fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Erickson: Biblioteca di didattica

MatematicaImparo. Volume Vol. 15

MatematicaImparo. Volume Vol. 15

Monica Bertacco

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2014

pagine: 64

Lilli, in questa nuova avventura, viaggia nello spazio interstellare alla scoperta delle frazioni e dei numeri decimali. Tra le galassie inesplorate, i bambini impareranno a suddividere le unità in 10, 100 e 1000 parti uguali, a scrivere i numeri con la virgola, a utilizzare abaco, linea dei numeri ed euro; gradualmente conosceranno la frazione nei suoi aspetti lessicali e semantici e giungeranno all'ordinamento e al confronto di frazioni. Un simpatico alieno con dieci occhi e uno stravagante inventore trasformeranno l'apprendimento di questi concetti complessi in un divertimento spaziale!
7,90

ItalianoImparo. Volume Vol. 14

ItalianoImparo. Volume Vol. 14

Edi Zanchetta

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2014

pagine: 61

In questo volume si approfondisce la grammatica delle parti del discorso per apprendere e consolidare l'uso della concordanza. Lalla Farfalla accompagnerà i bambini alla scoperta della variabilità delle parole, attraverso attività sul genere e il numero e l'approfondimento della conoscenza del nome e dell'aggettivo qualificativo con i suoi gradi, per arrivare infine a un'acquisizione stabile dell'importante meccanismo della concordanza.
7,90

MatematicaImparo. Volume Vol. 14

MatematicaImparo. Volume Vol. 14

Patrizia Tasco

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2013

pagine: 62

La collana "Biblioteca di didattica" raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogni qualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc. Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, e aggiornati secondo le più recenti Indicazioni nazionali per il curricolo, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche. Lilli assieme a tutti i suoi amici invita i bambini a riflettere sul linguaggio matematico attraverso numerose e divertenti attività. In questa nuova avventura, si occuperà in particolare di classificazioni e diagrammi logici, di relazioni e loro rappresentazioni. Presentazione di Clotilde Pontecorvo
7,90

ItalianoImparo. Volume Vol. 13

ItalianoImparo. Volume Vol. 13

Francesca Furlan

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2013

pagine: 57

La collana "Biblioteca di didattica" raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Ogni area disciplinare è identificata da un simpatico personaggio guida che accompagnerà il bambino nel mondo delle parole, dei numeri, della storia, delle scienze, ecc. Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, e aggiornati secondo le più recenti Indicazioni nazionali per il curricolo, i volumi della collana si prestano bene all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche. In questo volume viene proposta una serie di esercizi dedicati alla comprensione del testo utilizzabili durante gli ultimi anni della scuola primaria, oltre che come punto di partenza per le attività di recupero nei primi anni della secondaria di primo grado. Presentazione di Clotilde Pontecorvo
7,90

Recupero in... abilità di scrittura. Volume Vol. 2

Recupero in... abilità di scrittura. Volume Vol. 2

Ilaria Fortunato, Cristino Volpe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2012

pagine: 225

I! volume propone 142 Schede operative per le attività individuali, che conducono in maniera graduale dalla parola alla frase; inoltre sono presenti 3 giochi da fare in coppia e 2 giochi di gruppo, con il relativo materiale. In particolare, nella prima parte relativa alla scrittura di parole, vengono proposte 91 Schede per il lavoro individuale, che affrontano attività di completamento di parole, scambio vocalico, abbinamento parola-immagine e iniziale-immagine, attività di scrittura di parole, esercizi sulle sillabe e sui gruppi ortografici complessi, sui concetti di maschile/femminile e singolare/plurale. Nella seconda parte sono invece presentate 51 Schede inerenti a esercizi sulla frase: si parte dagli articoli, attività di completamento (con l'utilizzo di stampato maiuscolo e minuscolo), riordinamento di frasi, training su verbi e aggettivi, attività centrate sugli aspetti semantici della frase, esercizi volti all'acquisizione delle regole legate al corretto utilizzo delle a/ha e delle e/è, nonché ad attività di arricchimento lessicale. Un'ultima parte è dedicata alla produzione spontanea e creativa a partire da temi specifici e suggerimenti grafici. Completano il volume 3 giochi da fare in coppia e altri 2 da svolgere con tutta la classe in un'ottica di didattica cooperativa. Il CD-ROM allegato CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole.
46,00

ScienzeImparo. Volume Vol. 4

ScienzeImparo. Volume Vol. 4

Marco Mantengoli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 64

La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, possono essere inseriti nel progetto educativo ogni qualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente bene all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche. La curiosità e l'intraprendenza di Mietta questa volta sollecitano gli alunni all'osservazione degli ambienti naturali e delle creature che li popolano, attraverso giochi di riconoscimento delle loro principali caratteristiche e di confronto tra piante e animali diversi, portandoli a riflettere sulle profonde relazioni che collegano la forma di ogni organismo all'ambiente in cui vive.
7,90

ItalianoImparo. Volume Vol. 12

ItalianoImparo. Volume Vol. 12

Edi Zanchetta

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 64

Terzo quaderno sulla produzione del testo, "ItalianoImparo 12" propone un percorso sulla descrizione a partire dall'esplorazione diretta di oggetti, animali, persone, ambienti. Svolgendo gli esercizi insieme a Lalla, i bambini arriveranno ad appropriarsi di alcuni strumenti linguistici basilari a livello di lessico e di concetti (termini specialistici, termini generali/particolari, definizioni, paragoni e metafore) e, infine, delle strutture tipiche del testo descrittivo. Come nei precedenti quaderni le proposte offrono occasioni di lavoro nuove e stimolanti la creatività del bambino, salvaguardando la metodologia interattiva della riflessione e del confronto con i compagni e l'insegnante.
7,90

MatematicaImparo. Volume Vol. 12

MatematicaImparo. Volume Vol. 12

Patrizia Tasco

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 56

In questo quaderno la formica Lilli continua il suo cammino alla scoperta della geometria. Le attività proposte la aiuteranno a scoprire che cosa sono le regioni incluse, intersecate e disgiunte, a elaborare percorsi sul piano quadrettato e sul piano cartesiano, ad avvicinarsi alle trasformazioni su reticoli diversi e alle simmetrie assiali. Tutti esercizi fondamentali per sviluppare negli alunni l'orientamento spaziale in 2D e in 3D.
7,90

ItalianoImparo. Volume Vol. 11

ItalianoImparo. Volume Vol. 11

Francesca Furlan

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 60

Una serie di volumi per la scuola primaria, da utilizzare per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento dell'italiano. Personaggio guida è Lalla, la farfalla che aiuta i bambini nello svolgimento degli esercizi. Quarto quaderno sulle abilità di lettura, ItalianoImparo 11 presenta un percorso che, procedendo da semplici testi di uso quotidiano fino a quelli più complessi di tipo scolastico, stimola nell'alunno la capacità di selezionare le informazioni secondo gli scopi della lettura.
7,90

ScienzeImparo. Volume Vol. 2

ScienzeImparo. Volume Vol. 2

Marco Mantengoli

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 64

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente manipolabile, al fine di orientare il suo interesse e la sua operatività verso i fenomeni fisici che si verificano nel momento in cui gli oggetti interagiscono tra di loro. L'osservazione e l'analisi empirica porteranno i lettori alla descrizione dei cambiamenti cui gli oggetti vanno incontro in diverse situazioni, ricreabili facilmente anche nell'ambiente classe.
7,90

ScienzeImparo. Volume Vol. 3

ScienzeImparo. Volume Vol. 3

Marco Mantengoli

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2011

pagine: 59

La collana Biblioteca di didattica raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo. In questo senso, i quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni. Sviluppando i concetti di temperatura, calore, forza ed energia attraverso l'osservazione del riscaldamento di materiali e l'esplorazione del mondo complesso delle macchine, il bambino - sotto la supervisione di Mietta, la simpatica scimmietta "scienziata" - verrà accompagnato in una serie di esperimenti facilmente allestibili anche in classe, per avvicinarlo alla scoperta della realtà che lo circonda, utilizzando l'approccio ipotesi-verifica, che è fondamento dell'attività scientifica.
7,90

ItalianoImparo. Volume Vol. 9

ItalianoImparo. Volume Vol. 9

Francesca Furlan

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2010

pagine: 58

Continua con questo volume la pubblicazione di ItalianoImparo, una serie di volumi per la scuola primaria, da utilizzare per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento dell'italiano. Personaggio guida è Lalla, la farfalla che aiuta i bambini nello svolgimento degli esercizi. In ItalianoImparo 9 Lalla propone una serie di attività volte ad allenare alcune fondamentali abilità coinvolte nel processo di lettura: trarre inferenze, fare delle deduzioni partendo dai dati forniti dal testo, fare previsioni, individuare il «non detto» in brani complessi, cogliere le informazioni importanti contenute nel testo.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.