi viva, alla ricerca del suo talento, di quella scintilla che la renda unica e irripetibile, in perpetuo equilibrio su sogni di libri e film, le sue passioni, l'altra vita che salva e nasconde. E il pensiero si fa trappola che stringe il passo, impedimento alla gioia e alla spensieratezza: ecco un novello Arsenio che dalle poesie di Montale si muta in giovane donna tra locali alla moda e contratti a tempo determinato, precaria dentro e fuori, lontana dalla felicità a buon mercato. Ma la forza per combattere c'è e come un artiglio graffia il presente alla ricerca del cambiamento: cambiare finalmente se stessi, questa è la meta, rinnovarsi per richiudere le cicatrici sul cuore, per volersi bene davvero, perché ce lo meritiamo. E l'ironia è l'arma della riconquista, brillante e fluida come la pioggia fresca di un temporale estivo, quando il sole torna a far brillare il mare.
12,00

Il controllore

Il controllore

Aldo Zoppolat

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 480

All'improvviso, come in un sogno, un uomo si accorge di percepire strane voci. Ma non sono voci qualsiasi, bensì i pensieri delle persone che gli stanno intorno... Può leggere la mente della gente e persino condizionarla, e questo potere straordinario diviene all'inizio occasione per sorridere dell'intimità altrui e per togliersi finalmente qualche sassolino dalla scarpa. Ma niente avviene per caso. Lui è stato scelto dal Controllore per sconfiggere l'orrendo piano di morte del Ciarlatano, del Figlio di Shaitan. Bene e Male si fronteggiano, ma non possono fare a meno dell'uomo e del suo libero arbitrio, indipendentemente dalla fede nel Dio cristiano o di qualsiasi altra entità spirituale. È il momento di combattere e se si è scelti, scegliere a nostra volta diviene vita, unica speranza di sopravvivenza. Una temibile organizzazione segreta internazionale, in grado di servirsi delle più sofisticate tecnologie militari, fa piombare il mondo nel caos, servendosi abilmente di situazioni politiche instabili e presunte lotte contro il terrorismo. Riuscirà il prestigioso premier italiano Paolo Morosini a far trionfare il Bene contro le mire totalitaristiche di Titano e dei Fratelli del Mondo Libero? Un thriller che unisce intrighi internazionali, analisi psicologica, ironia, amore e sesso in un mix davvero micidiale.
16,00

Lettera a un archivista fedifrago

Lettera a un archivista fedifrago

Andrea Marrone

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 208

In un'atmosfera soffocante da città di provincia dell'Italia meridionale, un individuo depresso e nevrotico trova uno sfogo alle sue angosce: la ricerca della verità in un abuso avvenuto un secolo prima. Le sue ricerche vanno a turbare gli equilibri di una società omertosa e indifferente. Minacce vere o presunte contribuiscono a creare un clima di ansietà crescente che si propaga a chi gli sta intorno con conseguenze pericolose.
15,00

Come uno spirito nella notte

Come uno spirito nella notte

Veronica Borgo

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 56

Sette racconti e sette donne in bilico tra l'orrore e la quotidianità, atmosfere oniriche e cruda realtà. Il freddo rapporto tra una prostituta e il suo ultimo cliente. L'incontro con la Morte o con un amore difficile. La lucida attuazione di un progetto omicida. Il lento vagare nelle stanze della mente. Storie surreali, nere, inquietanti e talvolta commoventi, accomunate dalla presenza invadente della morte.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.