Temperatura Edizioni
Il senso della vita
Benito Odoardi
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 50
Il tempo va il tempo viene, ma non è mai sufficiente per chi rincorre il sapere.
L'Entità pontificale è uno dei miei maestri
Vitaliano Bilotta
Libro: Libro in brossura
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Le dita nel cassetto. Storie di vita, amore, social e manipolazione
Angelica Ardovino
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 494
""Fissando il suo corpo, morbido e abbandonato, accanto a me, nel suo letto, tra le lenzuola multicolore, con il petto liscio, ben rasato e le guance spinose di barba da rasare, con l'espressione infantile sul viso disteso... sentivo che lui era tutto ciò che volevo e che potevo desiderare. Non rimaneva nulla, neanche la più piccola traccia del male, delle stranezze, delle offese, dei malumori, degli scossoni, che mi avevano travolto anche solo poche ora prima e che mi avrebbero atteso solo qualche ora dopo." Ero plagiata da un uomo. Sopportavo tutte le sue angherie e le sue assurdità, compresa la sua ossessione compulsiva per i social, attraverso i quali esibiva sé stesso, controllava me e interagiva col mondo reale. Ma soprattutto ero dimentica di me, in balia dell'amore, qualunque amore, anche quello impossibile, quello tossico. Solo la mia ansia rimaneva vigile, a tentare di mettermi in guardia e a dirmi di non illudermi. Io la sentivo ma non l'ascoltavo. Il narcisismo manipolatorio è un disturbo grave, soprattutto per chi lo subisce. Il narcisista ci sa fare, sa incantare, come sa mortificare. Io ero convinta di poterlo e doverlo salvare, ma il narcisista è un malato che non vuole essere salvato. Affascina, provoca, azzarda e approfitta, finché non rimane con le dita chiuse nel cassetto del suo vuoto interiore. Solo alla fine, chi è vittima e al contempo complice del narcisista, prenderà in considerazione questa "ipotesi di reato", dopo aver abbracciato ogni altra giustificazione possibile. Così anche io mi sono chiusa le dita nel cassetto, come se le chiude ogni credulone, innamorato dell'amore, soggiogato dal narciso, manipolatore, che da intossicato di sé stesso, intossica anche te."
La reincarnazione aiuta a vivere la modernità
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 138
Perché questo titolo? Perché la gente è stremata da tutto quello che legge e soprattutto vede e ascolta nei media. Mentre la reincarnazione cancella un'infinità di parole e di scritti e insegna che tutto ciò che ci accade è noi stessi. Che la molteplicità delle vite è la porta per accedere al divino. Che l'unica Chiesa è dentro di noi e si chiama evoluzione.
Raggio è uno dei miei maestri
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Raggio è un maestro che si manifesta attraverso il Cerchio Esseno, un Cenacolo storico che svolge la sua attività da quasi quarantadue anni. Anche grazie a Raggio gli amici di Evolvenza sono certi che chi è pronto, può giungere a una maggiore verità nella concezione della vita e della morte. Come sempre, tutto è più che mai in fermento e in trasformazione e forse un giorno cambieranno anche i libri di storia, di scienze e di geografia, perché la caratteristica della condizione umana è l'interconnessione di tutti gli esseri in modo da creare l'unità nella continuità. Questo è il futuro evolutivo che trasuda dai piani più sottili di esistenza.
Giù la maschera
Pascal Schembri
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 400
Un lettore "spia" bloccato dalla curiosità nella casa di un autore. Una situazione che fa di realtà e letteratura un intreccio inestricabile. Mentre la vita narrata si snoda attraverso tappe biografiche a volte picaresche, disincantate, ma in fondo comuni, l'esistenza del lettore viene turbata da interventi misteriosamente preordinati dal romanziere e dal suo gemello. Il ribaltamento del piano virtuale e di quello reale è inevitabile e induce la mente "dell'investigatore letterario" ad acquisire consapevolezza del proprio squilibrio in un viaggio iniziatico dal finale imprevedibile.
La mente mente e altre storie
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 142
Queste ministorie convergono tutte sulla trascendenza e sull'ipotesi di realtà, che è la legge di reincarnazione. Per Evolvenza, infatti, una vita sola non spiega nulla della condizione umana. La mente, che da sempre cerca di scandagliare la sua condizione, è impari a questo compito, perché è un "veicolo" che serve solo a percorrere i fotogrammi della condizione umana ma non l'origine dei fotogrammi. La spiegazione del perché della vita non la può dare quindi la mente, che è la penultima verità dell'uomo, ma solo la coscienza, che è l'ultima verità del periodo evolutivo chiamato "uomo".
Tutte le vite sono tanto necessarie da essere sacre
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 122
Presso il cenacolo "La voce interiore" e attraverso la giovane medium Roberta S., da un gruppo di conoscenze che si manifestano con una sola Voce, abbiamo ascoltato: Noi possiamo donarvi quell'energia che ci chiedete, ma non possiamo far sì che le cose vadano secondo ciò che la vostra "mente" suggerisce. Possiamo accontentarvi a "livello energetico" , "non pratico". Questo significa che le vostre vite non sono mai "al di fuori di noi", ma ubbidiscono a una legge che ci costituisce e che "ordina" come "sacra" ogni vita.

