fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Tecniche Nuove

Il latte UHT. Storia, caratteristiche qualitative, infrastrutture di processo e di confezionamento

Il latte UHT. Storia, caratteristiche qualitative, infrastrutture di processo e di confezionamento

Giuseppe Arienti, Roberto Carulli, Ivano De Noni

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 368

Il latte UHT (Ultra High Temperature) si caratterizza per una shelf life prolungata, nel corso della quale deve garantire la sicurezza alimentare, preservare le proprietà nutritive e mantenere le caratteristiche qualitative. Il percorso inizia dalla selezione qualitativa del latte alla stalla, proseguendo poi per i due momenti chiave: trattamenti termici ad alta temperatura e il confezionamento asettico. La produzione richiede quindi idonee infrastrutture tecniche, caratterizzate da affidabilità e produttività, di alto livello igienico, in grado di assicurare la salvaguardia del prodotto sino al momento del consumo. Il libro delinea una panoramica delle principali soluzioni di infrastrutture di processo e di confezionamento rispondenti agli standard internazionali. Esamina le diverse famiglie dei trattamenti termici (a riscaldamento diretto, indiretto), il ruolo dei sistemi di polmonamento asettico e altro ancora. Particolare attenzione viene dedicata ai recuperi termici. La rassegna esamina inoltre i principali concetti sottostanti al confezionamento, dai contenitori alle caratteristiche delle confezionatrici asettiche, sino alla preparazione del prodotto confezionato per la distribuzione commerciale. Il testo affronta inoltre temi importanti, dal danno termico ai potenziali difetti del prodotto UHT, quali la gelificazione e la sedimentazione. Numerose illustrazioni e diagrammi guidano il lettore nell’approfondimento dei diversi argomenti.
44,90

Primitivi e felici. La civiltà è un'illusione. Resistere è possibile?

Primitivi e felici. La civiltà è un'illusione. Resistere è possibile?

Luca Speciani

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 440

Chi conosce Luca Speciani, medico e agronomo da anni impegnato per una “medicina” a misura d’uomo e per la libertà di scelta di cura, non si stupirà. Il suo nuovo libro ribalta credenze e convinzioni sulla civiltà odierna mettendone in discussione le radici stesse attraverso un’impietosa analisi dei danni da essa prodotti (lavoro eccessivo, uso di farmaci e vita sedentaria). Nella prima parte vengono messe in discussione le fondamenta del progresso, della crescita, della tecnologia, della religione, della guerra e del mito dello sviluppo economico. Nella seconda parte, più costruttiva, l’autore lancia una serie di proposte personali e concrete per scendere da un treno che viaggia ad alta velocità verso un precipizio che non è solo ecologico ed economico, ma soprattutto umano e spirituale. Siamo tutti prigionieri senza esserne consapevoli: l’augurio è che questo testo possa aiutare a risvegliarci e, da subito, ad agire.
24,90

Squadre vincenti. Segreti e modalità di un team di successo guardando al modello delle Frecce Tricolori

Squadre vincenti. Segreti e modalità di un team di successo guardando al modello delle Frecce Tricolori

Leonardo Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 182

Un metodo consolidato e basato sull'esperienza può garantire il successo nel tempo. Il libro esplora i segreti del successo delle Frecce Tricolori, utilizzate come esempio per spiegare cosa rende un team efficace e vincente. Il lavoro di Mental trainer di Leonardo Milani sottolinea l'importanza della preparazione psicologica nelle prestazioni di alto livello, dimostrando che la mente gioca un ruolo tanto cruciale quanto le abilità tecniche in discipline estremamente esigenti come il volo acrobatico. Come per le Frecce Tricolori, ogni squadra, ogni team, ogni azienda può raggiungere il successo grazie a un metodo consolidato e al coinvolgimento delle persone. Il successo del team, infatti, è frutto di un sistema ben strutturato, dove l'elemento umano è centrale: non sono solo le procedure a fare la differenza, ma la capacità delle persone di applicarle con passione e impegno. La motivazione, il senso di appartenenza e la condivisione di obiettivi comuni sono i pilastri che mantengono salda la squadra nel tempo, indipendentemente dalle sfide affrontate. L'autore, per oltre vent'anni, ha lavorato sullo sviluppo delle capacità mentali e emotive dei piloti, aiutandoli a gestire lo stress, mantenere la concentrazione e rafforzare la coesione di squadra. Presentazione di Roberto Di Marco.
19,90

Orthomolecular biohacking. Da Pauling a Panfili

Orthomolecular biohacking. Da Pauling a Panfili

Adolfo Panfili

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 328

Adolfo Panfili è acclamato come il Padre della Medicina Ortomolecolare europea, perfezionatosi accanto al suo maestro, il due volte premio Nobel Linus Pauling, negli anni trascorsi all'estero. La sua esperienza è condensata in questo manuale destinato a rimanere un pilastro del Biohacking mondiale. Merito del professor Panfili è stato quello di espandere la Medicina Ortomolecolare nel mondo, utilizzando tutte le frecce nella faretra della guarigione e del miglioramento costante delle proprie performances. Ex azzurro d'Italia, è l'unico medical coach che ha utilizzato per primo, nel suo enorme percorso esperienziale, la chirurgia robotica rigenerativa con cellule staminali, coniugandola con la medicina ortomolecolare e il biohacking. Blasonato docente universitario, invitato nel mondo come speaker e formatore per istituzioni governative e non, il prof. Panfili è fonte: d'ispirazione per i suoi lettori e specialmente per i suoi pazienti, che sono il suo obiettivo assistenziale primario. Seguitissimo ovunque da giovani, diversamente giovani, medici e da tutti coloro che cercano il successo attraverso la salute ottimale e il benessere, cambiando il loro punto di vista per espandere la durata e la qualità della vita. Grazie a lui l'Orthomolecular Biohacking ha posto profonde radici di identificazione e innescato un grande cambiamento migliorativo dell'approccio al benessere globale.
31,90

Essere il capo. Il codice del successo

Essere il capo. Il codice del successo

Richard Templar

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 264

Per alcuni il management è talmente facile: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare un gruppo di lavoro in modo da ottenere risultati concreti. Vi aiuteranno a dire e a fare la cosa giusta, a sapere per istinto come gestire qualsiasi situazione. Così, quando vi proporranno un nuovo lavoro, o una promozione, nessuno ne rimarrà sorpreso, e voi meno di tutti. Altri saranno anche bravi, ma voi sarete migliori, con il codice del successo e della felicità in tutte le cose che contano. La nuova edizione aggiornata e integrata offre ancora ulteriori spunti.
19,90

Buono, economico e di stagione. Il mio segreto per mangiare bene

Buono, economico e di stagione. Il mio segreto per mangiare bene

Giuseppe Capano

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 232

La cucina è un’arte accessibile a tutti e non serve spendere cifre esorbitanti o ricercare solo ingredienti pregiati. Molti alimenti di stagione sono tutto ciò che serve per cucinare bene spendendo poco. Impariamo a non sprecare nessuna parte delle materie prime, anche quelle considerate inutilizzabili, che spesso nascondono aromi, profumi e nutrienti preziosi. Nel libro troverete piatti che celebrano il gusto, la spesa intelligente e il rispetto delle stagioni senza sprechi. Utilizzare spezie, erbe e tecniche di cottura corrette ci permetterà di risparmiare intelligentemente, per il nostro benessere e per quello dell’ambiente.
21,90

Medicina odontoiatrica del sonno

Medicina odontoiatrica del sonno

Domenico Viscuso

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 300

Questo libro espone all'odontoiatra i concetti fondamentali sulla fisiologia del sonno, sulla fisiopatologia dei disturbi del respiro e del movimento correlati al sonno, sulle correlazioni con l’insonnia e sulle modalità, indicate dalle linee guida, per la diagnosi e il trattamento. Il volume mostra come non sia sufficiente conoscere solamente come gestire un apparecchio di avanzamento mandibolare nei pazienti affetti da russamento e apnee ostruttive del sonno o una placca occlusale nei pazienti affetti da bruxismo.
29,90

Auricoloterapia. Diagnosi e applicazioni in agopuntura auricolare

Auricoloterapia. Diagnosi e applicazioni in agopuntura auricolare

Osvaldo Sponzilli, Tiberiu Brenner, Giancarlo Bazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il volume sull'auricoloterapia dl Osvaldo Sponzilli realizzato con il contributo dei professori Tiberiu Brenner e Giancarlo Bazzoni, rappresenta uno strumento dl riferimento imprescindibile per medici agopuntori e operatori che desiderano approfondire l'arte della terapia auricolare. Il libro affronta tutti gli aspetti principali della terapia auricolare, accompagnato da un prezioso apparato iconografico a colori che illustra in dettaglio le mappe auricolari. Particolarmente rilevanti sono la sezione dedicata alla cromoterapia auricolare e il capitolo sull'applicazione della terapia auricolare nel trattamento integrato di sovrappeso e obesità. Quest'ultimo, curato da Giancarlo Bazzoni, fornisce nuovi strumenti pratici basati sulla sua lunga esperienza clinica, offrendo spunti terapeutici di grande efficacia. In questa seconda edizione, l'opera si arricchisce ulteriormente con due nuovi capitoli dl grande valore. Il primo esplora la craniopuntura, sviluppata dal dottor Toshilcatsu Yamamoto negli anni '70, una tecnica complementare che espande le possibilità terapeutiche del praticante. Il secondo capitolo si concentra sui circuiti di riequilibrio dei vasi meravigliosi, introducendo nuove prospettive per un approccio ancora più globale e olistico alla medicina riflessoterapica.
34,90

Autodesk® Inventor Professional 2025

Autodesk® Inventor Professional 2025

Werner Stefano Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 722

Questo manuale è pensato per i professionisti che desiderano realizzare progetti nei settori della meccanica, della prototipazione e del design utilizzando Autodesk Inventar Professional 2025. La guida copre tutte le fasi del flusso progettuale, offrendo un metodo di lavoro adatto a diversi livelli di esperienza: dai principianti, che vogliono apprendere le tecniche di modellazione di base fino alla creazione di assiemi e tavole tecniche; agli utenti intermedi, che padroneggiano già i comandi principali e cercano di perfezionare le proprie competenze nella gestione di parti, assiemi, sottoassiemi e tecniche avanzate di modellazione; fino agli esperti, che utilizzano il software per prototipazione digitale ma necessitano di approfondimenti su funzioni avanzate nella gestione degli Assiemi complessi. Tutti gli argomenti sono adatti per chi utilizza almeno Autodesk Inventar Professional 2025, integrando le novità dell'ultima versione relative ad annotazioni 3D, lavorazione Finitura, presentazioni e stati del modello, viste in sezione di un assieme. Le spiegazioni sono strutturate in modo chiaro e dettagliato, senza dare nulla per scontato, per garantire un'esperienza di apprendimento efficace e graduale. L'approccio segue una curva di apprendimento progressiva, evitando bruschi aumenti di difficoltà, così che l'utente possa seguire il percorso formativo senza mai sentirsi disorientato. La maggior parte delle esercitazioni è eseguibile anche con versioni precedenti fino alla 2024. Tuttavia, i file forniti sono compatibili solo con la versione 2025. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2025; Concetti di base e interfaccia grafica; Gestione dei progetti, dei file e dei modelli; Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni; Creazione di componenti tridimensionali; Creazione di Parti e di Parti in lamiera; Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati; Utilizzo degli Stati modello; Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi; Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni; Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale; Esportazione per modelli BIM Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume.
51,90

La mia cucina naturale senza glutine. Conoscere la celiachia, creare miscele e impasti gluten-free

La mia cucina naturale senza glutine. Conoscere la celiachia, creare miscele e impasti gluten-free

Silvia Visconti

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 232

Coltivare una passione partendo da una necessità. È così che Silvia Visconti si è avvicinata vent’anni fa alla cucina naturale senza glutine e ha iniziato la sua avventura in un mondo ricco di profumi e sapori. Attraverso ricette casalinghe e genuine, l’autrice ci porta alla scoperta della cucina glutenfree con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e diffondere una corretta informazione. Una prima parte introduttiva conduce il lettore alla scoperta della patologia celiaca e della sua gestione in sicurezza, fuori e dentro casa, con il prezioso contributo dell’Associazione Italiana Celiachia. Il libro prosegue con un’ampia visione sul mondo delle farine da cereali naturalmente senza glutine, andando a esplorare le caratteristiche di ognuna, le origini e gli usi in cucina. Consigli pratici e utili suggerimenti fanno di contorno a 75 ricette illustrate dolci e salate, con cui l’autrice vuole dimostrare come la cucina senza glutine possa diventare una piacevole occasione per approcciarsi a farine ancora poco conosciute ma ottime per una sana e varia alimentazione.
24,90

La coscienza è un farmaco. Una lettura energetica e psicosomatica di oltre 250 sintomi

La coscienza è un farmaco. Una lettura energetica e psicosomatica di oltre 250 sintomi

Franco Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 384

Un manuale divulgativo di facile consultazione che spiega il significato di disagi o conflitti che la coscienza sta portando alla luce attraverso malattie, sintomi o difficoltà vissute nella vita. Oltre 250 sintomi/disagi presentati in ordine alfabetico e identificabili con i nomi comunemente utilizzati. Per ciascun sintomo è disponibile una scheda suddivisa in tre parti: Descrizione del sintomo e delle parti del corpo coinvolte: questa sezione fornisce una panoramica chiara del sintomo e delle sue implicazioni fisiche.; Lettura energetica psicosomatica con evidenza della metafora: qui viene esplorato il significato simbolico del sintomo, collegandolo a aspetti emotivi, mentali o spirituali; Descrizione di casi reali: vengono presentati esempi concreti di persone che hanno sperimentato il sintomo e di come hanno affrontato la situazione. Utili per dare concretezza e praticità a quanto sostenuto nel testo riguardo alle relazioni causa-effetto. Un prezioso strumento per aiutare le persone a comprendere meglio se stesse e gli altri, favorendo la consapevolezza e la comprensione.
26,90

Autodesk Revit 2025 per l'architettura

Autodesk Revit 2025 per l'architettura

Marco Bonazza, Simone Pozzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2024

pagine: 1080

Il libro, aggiornato alla versione 2025, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. La nuova versione apporta diverse novità che permettono di gestire il lavoro più comodamente in tutte le discipline: architettonica, strutturale, impiantistica. Il libro è sia di base, ovvero per chi inizia, sia avanzato, quindi per chi già utilizza il software e vuole sfruttarne al meglio la potenza e versatilità. Presenta un sito di riferimento da cui scaricare i file dei progetti ed esercizi descritti.
61,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.