fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 41
Vai al contenuto della pagina

Sensoinverso Edizioni

Impresso nell'acqua

Impresso nell'acqua

Matteo Bottone

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 70

Matteo Bottone ci accompagna alla scoperta di Venezia, la città più bella al mondo, ci guida per le sue affascinanti calli, ci conduce per le vie meno battute dai turisti, raccontandoci storie e aneddoti, tradizioni e curiosità . Ci regala un piccolo tesoro, un segreto svelato attraverso i suoi ricordi d'infanzia, riportando credenze locali, usanze, fondendo passato, presente e futuro. Leggere Impresso nell'acqua è fare un viaggio dal quale torneremo con l'animo più ricco.
13,00

I guerrieri d'argento

I guerrieri d'argento

Elvio Ravasio

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 150

Ottava era del tempo di Ulum: la pace e la serenità regnano da tempo sulle lande di Arìshtar, sotto la guida di Arkàdon. Ma un giorno il cielo si oscura e improvviso comincia a soffiare un vento impetuoso. Sarà il principio di una tremenda lotta tra le forze del bene e quelle del male. Elamar degli altopiani, ragazzo Goljis e Nayla, giovane dei Cèldi, partono per un viaggio decisivo, lungo territori fantastici, alla difesa delle loro terre: un viaggio che li unirà e li farà crescere.
15,00

La via del sole

La via del sole

Marina Midei

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 74

Marina Midei regala una toccante testimonianza di vita, raccontandoci la storia della sua famiglia: dal drammatico parto che diede alla luce le due gemelline, Gloria e Sophia, nate premature e affette da gravi forme di tetraplegia, alle innumerevoli difficoltà incontrate quotidianamente nell'ostinazione e nella volontà di offrire loro un futuro. Quello che per tante altre famiglie sarebbe stato solo un dramma, si trasforma invece, per Marina e per il marito Filippo, in un'occasione di riflessione e anche di ringraziamento, per ciò che è stato loro donato: due splendide bambine.
10,00

Borderline. Corto circuito

Borderline. Corto circuito

Anthea Leone

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2010

"Borderline" è un libro shoccante, impietoso, toccante. Anthea Leone ci racconta la vera storia della sua vita, una storia che parla di drammi familiari, violenze, solitudine, anoressia, bulimia, autolesionismo. Tanti si sarebbero piegati davanti a un così crudele destino, ma a volte il coraggio e la voglia di sperare mettono radici proprio nelle situazioni più critiche e fanno sì che l'orizzonte lentamente si rischiari. "Borderline" è un libro dedicato a tutte quelle persone che pensano di non farcela e a tutti coloro che vogliono aiutarle.
15,00

La sindone violata

Renato Manzoni

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

Sotto la guida di Reginald Foster, visionario imprenditore americano, al quale si affiancano un’alta esponente della politica europea e uno stimato cardinale , un’organizzazione semi clandestina, incarica il migliore ladro di reliquie antiche di trafugare la Sacra Sindone. L’obiettivo è avviare Nuova Via, un progetto ambizioso che dovrebbe dotare il mondo occidentale di un leader carismatico e determinato in grado di risvegliare le coscienze. Ma perché rubare la sacra reliquia per poi restituirla dopo poco tempo? E chi è realmente l’enigmatico Jee Utha, l’individuo dal passato misterioso che compare dopo venticinque anni infervorando le folle? Sullo sfondo di un mondo in cui le tensioni economiche, religiose e demografiche si fanno sempre più incessanti e la vecchia Europa appare incapace di reagire, si sviluppa una storia dietro la quale si nascondono diversi livelli di lettura.
14,00

A deal for four

Enrico Garatti

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 61

Cosa possono avere in comune un tossicodipendente con un talento artistico ineguagliabile, un impiegato bancario accidioso, una guardia di sicurezza depressa e un avvocato con un disperato bisogno di soldi? E perché un milione di dollari e un furgone blindato? Quattro persone anonime, in una grande città, i cui destini si incrociano per un’occasione più unica che rara.
11,00

I racconti del cuore

Marina Incardona, Silvana Cassarà

Libro

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 86

Il volume è costituito da un insieme di racconti, scritti a quattro mani da due amiche, le quali, pur nella loro diversità di espressione, una più descrittiva, l’altra più stringata nella narrazione, hanno voluto intrecciare le loro storie che hanno in comune sentimenti come l’amore e il dolore per la perdita degli affetti più cari. E per continuare, vengono trattati anche i temi del tradimento, della solitudine e del sentimento del tempo che a volte lenisce la sofferenza. Dai racconti viene fuori anche la voglia del cambiamento, il desiderio di cambiare stile di vita ma sempre per desiderio d’amore e di abbracci caldi che proteggono dalle brutture del mondo. Sono storie in cui il lettore si ritrova perché raccontano sentimenti universali, provati da tutti.
11,00

Danziamo

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 170

L’amore è… attraverso poesie, riflessioni, racconti, possiamo percepire l’Amore nel suo significato più ampio, come per una persona dello stesso o dell’altro sesso, per un animale domestico, per un luogo… Amore che doni serenità, felicità oppure che porti tensione, dolore. Amore stampato nel ricordo della memoria o amore che scorra nelle vene della vita attuale. Insomma, Amore con la A maiuscola. Noi stiamo lì fuori, a danzare – muoviamo i piedi in tondo, non che sia questo spettacolo, ma ci basta – sotto le luci e sotto la pioggia. Col freddo e il vento, ma buscarsi qualcosa ne vale la pena.
16,00

La cosa più bella

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 146

L’amore è… attraverso poesie, riflessioni, racconti, possiamo percepire l’amore nel suo significato più ampio, come per una persona dello stesso o dell’altro sesso, per un animale domestico, per un luogo… Amore che doni serenità, felicità oppure che porti tensione, dolore. Amore stampato nel ricordo della memoria o amore che scorra nelle vene della vita attuale. Insomma, amore con la A maiuscola.
16,00

Aggiustamenti. Concorso Oceano di carta 2023. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 270

Oceano di carta è un vasto mare dove i pesci sono racconti. Si possono pescare storie drammatiche o avventurose, surreali o umoristiche, ironiche o riflessive, misteriose o fantastiche… Piccoli aggiustamenti. Forse era solo di questo che aveva bisogno la sua vita. Lo aveva letto in un racconto di uno scrittore americano. Teneva il suo libro sul comodino, vicino alla foto di suo padre. Cominciò a venirle quella meravigliosa sensazione di quando un’adozione andava in porto e le cose intorno assumevano un aspetto migliore. Le rondini disegnavano nel cielo traiettorie imperscrutabili e poi schizzavano via, come sospinte da un invisibile mantice celeste. Finalmente l’aria si era fatta più fresca, e in lontananza, oltre la distesa di ferraglie, le sembrava di vedere di nuovo la sottile linea azzurra del mare, come se dopo essersi nascosta, fosse riemersa dal ventre della terra.
16,00

Pikaia

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 67

"Versi che trasmettono emozioni e sensazioni, che indagano l’animo e la vita, che offrono sorrisi e pianti, che vogliono stupirci e meravigliarci, che fanno riflettere e meditare, che sono una carezza sul viso o un pugno nello stomaco. Versi per volare…"
15,00

Il cinema in una stanza

Alessandro Ticozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

Andrea, a notte fonda, lascia la sua stanza dell’Hotel Odeon e scende nella hall. Non riesce a dormire. Rabbia e delusione! Il suo amore per il Cinema, i tanti saggi e biografie scritti e pubblicati, sono stati apprezzati ma lui non ha ancora trovato il giusto ruolo in quel mondo, e realizzare quel bel sogno. […] Nella hall Andrea incontra il portiere dell’albergo e con lui inizia un dialogo molto interessante. Certamente non poteva immaginare che quel simpatico signore settantenne fosse uno spettatore così appassionato e colto di Cinema, con grande competenza del periodo neorealistico, dimostrata citando i tanti film visti e amati. Leggendo il loro dialogo ho rivisto tantissimi Amici ed è riaffiorato il ricordo dei nostri incontri, pensando ai tanti film da loro realizzati e anche ai tanti “sogni nel cassetto”… (Dalla prefazione di Giuliano Montaldo).
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.