Valle Sabbia
Agnosine ieri e oggi. Storia, economia, società, arte e paesaggio
Libro
editore: Valle Sabbia
anno edizione: 2012
Il condor
Chiara Barbieri
Libro: Copertina rigida
editore: Valle Sabbia
anno edizione: 2012
Il condor è un dolore acuto, una fitta che assale improvvisamente Isabella, come un predatore la sua preda. I medici, chiamati al capezzale della protagonista, sembrano fare a gara nel contraddirsi l'un l'altro, recitando ruoli che paiono tratti da una divertente commedia, nello stile ironico caro all'autrice. Ma l'odiato condor nasconde in sé insospettabili valenze conoscitive...
Dalla Val Sabbia a Venezia. La straordinaria vicenda dei fratelli Bontempelli Dal Calice
Giuseppe Biati
Libro: Libro in brossura
editore: Valle Sabbia
anno edizione: 2019
pagine: 200
Siamo nella seconda metà del Cinquecento. Da Lavenone di Valle Sabbia, due ragazzi partono alla volta di Venezia! Imprudenza? Inganno? Voglia di crescere? Emigrazione giovanile? Desiderio di una vita migliore? Avventura? Imprenditorialità “ante litteram”? Ricerca di un avvenire? “Vado e poi torno ai miei monti?”, “Vado e non tornerò più ai miei monti? Forse non tutto di questo, ma gran parte sì!
Il cuore che parla anche nelle esperienze dolorose. Brani di un colloquio intimo
Alfredo Bonomi
Libro: Libro in brossura
editore: Valle Sabbia
anno edizione: 2019
pagine: 180
Il pianeta Alzheimer si mostra essenzialmente con due versanti: quello che viene studiato il più scientificamente possibile con il metro indagatore della scienza medica e quello della realtà quotidiana, con tutte le sue molteplici sfumature che, oltre a riguardare la persona ammalata, coinvolgono le persone a lei vicine negli affetti.

