Sandit Libri
I nuovi cocktail IBA 2020. La lista ufficiale
Luigi Manzo
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 382
La più completa fonte di consultazione nel mondo della miscelazione: il volume illustra la nuova codifica IBA (International Bartenders Association) del 2020 presentando tantissime novità. Le categorie rimangono invariate: The Unforgettables raccoglie le ricette indimenticabili; Contemporary Classic, i classici contemporanei ed, infine, la maggiore novità di questa codifica ufficiale IBA, calibrate sulle evoluzioni dal 1961 ad oggi, con l'elenco dei Association del New Era Drinks, bevande della nuova epoca. Per ciascuna categoria ci sono numerosi nuovi drinks e rappresentano dei consumi e dei trend di questa epoca. Il libro si divide in tre sezioni: la storia di tutte le codificazioni IBA cocktail; tutte le nuove ricette IBA, comprese di storia e curiosità ed infine l'ultima parte è dedicata ai "grandi esclusi", ovvero i cocktail del 2011 che sono usciti da questa ultima codificazione ufficiale.
Laboratorio professionale di cucina e pasticceria. Per il primo biennio degli Ist. settore enogastronomico
Domenico Rega, Luigi Manzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2018
pagine: 308
Libro dedicato agli allievi del primo biennio del settore enogastronomico, di indirizzo cucina e pasticceria. Il libro è supportato da materiale didattico multimediale su web, oltre a schede di approfondimento legate alla comunicazione e alla vendita. Il testo è in linea con la riforma scolastica e le linee essenziali per gli istituti di enogastronomia.
Tecniche avanzate per sala e vendita, bar e sommellerie. Settore sala e bar. Volume unico 3°, 4° e 5° anno. Per le Scuole superiori
Luigi Manzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2017
pagine: 296
Nelle pagine vengono sviluppati gli argomenti del primo biennio precedente, ampliando soprattutto le tematiche dedicate alla professione di barman: dalle origini del lavoro, fino alle nuove tendenze. Vengono approfonditi i distillati, liquori e tutto ciò che concerne il mondo del bar. Per quanto riguarda la sala e vendita, troviamo i principi di alimentazione e accostamenti enograstronomici, la cucina flambé, la professione del sommelier, le tecniche di banqueting e catering, la cucina regionale e l'abbinamento cibo e vino (compresa l'enografia internazionale) sino all'uso dei software per la ristorazione. Il volume è supportato da materiale multimediale su siti e in gruppi Facebook dedicati. Il testo è in linea con la riforma scolastica e le linee essenziali per gli istituti di enogastronomia.
Tecniche avanzate per sala e vendita, bar e sommellerie. Settore cucina. Volume unico 4° e 5° anno. Per le Scuole superiori
Luigi Manzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2017
pagine: 176
Nelle pagine riservate agli allievi del percorso cucina, si dà spazio a tematiche come la cucina flambè, le tecniche avanzate di sala e vendita e bar, l'enografia italiana ed estera, le nuove tendenze dell'enogastronomia, fino alle tecniche di sferificazione e cucina molecolare. Il volume è supportato da materiale multimediale su siti e in gruppi Facebook dedicati. Il testo è in linea con la nuova riforma scolastica e le linee essenziali per gli istituti di enogastronomia.
Tecniche base per sala e vendita, bar e sommellerie. Settore sala e bar. Primo biennio. Per le Scuole superiori
Luigi Manzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2017
pagine: 240
Nelle pagine vengono sviluppati gli argomenti del primo biennio del settore enogastronomico, di indirizzo sala, bar e vendita. Il libro è supportato da materiale didattico, oltre a schede di approfondimento legate alla comunicazione e alla vendita. Il testo è in linea con la riforma scolastica e le linee essenziali per gli istituti di enogastronomia.
Magnetoterapia BF. Analogica e digitale con Arduino
Leonardo Righini
Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2017
pagine: 46
The hi-fi's golden age
Pier Paolo Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 868
Tecnica del camion
Davide Scullino
Libro: Copertina morbida
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 651
Il camion è oggi il principale mezzo di trasporto merci via terra e ha subìto nel tempo numerose migliorie tecniche per essere integrato sempre più nell'ambito in cui si muove: sistemi di sicurezza per minimizzare i rischi connessi alla grande massa e all'energia cinetica che possiede alle odierne velocità su strada e soluzioni di risparmio del combustibile e di abbattimento delle emissioni inquinanti, che si rendono necessarie sia per la grande cilindrata dei motori, sia per il fatto che nel veicolo industriale la potenza del motore viene sfruttata per intero più di quanto avvenga nelle automobili. Questo volume propone una panoramica sulla meccanica dei camion, partendo da quella base, quindi motore, cambio, differenziale, telaio e sospensioni, sistema frenante e sterzante, per arrivare ai sistemi propri dei veicoli industriali come gli allestimenti, le prese di forza, il retarder e alla struttura dei rimorchi. È un'utile guida per chi sovente viaggia a bordo di un camion e vuole conoscere meglio il mezzo con cui condivide gran parte del proprio tempo, ma, grazie agli approfondimenti e agli spunti tecnici proposti, un contributo alla formazione tecnica degli studenti dei corsi di Tecnica automobilistica e dei mezzi pesanti e dei corsi di Meccanica Applicata. Ma è anche un utile approfondimento per tutti gli appassionati e cultori dei camion e dai collezionisti.
Esercizi di macchine elettriche. Temi di elettrotecnica dettagliatamente svolti
Daniele Vetrucci
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 116
II modo migliore per imparare a risolvere i problemi è fare molto esercizio cercando di fare tesoro del lavoro svolto. Questo libro riporta esercizi tratti dalla seconda prova d'esame di Stato per perito industriale elettrotecnico ma si rivolge non solo ai maturandi in tale disciplina ma anche a coloro che, per percorso di studi o per passione, intendono conoscere nel dettaglio il funzionamento del trasformatore e del motore asincrono trifase ed imparare a calcolarne rendimento potenza coppia ed altri parametri. La riforma "Gelmini" e la più recente "buona scuola" non hanno cambiato radicalmente la seconda prova d'esame di Stato per perito industriale, la quale può ancora essere preparata proficuamente esercitandosi sui temi d'esame degli anni passati. Le specializzazioni elettrotecnica ed elettronica sono state unite in un'unica specializzazione che però, in modo gattopardesco, è suddivisa in tre articolazioni: elettronica, elettrotecnica e automazione. Quest'eserciziario può essere d'aiuto per la preparazione della seconda prova scritta dell'articolazione elettrotecnica.
1500 quiz per la patente di radioamatore
Luigi Cavalli
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2016
pagine: 200
Un manuale che non vuoi essere un manuale. Un dotto trattato che non vuoi essere un dotto trattato. Ecco il segreto di questo "Libro del quiz per la patente di radioamatore", saggiamente e tecnicamente interpretato dall'autore, Luigi Cavalli. Lo aspettavamo un po' tutti, questo volume. Il Direttivo Ari, che lo accoglie con grande soddisfazione, le nostre Sezioni dove, con passione e umiltà, si lavora da sempre per formare i radioamatori di domani. E tutti coloro che, scoprendo in se stessi una certa vocazione all'elettronica, hanno deciso di accostarsi al mondo del radiantismo e, magari, di sostenere gli esami per conquistare un nominativo ed essere presto "on air". Millecinquecento domande poste davanti alle opzioni A,B,C che consentono, pagina dopo pagina, un reale approfondimento di una materia che riesce ad affascinare anche e soprattutto quando viene introdotta, come in questo caso, con la taglia giusta e con l'appeal ideale. Un'opportunità anche per tanti "veterani dell'etere", come il sottoscritto, che credono di sapere, che sono convinti di conoscere la risposta esatta per ogni quesito, ma che, sfogliando questo testo, potranno, come è capitato a me, rinverdire le proprie conoscenze e approfondire ogni angolo "buio" di circuito stampato. Incamminiamoci, dunque, insieme su questo nuovo sentiero disseminato di domande e risposte. E, tra equazioni di Maxwell e Fattore Q, ma anche tra Dissipatori e Rivelatori, sarà certamente un viaggio stimolante, credeteci.
C e sistemi Embedded. Guida pratica alla programmazione dei sistemi Embedded con i PIC16FXX e PICFXX programmati in mikroC PRO
Cosimo Morello
Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2011
pagine: 250
Progettare un circuito di una certa complessità utilizzando componenti "non programmabili" è molto più impegnativo e costoso. Utilizzando componenti programmabili, microcontrollori (detti anche MCU), DSP o FPGA, il circuito dal punto di vista hardware è molto semplice e aggiornabile in qualsiasi momento (se utilizzato un dispositivi provvisto di memoria programma di tipo flash). Quanto appena detto è realizzabile, se chi progetta tale circuito conosce nei dettagli il componente programmabile che intende utilizzare. Il principiante che si avvicina al mondo dell'elettronica, dopo aver appreso le basi di tale materia, deve necessariamente imparare a scrivere il software adatto per i circuiti programmabili, che intende acquistare o auto costruire. Per poterlo fare ha bisogno di conoscere tutti i dettagli, soprattutto quelli considerati banali. La mancanza di tali dettagli, il più delle volte genera disfezione verso l'argomento trattato con il conseguente abbandono, e giudizio negativo verso la stessa documentazione acquistata, libri o manuali. Questo manuale si rivolge ai principianti e a tutti coloro già introdotti sull'argomanto dei microcontrollori, naturalmente senza la pretesa di insegnare tutto. Questo campo è infinitamente vasto, per questo motivo l'obiettivo è aiutare chi ne ha bisogno, iniziando con argomenti semplici, con l'obiettivo di progredire fino a raggiungere livelli importanti. Naturalmente per perseguire tali obiettivi è necessario, avere pazienza, passione e costanza.