Saga Edizioni
Le forme del male
Paolo Tosini, Alessandro Bonet
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 179
Un rinfresco nuziale in una location da sogno viene funestato dall’arrivo di un gruppo di ospiti dell’appetito insaziabile. Una coppia di esorcisti assai particolare deve venire a capo di un presunto caso di possessione dai contorni più che mai inquietanti. La malcelata insofferenza nei confronti di un’anziana condomine un po' troppo pignola, prende improvvisamente una piega del tutto tragica e inaspettata. Una mattina qualsiasi, sulle architetture gotiche del Duomo di Milano, si scatena una macabra grandinata di cui nessuno pare accorgersi. Le notizie e i continui aggiornamenti sulla misteriosa sparizione di alcuni adolescenti in un sonnolento paese della Brianza sono al centro delle speculazioni dei partecipanti a un talk show pomeridiano. Almeno fino al prossimo spot. La premiata ditta Tosini & Bonet, si prende una meritata vacanza dagli intrecci “giallo-neri” che gli hanno riservato grandi soddisfazioni, per tornare al primo, mai nascosto, amore: il rutilante, seminale horror degli anni 80 e 90. Una lettura che è inevitabilmente destinata a lasciare un segno indelebile in ognuno di noi: come un alone scarlatto, a forma di cuore.
Canto d'ombra e luce di stelle. Volume Vol. 1
Morgan Gauthier
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 309
Ilaria Shaye Kitarni è l’unica erede al trono di Midori, ma sa che non le sarà mai permesso regnare. Alla vigilia del matrimonio con il suo migliore amico d’infanzia, sventa involontariamente un tentativo di omicidio e viene rapita da un gruppo di maghi tronoviani, nemici giurati della sua gente. Durante il lungo viaggio verso Tronovia, imparerà a conoscere i suoi rapitori, ma scoprirà anche verità inimmaginabili su se stessa e sui suoi cari, che la spingeranno a mettere in discussione tutto ciò che ha sempre creduto. Tra intrighi, giochi di potere e attrazioni fatali, Canto d’ombra e luce di stelle è il primo capitolo di una saga imperdibile per gli amanti di Avatar the Last Airbender, Dungeons and Dragons e Una corte di rose e spine.
Dietro le ombre. Of flesh & bone. Volume Vol. 2
Harper L. Woods
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 498
"Una volta, mi sono innamorata di un uomo che mi ha ingannato. Per settimane, è rimasto al mio fianco, trasformando le sue parole in belle mezze verità. Mi ha rapito con la sua melia, lasciando che ogni fibra del mio essere ne fosse ammaliata. Ha consumato la mia mente e il mio corpo, poi ha finalmente preso il mio cuore per sé. Ma la vera identità di Caelum è abbastanza terrificante da mettermi in ginocchio. Caldris è sussurrato nel vento di Nothrek. La leggenda di cui parliamo solo con parole silenziose, in stanze chiuse, per paura di attirare nuovamente la sua ira. Le sue intenzioni sono un mistero, i suoi desideri impuri, e cerca di incatenarmi al suo fianco per tutta l’eternità. Con la Caccia Selvaggia come guardia, ci indica dove tutto ha avuto inizio: il villaggio di Mistfell e il confine dove una volta il Velo brillava nel vento. Ora, un altro segreto si accovaccia, pronto a cambiare tutto."
Borne of the Deep. Salem Series. Volume Vol. 2
Michael Patrick Hicks
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
Salem Hawley è un uomo libero fino a quando non si trova in debito con un medico per il trattamento delle ferite subite durante la rivolta dei medici di New York. Reclutato per recuperare il grimorio rubato, Al Azif, Salem intraprende un viaggio verso nord, ad Arkham, Massachusetts. Afflitta dalla pioggia e dall’incursione di strane creature ultraterrene, la città costiera di Arkham è diventata un luogo buio e pericoloso. Incapace di fidarsi della gente del posto, Hawley è costretto a fare affidamento solo sul suo ingegno per rintracciare il ladro. Deve anche fare i conti con Louise LeMarché, una strega emarginata e sospettata che sta cercando il tomo mancante. Il tempo è contro Hawley. Qualcosa di antico e malvagio sta sorgendo dalle profondità dell’Atlantico, e se Al Azif non viene recuperato rapidamente, potrebbe portare la rovina ad Arkham... e di tutta l’umanità. Borne of the Deep, il secondo libro della serie di Salem Hawley, è un racconto dell’orrore cosmico lovecraftiano e continua la storia iniziata in The Resurrectionists.
Tin. Faeries of Oz
Amber R. Duell, Candice Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 242
Una maledizione da spezzare. Un assassino dal cuore di pietra. Un fae. Lei è la salvatrice di Oz. Insieme devono sfidare una maledizione senza cuore. Tin è il più famoso fae in Oz per tutte le ragioni sbagliate. Maledetto con un cuore di pietra, è l'assassino perfetto: spietato, efficiente e spietato con migliaia di uccisioni che seguono il suo nome. Quando il suo vecchio amico, Lion, gli offre una piccola fortuna per consegnare Dorothy al Sud, Tin non esita ad accettare l'accordo. Dorothy Gale ha perso tutto: la sua famiglia a causa della malattia, il suo cane a causa dell'età e ora la sua fattoria a causa di uun pignoramento. L'intera città pensava che fosse pazza a credere in un mondo fatato chiamato Oz, ma ancora, dopo dieci anni, lei sa che ha ragione. Così, quando un portale verde smeraldo si apre nel suo campo di grano, lei decide di tornare nell'unico posto che abbia mai chiamato casa. Quando Tin e Dorothy viaggiano insieme per la seconda volta dopo un decennio, le loro vite ricominciano ad avere un senso. Presto, devono decidere a chi dare la loro lealtà prima che Lion prenda la testa di Dorothy e prima che il cuore di Tin sia per sempre condannato.
Brandelli d'Italia
Marco Crescizz
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 451
Dopo una guerra nucleare che ha sconvolto il pianeta, l’Italia è diventata un’isola e Roma è governata da Papa Cesare. Un dittatore che impone il suo potere sfruttando la religione cattolica e un’avanzata tecnologia militare. Alfredo sopravvive in queste lande aride portando in tour un violento show di torture. La violenza degli spettacoli aiuta Alfredo a sfogare la sua parte più oscura, qualcosa che fa parte di lui, ma che non riesce a comprendere. La precaria stabilità che Alfredo si è costruito però vacilla nel momento in cui scopre che il suo migliore amico è in realtà un androide inviato da qualcuno per spiarlo. Questa nuova realtà darà il via a una catena di eventi che spingerà Alfredo a indagare i recessi di un’Italia ridotta a brandelli, guidandolo attraverso villaggi sommersi dalla giungla, fosse infestate da cannibali, strani robot, pericolose spogliarelliste e improbabili personaggi storici. Un romanzo con una forte matrice italiana che mescola la profondità di un Philip Dick al pulp esagerato di un Quentin Tarantino.
Temple of sand. Ediz. italiana. Volume Vol. 2
Barbara Kloss
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 315
Cavalcarono nella notte. Imari aveva osservato la luna che attraversava il cielo notturno, a volte nascondendosi dietro nuvole nere e piumose, mentre Azir li spingeva attraverso le sabbie aperte. Imari ritorna, con la seconda parte di “Temple of Sand”, mentre continua a scappare per le cinque Provincie, mentre forze più grandi di loro, sono in atto.
Here there be monsters
Tim Curran
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 442
In una casa solitaria nelle brughiere, un uomo incontra una mostruosità divoratrice di anime proveniente da una dimensione oltre il tempo e lo spazio. Uno scienziato entra in un'altra dimensione e trova ciò che vi abita. Una donna mentalmente malata combatte un'entità senza nome che ha prosciugato le emozioni della razza umana. Un malvagio mago del XVII secolo cresce come un fungo su uno studioso vivente. Una zona di oscurità vecchia quanto il Big Bang minaccia di divorare la Terra. Gli orribili servitori alati di un antico dio egizio si alzano dalla tomba per cercare vendetta. Un orrore orribile, senza dimensione, si nasconde in una chiesa in rovina... Una raccolta di racconti che porta la firma di Tim Curran, che decide di portare, sul suolo terreste, le celebri creature lovecraftiane, e non solo.
Where the devils
Wesley Southard, Mark Steensland
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 161
Tutto ciò che Frank voleva dal suo venerdì sera era bere birra e fare cazzate con i suoi amici: Chris, Doug e Stan. Ma quando Stan li sfida a testare una leggenda metropolitana locale su una chiesa in cui si può sfidare il diavolo, le cose si scaldano rapidamente. Frank è costretto ad accettare. Alla chiesa, Stan decide di correre il rischio e afferma di aver vinto, il che significa che il diavolo è ora il suo genio personale. Ma il prezzo da pagare per aver perso è alto, così, dopo aver corso la gara e aver perso, Frank sa che dovrà morire prima dell’alba. Ma prima che la notte finisca, tutti e quattro si ritrovano in una nuova realtà, dove il soprannaturale è diventato improvvisamente normale e il potere di Stan cresce a livelli terrificanti. Riuscirà il gruppo di amici a trovare un modo per sconfiggere il diavolo, o soccomberanno al terribile destino che Egli ha pianificato per ciascuno di loro?
Untold empire. Storie di malavita nei Miti
Flavio Deri
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 165
Oscar de Luca, un giornalista, ex direttore dell’Underworld Gazette - il primo e unico periodico per la parte oscura della società -, con un passato oscuro nella malavita, si è pentito e decide di confessare al mondo l’esistenza di un impero celato. Ambientato negli anni delle prime migrazioni degli italiani in America, passando per la guerra Castellammarese fino al proibizionismo, Oscar viaggerà attraverso il tempo e lo spazio, raccontando storie che ha raccolto negli anni e le testimonianze di anime innocenti, corrotte dal potere e di criminali inghiottiti dall’orrore cosmico. "Untold Empire" è un’antologia di novelle che vi condurrà in un vortice di storie ambientate nei meandri più oscuri del mondo dei gangster, dove loschi traffici si intrecciano con culti blasfemi e creature mostruose.
626
Matteo Malagrinò
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2025
Tracce di sangue che conducono, quasi fossero briciole disseminate, a una prigione fatta di cemento, da cui non c’è via d’uscita per nessuno. Nemmeno per lo psichiatra Luis, incaricato di sondare la mente del soggetto 626, un assassino davvero pericoloso. Sogno e realtà si fondono in un incubo di paura e segreti, mentre lungo il cammino emergono cadaveri e indizi nascosti. Il soggetto 626 lascia tracce, sussurra verità proibite, rivelando un’ombra che si allarga e consuma tutto ciò che tocca, una scia che conduce alla pazzia, al controllo, all’isterismo. Ma dove il soggetto 626 lascerà indizi per svelare una macchia che si propaga e uccide tutto quello che tocca, starà a Luis scegliere da che parte stare. Ma per svelare la verità e accettarla - soprattutto la propria, quella che va in contrasto con tutto quello che conosciamo di noi stessi e ciò che ci sta intorno - ci vuole coraggio.
Margot, la strega di Rothenburg. Ob Der Tauber
Monica Molella
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 336
Margot nasce nella Baviera del 1600, scossa dalla Santa Inquisizione. Più volte le accuse di ereisa sfioreranno la sua giovane vita, ma mai la paura l’avrà vinta sul suo temperamento ribelle. Se esser libere rende le donne streghe lei rivendica per sé questa condizione! Ostinata lotterà per la sua indipendenza ed ancor più per il suo unico amore.

