fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Electa: FOTOGRAFIA E SPETTACOLO

Scatti personali

Scatti personali

Elliott Erwitt

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2015

pagine: 255

La fotografia di Elliott Erwitt non è mai semplice. Il suo occhio sa cogliere l'aspetto umoristico e al contempo la sottile vena tragica di ogni situazione, i suoi personaggi celebri rivelano le emozioni che accomunano tutti noi. Ma soprattutto, la sua tecnica, solo apparentemente casuale, cattura senza sforzo le ironie della vita: si tratta di un dono che ha fatto guadagnare a Erwitt non solo il rispetto di altri fotografi e della critica, ma anche la devozione degli ammiratori. Nell'introduzione a questa raccolta, che riunisce fotografie famose e scatti ancora inediti, Erwitt ricorda con ironia la vita movimentata che lo condusse, figlio di espatriati russi, dall'Italia di Mussolini al sud della California, dove trascorse gli anni dell'adolescenza; dal servizio militare in Europa, in forza all'esercito americano, fino al successo come fotografo per i più importanti periodici di attualità. Agli incarichi commerciali, fra cui molte note campagne pubblicitarie, egli ha sempre affiancato i suoi "scatti personali", le istantanee argute e commoventi che lo hanno reso celebre. Con il suo tipico tono autoironico, Erwitt si dice convinto che il vero giudice del "significato" di una foto sia l'osservatore. Secondo la sua filosofia, le foto migliori sono quelle che "accadono", ma solo a patto che si sappia come guardarle. Prefazione di Bibi Giacchetti.
49,90

400 ASA / 27 DIN

400 ASA / 27 DIN

Antonio Amaduzzi

Libro

editore: Electa

anno edizione: 2012

39,00

Storia della fotografia

Storia della fotografia

André Güntert, Michel Poivert

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2008

pagine: 619

Un aggiornato compendio di storia della fotografia, dalle prime sperimentazioni di Nièpce e Daguerre ai primi dell'Ottocento fino alle creazioni contemporanee di Martin Parr, Christian Boltanski e Andreas Gursky. Scorrono decine di immagini dei più grandi fotografi: dai maestri francesi del XIX secolo a Nadar, da Marey a Muybridge, da Alfred Stieglitz a Leni Riefensthal fino a Man Ray, Cartier-Bresson, Ellìot Erwitt, Bruce Nauman, Mapplethorpe, Cindy Sherman. I saggi offrono un taglio trasversale e innovativo, prestando attenzione anche alle dinamiche meno conosciute dell'arte della fotografia e alternandosi ad album iconografici su singoli temi.
100,00

Cartier-Bresson

Cartier-Bresson

Jean-Pierre Montier

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2007

pagine: 328

59,00

Piero Tosi. Costumi e scenografie

Piero Tosi. Costumi e scenografie

Caterina D'Amico de Carvalho, Guido Vergani

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2006

pagine: 223

Tra le pagine di questo volume, riproposto da Electa, sfilano le immagini dei grandi capolavori del cinema italiano quali "Il Gattopardo", "Ludwig", "Morte a Venezia", "Medea", "Satyricon", "Il portiere di notte", i cui protagonisti, nei costumi di Tosi e magistralmente fotografati, sono diventati vere e proprie icone del cinema.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.