Fabbri: Manuali Fabbri
Shiatsu. La disciplina per riequilibrare il corpo e la mente
Hilary Totah
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 127
A partire dalla storia e dalle caratteristiche generali della disciplina dello shiatsu, il manuale spiega, in modo chiaro e dettagliato, come trattare le varie parti del corpo, dalla testa ai piedi, per riportare equilibrio e armonia a livello mentale, emotivo e spirituale. Tecniche di automassaggio, allungamento, mobilizzazione e contatto: un corso per chi desidera conoscere i benefici dello shiatsu, ma anche per gli appassionati più esperti che vogliono esercitarsi per poi praticare da professionisti i vari trattamenti.
Per me ha funzionato... 1001 consigli per una gravidanza felice
Michelle Kennedy
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 480
Esercizi fisici sicuri per mamma e nascituro, cosa mangiare e come vestirsi con il pancione, aspetti medici da conoscere per la salute del bambino, l'esperienza del parto, le cure necessarie per il neonato: dall'esperienza di chi ha già vissuto la gravidanza in modo sereno e felice, tanti consigli pratici e suggerimenti utili per le future mamme.
Onestamente bugiardi. Se mentire è bene, non esagerare è meglio
Serena Viviani, Giuliana Berisso
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 255
Una divertente panoramica delle bugie socialmente accettate: quelle funzionali alla vita di coppia, ai rapporti familiari o professionali, quelle ammesse e quelle di moda, quelle degli adulti e quelle dei bambini. Per imparare a mentire "onestamente" senza danneggiare se stessi o gli altri.
Yoga delle dee
Gabriella Cella
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 128
Questo volume vuole essere una sorta di percorso "iniziatico" che parte dal primo elemento solido, la Terra, per proseguire nella fluidità del secondo elemento, l'Acqua, incontrare la prima trasformazione alchemica attraverso la luce e il calore, il Fuoco, e così via. Un volume pensato per le donne alla ricerca di un equilibrio interiore.
Come sopravvivere... alla gelosia. 99 consigli per risolvere il problema e non perdere la calma
Michelle Kennedy
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 128
"È mio! È mio!". Il primo incontro con la gelosia di un bambino nei confronti dei suoi giochi è un vero shock: non c'è davvero nulla di peggio che vederlo piangere, rosso di rabbia e frustrazione. E poi, come fargli capire che quello che prova è gelosia? Come insegnare ai nostri piccoli ad affrontare una delle emozioni più tipiche dell'uomo, che anche gli adulti faticano a trattenere? In questo volume troverete tanti consigli pratici e utili suggerimenti per cercare di risolvere questa e altre situazioni simili.
Come sopravvivere... ai no. 99 consigli per risolvere il problema e non perdere la calma
Michelle Kennedy
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 128
I bambini sono veramente esperti nel risotvere i problemi scegliendo la soluzione più eticamente sbagliata, che sia mentendo, assumendo un atteggiamento disubbidiente, rifiutando di condividere, arrabbiandosi. Se quatche volta vi sembra che sappia dire solo un "NO!" urlato, perché non ispirarsi all'esperienza di altri genitori? In questo volume troverete tanti consigli pratici e utiti suggerimenti per cercare di risolvere questa e altre situazioni simili.
Come sopravvivere... all'ora del vasino. 99 consigli per risolvere il problema e non perdere la calma
Michelle Kennedy
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 128
Passare dai pannolini al vasino non è di certo una delle sfide più difficili dell'essere genitori, ma può essere una delle più frustranti. Il classico ritmo di "un passo avanti, due indietro", che caratterizza questo passaggio, è in grado di esasperare anche il genitore più calmo, fino alle lacrime da sfinimento. Questo volume raccoglie tanti consigli pratici e utili suggerimenti per cercare di risolvere questa e altre situazioni simili.
Egoisti perché? Ovvero, il vantaggio di essere altruisti
Linda Gandolfi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 240
Il concetto di egoismo è antico quanto la storia degli uomini. Oggi, nonostante il mondo Occidentale conceda molto spazio a nozioni come solidarietà e beneficenza, l'egoismo mantiene una piena consapevolezza di sé. Fa parte del paesaggio generale e non esita a comparire appena entra in gioco qualche elemento relazionale. Dalla madre possessiva al macho caratterizzato, passando per il manager arrivista, nulla riesce a fermarlo. Scivola come un'anguilla tra le pieghe di ogni relazione, in continua disputa con il suo nemico giurato: l'altruismo. Esempi concreti di esperienza terapeutica riferimenti mitologici, storici, letterari e del mondo mediatico: un viaggio alla scoperta di uno dei sentimenti più diffusi del nostro tempo. Per comprendere il fenomeno, circoscriverlo e superarlo senza conflitti.
Come sopravvivere... alle insicurezze. 99 consigli per risolvere il problema e non perdere la calma
Michelle Kennedy
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 128
L'indipendenza di vostro figlio procede con balzi e scossoni, e spesso è davvero difficile per un genitore stabilire dove intervenire per fermarlo. Da un lato infatti volete un bambino deciso e privo di paure, dall'altro temete per la sua sicurezza. E qualche volta vorreste quasi che tornasse di nuovo il tenerissimo neonato che dipendeva da voi per ogni cosa. In questo volume troverete tanti consigli pratici e utili suggerimenti per cercare di risolvere nel migliore dei modi questa e altre situazioni simili.
Ricamo. Corso completo
Donatella Ciotti
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 375
Dalle semplici espressioni del punto croce all'elegante sobrietà del punto Assisi, dalla ricchezza dei ricami rinascimentali alle mille sfumature del gobelin, dal raffinato punto smock ai ricami con la seta e le perline. Un manuale completo per esperte e principianti, per scoprire le innumerevoli possibilità creative del ricamo, punto per punto.
Saper dire no, senza sensi di colpa!
Marie Haddou, Dawn M. Baude
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 223
Imparare a dire di no permette di acquisire fiducia e affermarsi come individui indipendenti e autentici, essere se stessi senza per questo ferire l'altro, facilitando così i rapporti umani. Partendo da esempi tratti dalla vita quotidiana (sul lavoro, in famiglia, con gli amici, in amore...), Marie Haddou spiega quali paure ci bloccano e propone diversi metodi per cambiare e affermare se stessi serenamente, senza colpevolizzarsi, anche nelle situazioni più difficili. Quest'opera è organizzata in due parti: nella prima, "Comprendere", l'autrice tenta di esplorare le cause di questa difficoltà e di circoscrivere la personalità e le caratteristiche delle persone che sanno dire no. Nella seconda parte, "La pratica nel quotidiano" associa esempi incentrati sulla difficoltà a dire no ad analisi che contengono elementi di risposta ai problemi presentati.
Yoga per bambini
Gabriella Cella Al-Chamali, Maria Grazia Cella
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 126
Elio è un ragazzino occidentale che, per un periodo di tempo, va a vivere in India con la famiglia. Grazie all'amicizia di Chandra, una coetanea indiana, e guidato da un saggio maestro, si accosta alla cultura del luogo e agli esercizi basilari della disciplina dello yoga nel modo più semplice e naturale possibile, vivendo la quotidianità delle città e dei villaggi indiani. Intraprende un vero e proprio viaggio alla scoperta del principio dello yoga, l'equilibrio tra mente e corpo, e impara facilmente le sue posizioni fondamentali. Il racconto diventa così un espediente per avvicinare i più giovani allo yoga, ma anche un invito per gli adulti e gli insegnanti che si interessano della loro educazione.