Libri di Christina Niederkofler
Capire le costellazioni. Che cosa agisce nel campo. La Complessità Sistemica tra metafisica, mente, cuore e corpo
Silvio Bartolomei, Christina Niederkofler
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 416
Gli autori hanno desiderato onorare l’opera di Bert e testimoniare l’autenticità delle “Costellazioni secondo Hellinger®” e la maestosità del suo lascito. Il libro non vuole essere un manuale nel senso comune del termine, anche se può considerarsi una mappa, una “bussola” per ricercare l’essenza spirituale attraverso le Costellazioni. Questo libro indaga su cosa agisce attorno alle Costellazioni, osservando e unendo aree e spazi sconosciuti o non considerati finora, cercando di superare i limiti posti a questo approccio di Aiuto alla Vita. È un valido strumento per le persone alla ricerca di spunti per la loro crescita personale e professionale, esortandole a comprendere lo sfondo di una visione sistemica delle relazioni, del mondo e della vita in generale.
Metamorphosis. Il recupero del forte asburgico di Fortezza e della fabbrica di Alumix di BOlzano sud. Ediz. italiana e tedesca
Josef Urthaler, Andrea Pozza, Christina Niederkofler
Libro: Copertina morbida
editore: Silvana
anno edizione: 2009
pagine: 95
Metamorphosis documenta la trasformazione e il recupero di due importanti edifici storici del Trentino, ovvero il forte asburgico di Fortezza e la fabbrica Alumix di Bolzano Sud che, da silenti testimoni del tempo passato, sono ora luoghi privilegiati di scambio culturale, restituiti alla fruizione della comunità. Per illustrare queste metamorfosi, ovvero per evidenziare le fasi di trasformazione dal prima al dopo, nulla è più efficace del mezzo fotografico, come testimonia il reportage di Andrea Pozza qui pubblicato. Le immagini sono accompagnate dai testi di Josef March, Josef Urthaler, Christina Niederkofler, Waltraud Kofler Engl e Andreas Hapkemeyer.