Fabbri: Manuali Fabbri
Il massaggio del bebè
Peter Walker
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2012
pagine: 96
Questo libro, una volta aperto, si trasforma in un leggio, permettendoti di tenere le mani dove ce n'è più bisogno, e cioè sul tuo bambino! Grazie a questo manuale e alle illustrazioni che spiegano ogni passaggio potrai: imparare i massaggi essenziali; stringere un legame ancora più forte con il tuo bambino mentre lo assisti durante la crescita; trovare tecniche per dare sollievo ai disturbi più comuni dell'infanzia; imparare alcuni semplici giochi yoga destinati ai bambini che muovono i primi passi per assicurare loro una postura corretta, equilibrio, flessibilità e agilità. Stampato su una speciale carta plastificata impermeabile all'olio.
Quando i bambini sono piccoli. Capire e affrontare con serenità i primi sei anni dei figli
Silvia Bonino
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2012
pagine: 207
"La maternità e la paternità non sono delle missioni impossibili e se la formula '... e vissero felici e contenti' appartiene alle favole e non alla realtà, essere genitori sereni di bambini sereni è un obiettivo realizzabile." Con queste parole Silvia Bonino introduce "Quando i bambini sono piccoli": un libro che nasce direttamente dal confronto con i genitori che ha incontrato e con quelli che le hanno scritto nella rubrica "Crescere insieme" pubblicata su "Oggi". Viene trattata la prima fase di sviluppo dei bambini, dalla nascita ai sei anni, sfatando un mito: non è questa, infatti, una felice età dell'oro durante la quale i genitori possono veder crescere i propri figli con tranquillità e senza pensieri. È invece un periodo delicatissimo per lo sviluppo del bambino, durante il quale esso forma un'identità di sé e inizia a mettersi in relazione con la società. Non c'è da colpevolizzarsi, dunque, se la quotidianità accanto ai figli piccoli si popola anche di frustrazione, delusione e fatica. L'autrice accompagna le sue riflessioni teoriche a domande concrete dei genitori (o dei nonni) alle quali risponde per fornire non formule magiche di effetto sicuro, ma consigli, strumenti di analisi e spunti di riflessione. In questo modo offre al lettore la possibilità di mettere a fuoco i problemi per trovare le soluzioni più utili per l'educazione dei propri figli e per la propria tranquillità: premessa indispensabile per vivere l'esperienza della maternità e della paternità in modo positivo e appagante.
365 buoni propositi per l'anno nuovo
Catia Spagnolo
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2010
pagine: 384
Tentare con l'ennesima dieta, iscriversi in palestra, mettere una pietra (ma enorme) sull'ex fidanzato... e fin qui ci siamo. Ma se tra i vostri buoni propositi per l'anno nuovo non avete mai pensato anche a qualcosa del tipo sposare Elio Germani, vendere su eBay i regali di nozze, non inoltrare catene di sant'Antonio da account falsi... allora la cosa più sensata da fare è cimentarsi con le centinaia di propositi contenuti in questo libro e, in caso di fallimento... adottare una via di fuga.
Il pediatra risponde. Dalla A alla Z, oltre 1000 dubbi e interrogativi sulla salute e il benessere dei bambini
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 447
Questa enciclopedia pratica propone 1000 soluzioni per affrontare con obiettività e buon senso i piccoli grandi problemi di salute e benessere dei bambini, dalla nascita alla pubertà. Allergie, balbuzie, capricci, inappetenza, incubi notturni, malattie infettive, mal d'auto, piccoli incidenti domestici, svezzamento, sviluppo psicomotorio: ogni singola voce è corredata di note a margine, definizioni di parole chiave e termini medici di approfondimento, oltre a numeri utili da chiamare in caso di urgenza e numerosi consigli di cura e prevenzione.
Saper dormire
Danielle Teszner
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 191
Medico impegnato al "laboratorio del sonno" all'Ospedale Henri-Mondor di Créteil, vicino a Parigi, Danielle Teszner cerca di rispondere a domande come: perché si dorme male? Quando e quanto è necessario dormire? Che cosa fare per combattere l'insonnia? Qual è il modo migliore per andare a letto? Il libro è un manuale accessibile a tutti ma documentato che fornisce una risposta seria ai problemi del sonno che affliggono tante persone.
Formaggi da tutto il mondo dalla A alla Z
FABBRI
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 384
Il volume presenta una classificazione alfabetica dei principali formaggi da tutto il mondo. Per ogni tipo di formaggio troverete la descrizione delle caratteristiche di base, la zona di provenienza e le modalità di lavorazione, storia ed aneddoti, il vino ideale per accompagnarlo, accostamenti gustosi per esaltarne il sapore con insoliti abbinamenti quali pesce, marmellata, miele e frutta e infine tanti utili consigli per la presentazione e la conservazione.
Chakra. Centri sottili dell'energia vitale
Gabriella Cella Al-Chamali
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 111
Chakra è una parola sanscrita, appartenente all'antica India, con diverse traduzioni che rimandano sempre al significato di una forma circolare. I Chakra, centri della consapevolezza, sono parte integrante del cammino delle Yoghini e degli Yoghin e senza tale conoscenza/coscienza lo Yoga rimmarrà sempre incompleto.
Oste e cuoco. Emozioni, appunti e ricette di cucina
Filippo La Mantia
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2012
pagine: 144
Filippo La Mantia ama definirsi al contempo oste e cuoco, un binomio per lui assolutamente inscindibile e che emerge nelle pagine di questo libro, incrocio fra un classico manuale di ricette e un "codex" pieno di suggestioni di vita e di cucina. Riccamente illustrato, vi permetterà di scoprire: il suo mondo, attraverso le parole dei suoi più cari amici, le spezie e gli aromi che predilige, spiegati in 20 pratiche schede, 60 tra le migliori ricette della sua cucina suddivise in quattro sezioni, da quelle tipicamente siciliane a quelle senza aglio e cipolla, da quelle agli agrumi a quelle a base di cous cous, i vitigni siciliani più rappresentativi della regione descritti attraverso curiosi cenni storici e importanti dati tecnici.
Stupire in cucina in 20'
Simone Rugiati
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2012
pagine: 144
"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell'autore, che in questo libro propone oltre 60 ricette rapide, da eseguire in non più di 20 minuti. Principianti alla ricerca di piatti "garantiti", esperti cuochi desiderosi di trucchi originali, casalinghe e teenagers appassionati: grazie alle sue doti di show-man, Simone Rugiati si rivolge a un pubblico abbastanza variegato.
Il manuale della dea guerriera. Risveglia la forza divina che è in te e migliora la tua vita
Gabriella Campioni
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2011
pagine: 211
Nelle pagine di questo libro, Gabriella Campioni rivela qual è il segreto per migliorare noi stessi, il rapporto con chi ci sta accanto e la realtà che ci circonda: dobbiamo rivolgerci alla Dea Guerriera che abita in ognuno di noi. L'autrice ci insegna, attraverso rituali, profonde meditazioni ed esercizi pratici a risvegliare la Dea spesso assopita nel nostro spirito; grazie a Lei ritroveremo l'equilibrio, la serenità e la forza interiore per affacciarci al mondo con rinnovata energia e per dare una svolta significativa alla nostra vita e non solo. In un mondo sempre più complesso, dove la crisi globale colpisce tutti noi, non dobbiamo cercare eroi o guru bensì prendere contatto con la Dea Guerriera e lasciare che sia lei a potenziare la nostra immaginazione, intuizione e comprensione, per imparare a reinventarci sempre così da affrontare la vita e le sue prove con uno spirito nuovo.
Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione
Matteo Curtoni, Maura Parolini
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2011
pagine: 216
Scrivere un libro è un'impresa difficile, difficile per tutti. L'inceppamento, il famigerato "blocco dello scrittore", può avvenire in ogni momento: all'inizio, nel pieno della storia, o anche alla fine. Ecco quindi un "blocco-notes" che aiuta a superare questa fase con diversi tipi di brevi esercizi per alimentare la propria creatività, da svolgere direttamente sulle pagine bianche del libro: dalla storia del viaggio di una banconota da 5 euro attraverso le vite di tre diversi proprietari al racconto di quello che evoca il sapore di un biscotto, alla stesura di testi ispirati da semplici parole-scintilla: "vento", "viaggio", "notte", "mano", "ombra"... Il "blocco" diventerà quindi un vero e proprio taccuino dello scrittore, sul quale fare pratica e da dove staccare le pagine con le prove di scrittura meglio riuscite.
Il piccolo libro dei sogni
Caterina Kolosimo
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2011
pagine: 384
Riducendo formato e riassumendo i contenuti, Caterina Kolosimo ritorna con un "tascabile" del Grande libro dei sogni, un manuale pratico, organizzato per voci in ordine alfabetico, che fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni, insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria "visione personale". Il piccolo formato permette una facile consultazione del libro, da portare sempre con sé o tenere a portata di mano sul comodino. E a ciascun sogno è associato un numero, per tentare la fortuna al lotto.