Unipop Editore
Storia di una famiglia del Risorgimento. Sarina, Giuseppe, Ernesto Nathan
Anna Maria Isastia
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2010
pagine: 258
Viaggio nella filosofia. Da Plotino a Tommaso d'Aquino
Giuseppe Bailone
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2010
pagine: 124
Viaggio nella filosofia. La filosofia greca
Giuseppe Bailone
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2009
pagine: 190
Appunti di antropologia culturale
Massimo Centini
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2009
pagine: 93
Pop english grammar. Manuale di inglese base in italiano
Cristiana Gobbato, Anna Martinelli, Igor Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2016
pagine: 173
Pop English Grammar è un manuale di inglese "unconventional", spiegato in italiano con l'obiettivo finale di fornire agli studenti strumenti utili e necessari per strutturare frasi in lingua inglese e poter comunicare fin da subito. Esercizi di traduzione, vocabolari illustrati, test riepilogativi, supporti audio online, oltre a preziosi suggerimenti completano questo manuale rendendolo una guida essenziale per chi vuole munirsi di una solida base linguistica. Contenuti multimediali sul sito: www.popenglishgrammar.it
Encuentro con la lengua española. A1-A2. Curso de español
Laura Carolo Fonte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2014
pagine: 199
"Encuentro con la lengua española A1-A2" è il primo volume di un corso che propone un percorso a 360 gradi per l'insegnamento di una delle lingue più parlate al mondo: lo spagnolo. Raccoglie i contenuti del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e le specificazioni relative ai livelli A1-A2 dell'Istituto Cervantes. In otto unità "Encuentro con la lengua española" riunisce le ultime tendenze in materia di comunicazione audiovisuale e di immagine insieme a una solida base grammaticale e propone uno strumento innovativo per sviluppare l'espressione orale in aula: le schede di conversazione. Il volume contiene due CD audio con tutte le letture relative alle varie unità, esercizi di ascolto per la preparazione all'esame DELE e altri contenuti integrativi online.
Tra squadra e compasso e sol dell'avvenire. Influenze massoniche sulla nascita del socialismo italiano
Marco Novarino
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2013
pagine: 356
Marco Novarino ci offre una riflessione originale sulle origini del movimento operaio italiano, dove vengono analizzate le forme organizzative e i filoni culturali che caratterizzano il passaggio da una cultura democratica repubblicana ad una democratica socialista e dove la presenza di figure massoniche e l'osmosi fra circoli, periodici e logge risultano assai più ampie di quanto non sia apparso finora nella letteratura storiografica. Si tratta di una ricerca fondata sullo spoglio di gazzette, epistolari, carte di polizia e sul reperimento di materiali muratori finora poco conosciuti e ancor meno studiati, un lavoro apprezzabile da un duplice punto di vista: la documentazione dell'affiliazione muratoria di molti promotori delle prime associazioni operaie e socialiste; la rilevazione dell'originalità culturale del caso italiano, dove la pluralità di filoni culturali, spesso fra loro intrecciati, mette in discussione una vulgata storiografica, in passato dominante, tesa ad anticipare l'egemonia del filone marxista nelle sue diverse componenti interne.
Dall'antropologia criminale alla Psicologia criminale e investigativa. Il passaggio dal cervello alla mente del criminale per tracciare il profilo psicologico del colpevole
Fabrizio Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Unipop Editore
anno edizione: 2012
pagine: 72
La nascita dell'Antropologia criminale si deve a Cesare Lombroso, celebre medico italiano, che XIX secolo iniziò a studiare il cervello degli autori di efferati delitti. Il graduale passaggio dallo studio del cervello del criminale alla sua mente, avvenuto nell'arco di un secolo, ha portato alla nascita della Psicologia criminale e investigativa. Questo saggio contiene le storie di vita di alcuni tra i più efferati serial killer, mass murder e spree killer che la storia ricordi. Queste narrazioni servono ad introdurre alcuni elementi di psicologia criminale e investigativa così da poter entrare nella mente degli autori di crimini violenti per comprendere le motivazioni che spingono questi individui a commettere efferati delitti.

