fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Fernandel: Fernandel

Verso casa. Viaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli

Verso casa. Viaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli

Elena Buia Rutt

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 128

In questo saggio critico l'autrice individua un percorso sotterraneo che accomuna la produzione giovanile di Tondelli all'ultimo lirico e meditativo "Camere separate". L'immagine di un Tondelli libertino e disimpegnato, restituita da gran parte della critica, viene attenuata in favore di una lettura estremamente partecipata, attenta a cogliere complessità non immediatamente evidenti.
10,33

Luglio, agosto, settembre nero

Luglio, agosto, settembre nero

Gianluca Morozzi

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 182

Sette storie che si rincorrono e si intrecciano, componendo il mosaico di una generazione travolta dagli eventi che hanno cambiato il mondo. Dalle strade infuocate del G8 di Genova all’11 settembre, fino alla guerra in Afghanistan, Luglio, agosto, settembre nero racconta l’inizio del nuovo secolo attraverso lo sguardo di un gruppo di giovani bolognesi — Lajos, Lobo, la Betty, l’Orrido, e Kabra, il protagonista di Despero. Con una scrittura tagliente e visionaria, Morozzi mescola cronaca e immaginario, rabbia e ironia, dando vita a un romanzo corale che fotografa un’epoca di illusioni infrante e passioni incandescenti.
13,00

Perso l'amore (non resta che bere)

Perso l'amore (non resta che bere)

Marco Rossari

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 160

Il romanzo è la storia di un ventiduenne che non è capace di lasciarsi alle spalle una relazione finita nell'indifferenza. Con tono patetico e insieme ironico il libro segue la parabola del suo malessere, tra la solitudine delle amicizie e dei rapporti occasionali, l'antipatia per il buon senso e, soprattutto, la consolazione dei bar, via via fino a una insospettata compromissione della salute, dovuta a un'enigmatica malattia cardiaca. Marco Rossari firma un romanzo ironico e drammatico insieme.
12,00

Mi mangiassero i grilli

Mi mangiassero i grilli

Andrea D'Agostino

Libro: Libro rilegato

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 96

Il protagonista di "Mi mangiassero i grilli" si chiama Vinicio, anche se Vinicio non è il suo vero nome. Ha all'incirca vent'anni, è siciliano. Orfano di madre e di padre ignoto, cresce coi nonni. La nonna ha un pessimo carattere e la tendenza a chiudere a chiave la porta della cucina. Il nonno, stanco dei digiuni e avendo scoperto di essere burocraticamente morto, scappa di casa e si rifugia da un cugino, nell'Oltrepò pavese. Poco dopo Vinicio diserta, raggiunge il nonno e si mette a lavorare con lui in campagna. Dopo qualche settimana di vendemmia, però, Vinicio e il nonno sono costretti a tornare in Sicilia...
10,00

Storia della Russia e dell'Italia

Storia della Russia e dell'Italia

Paolo Nori, Marco Raffaini

Libro: Copertina rigida

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 192

Learco e Mario sono costretti da un opportunista editore romagnolo a raccontare in un libro la storia di questi due paesi, dal momento che hanno firmato in stato di ubriachezza un contratto che li vincola a consegnare il manoscritto in tempi brevi. Il romanzo raccoglie dunque le lettere che i due protagonisti si scambiano, mettendo insieme reminiscenze scolastiche e ricordi personali. All'interno di questo dialogo a due si inseriscono altre "voci", come per esempio quella di Alvise, il nipote dell editore romagnolo, desideroso di entrare a pieno titolo nel progetto. Il libro contiene, in appendice, il breve saggio Spaccarsi la testa, che si può considerare il manif della "letteratura rovinata".
12,00

Non chiedere agli angeli

Stefan Einhorn

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2026

14,00

Despero

Gianluca Morozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2026

In occasione dei venticinque anni dalla sua prima uscita, una nuova, definitiva edizione per quello che è ormai un classico fra i romanzi rock.
15,00

L'alchimista del suono. Cinquant'anni di musica al mixer

Maurizio Biancani

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2026

pagine: 208

"L’alchimista del suono" è il racconto sincero e appassionato di Maurizio Biancani, storico sound engineer e produttore musicale, fondatore e anima dello Studio Fonoprint di Bologna. Stando al mixer, Biancani ha registrato voci e musica di Luca Carboni, Lucio Dalla, Laura Pausini, Pooh, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Zucchero e molti altri artisti, facendone risaltare la forza e le emozioni. Il libro è un viaggio nella musica italiana dagli anni Settanta a oggi, un memoir ricco di aneddoti, errori, intuizioni, notti insonni e momenti irripetibili vissuti al fianco di chi ha fatto la storia della canzone. Ma è anche una riflessione sul mestiere del tecnico del suono, su cosa significhi davvero lavorare dietro le quinte, contribuendo in silenzio a qualcosa di più grande. Un’autobiografia intima, pensata per chi ama la musica e per chi vuole scoprire cosa accade in uno studio di registrazione o su un palco.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.