Epika: Quaranta
Lei aveva finito per parlare di altro
Marco Lazzarotto
Libro
editore: Epika
anno edizione: 2012
pagine: 72
"Lo sapevo perché si vedeva. Virginia era frastornata. Era come se mi avesse appena confessato di aver assistito a un regolamento di conti e adesso temesse una ritorsione contro di lei, quel dubbio tremendo di essere stata vista mentre vedeva. Fissava un punto in mezzo alle tazzine dalle quali avevamo appena bevuto il nostro caffè, aveva la schiena arcuata in avanti e le braccia molli pizzicate tra le ginocchia - e tutto questo, credo, per aver pronunciato una parola, una sola parola che però è riuscita a compromettere la sua political correctness, a macchiare indelebilmente il suo stile di vita".
Lo stagionale
Jacopo Masini
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2012
pagine: 40
"In fabbrica, nonostante gli orari regolari e sani, le cose accadono in disordine, un giorno alla volta. Provi a dargli una forma, ma tutto sfugge via in una monotonia incontrollata, e dentro a quella monotonia passano gli odori, le parole, le persone, veloci come un vortice e ti sembra che non è successo niente. Poi, quando è finito tutto e la stagione si conclude, come per miracolo, pensi: 'È uno dei periodi più belli che ho vissuto' e arrivi quasi a rimpiangere il mormone, figlio del dio dei carrelli omicidi".
Mingherlino e i cani
Riccardo Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2011
pagine: 40
"Il mio padrone, e Dio solo sa quanto odio questo termine ma ancora non ne hanno inventato un altro, si chiama Aldo e la cosa fa abbastanza ridere, visto che è circa un metro e venti di statura. Aldo in nano. Il nano Aldo. Va be', ci siamo capiti".
Infinite loss. Dedicato a David Foster Wallace
Salvatore Toscano
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2011
pagine: 48
Binario 24
Mario Schiavone
Libro: Copertina morbida
editore: Epika
anno edizione: 2011
pagine: 40
"Frank ha il suo binario, io i miei libri. I binari diventano caldi, ma non danno calore. I libri si fanno leggere ma non leggono te stesso".