Rapsodia
Scommessa nel Bronx
Nick Ragazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2017
Maggio 2012, nel piccolo comune modenese di Borgoferro detto in gergo il Bronx, un devastante terremoto sconvolge la tranquilla routine degli abitanti del paese e di tutta la zona limitrofa. Il sisma mette in ginocchio l'economia della comunità costringendo il giovane ciclista dilettante Eddy Satriani ad accettare la partecipazione a una difficilissima scommessa. La prova, promossa all'interno della trasmissione televisiva "Odore di scommessa", consiste nel percorrere in bicicletta, in sole 12 ore, la distanza dal comune di Borgoferro fino a Roma. In caso di successo, Eddy beneficerebbe di una ricompensa in denaro sufficiente a ricostruire parte del comune distrutto e, soprattutto, a far ripartire le attività. Non tutto però è come sembra e dietro alla prova di Eddy si nascondono complessi intrighi.
La ninfa del Taburno
Vittorio Picone
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2017
Giuseppina vive in provincia di Benevento e nell'estate del 1948 lavora sulla montagna con la sua famiglia di taglialegna, quando s'innamora per la prima volta. Il suo è un amore travolgente e vero ma anche crudele, che la costringe a fuggire per ricominciare altrove. La nuova e difficile vita di Giuseppa ci parlerà di eventi drammatici, romantici, veri e dolorosi, allargandosi presto alla storia di tutta la sua incredibile famiglia, attraverso fotogrammi vividi e incantatori, di luoghi e amori meravigliosi, e di dolori scottanti e devastanti. Storie di vita di una famiglia che cerca il suo posto nel mondo e che soltanto restando unita lo troverà.
Le mutande di Pedra
Casimiro Mastino
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Due coppie di improbabili trentenni dietro un mistero, in un romanzo che fa il verso alle telenovelas sudamericane. Pedra è stata veramente infangata da Fuentes, costretto a sposarla con disappunto dell'iraconda Maria Dolores? È veramente innamorata dell'ingenuo e un po' mentecatto Gonzales? In loro soccorso arriva il dottor Ignacio Pamphilio Cornelio Malagueñas, coltissimo medico-filosofo e sintesi tra il maggiordomo Jeeves e Pico de Paperis, aiutato dallo stralunato investigatore Sam Pellegrino, che alterna il suo lavoro a deliranti sedute psicanalitiche e all'educazione dell'irrefrenabile figlia Isadora. Un testo pieno di citazioni che vanno dalla cultura classica, alla Bibbia e alla pubblicità, in un libro che trascina il lettore in un crescendo di situazioni paradossali e demenziali. Se siete persone troppo serie e non vi piace l'umorismo, questo libro non è per voi.
Come un fiore di loto. Affrontare le avversità della vita con la mindfulness e la bioenergetica
Davide Viola
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Il loto è un fiore meraviglioso, presente in tutto il mondo; proprio per questo ha influito in molte culture, dai tempi antichi a oggi, dall'antico Egitto all'India, passando per tutta l'Asia. Per gli orientali ha un importante significato spirituale. Affonda le radici nel fango e si distende sulla superficie delle acque torbide, uscendo da esse puro e bellissimo: è il simbolo di chi vive nel mondo senza esserne contaminato. Come il fiore si eleva dallo stagno, rimanendo perfettamente pulito, anche l'essere umano può acquisire la capacità di affrontare le avversità della vita senza farsi travolgere dalle difficoltà e dallo stress. Questo corso di 8 settimane, attraverso la meditazione di mindfulness e gli esercizi di bioenergetica, ti consentirà di recuperare il controllo della tua vita per viverla con pienezza, positività e presenza mentale.
Racconto di Natale
Vincenza Davino
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Una storia di emozioni che si dispiegano lente nell'animo di Giordana. Attraverso un viaggio con la fantasia, alla piccola ritorneranno in mente scene vissute con la sua dolce nonna. Ogni ricordo, sepolto in fondo al cuore, riprende la vita che gli spetta e anche il tempo guadagna il suo spazio fuori da ogni retta: colori vivi e sapori ancora caldi dei lontani giorni di Natale trascorsi con la nonna, il sapore magico che questa straordinaria festa dona nei cuori di ciascuno. La neve, le luci, il fuoco di un braciere, ogni cosa è avvolta da desideri di pace, di serenità. Vecchie memorie, vellutati affetti, antiche storie e mille bagliori in uno sciame di infinite attese per il futuro.
Voci nuove. Volume Vol. 2
Luca Ferretti, Mattia Messina, Daniele Ottaviano, Giorgia Sabatini
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Raymond Carver: «Penso che la letteratura possa renderci consapevoli di certi nostri difetti, di certi aspetti della nostra vita che ci mortificano e che ci hanno mortificato in passato, che possa farci capire cosa ci vuole per essere davvero umani, per essere qualcosa di più grande di quello che in effetti siamo, qualcosa di meglio. Penso che la letteratura possa farci capire che non stiamo vivendo la nostra vita nella maniera più piena. Ma se la letteratura possa veramente cambiarci la vita, questo non lo so. Sarebbe bello che fosse così». Questo libro parte da qui. Gli autori antologizzati: Luca Ferretti, Mattia Messina, Daniele Ottaviano, Giorgia Sabatini.
Panna nel grande giardino
Carlotta De Melas, Miss Cecip Art
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Chi è Panna? È una bambina piccola, non solo di età: a occhio nudo nessuno la vedrebbe nel Grande Giardino, dove c’è la sua casa, un Tulipano Rosa. Panna decide di andare alla ricerca di un regalo speciale per il compleanno della mamma. Ha tante idee... Nella ricerca Panna si perde fra piante e fiori che non ha mai visto prima. Aiutati dalla squadra di colibrì e lucciole, i genitori ritrovano Panna. Fra le braccia di Mamma e Papà, Panna parla della sua avventura e scopre qual è veramente il regalo speciale... Scopriamo insieme qual è? Età di lettura: da 4 anni.
Deejay per caso
Christian Simoniello
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
Una fredda notte di dicembre e l'odore di un mandarino sbucciato: basta questo per far riaffiorare certi ricordi... il suono della radiosveglia, i gradini scesi due alla volta e il colloquio che da tanto Christian aspettava: deejay di Vinyl Radio?! Il trasloco e le ombre dal passato rimettono tutto in discussione. Milano si mescola a una vacanza con gli amici in Puglia, e il cuore di Christian, che sembrava essersi addormentato per sempre, si risveglia quando Serena appare e scompare fra i vicoli dei paesi del Gargano e nei suoi sogni. A suon di musica, Christian proverà a prendersi la vita che vuole vivere e l'amore.
Una statua per amica
Eleonora Laffranchini
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
È difficile trovare degli amici quando si passa da una scuola all'altra! Si è considerati sempre il nuovo! Così è per Giò che affronta l'ennesimo cambiamento senza entusiasmo e si imbatte nel classico "bullo" che lo prende subito in antipatia. Lega anche con un compagno timido ed educato insieme al quale, un giorno, incontra uno strano personaggio che lo affascina: l'uomo statua, un artista di strada capace di restare immobile anche per ore. Intanto, la lotta contro il "bullo" si trasforma pian piano in amicizia. La statua umana ispirerà i tre nuovi amici in un'impresa che li unirà in un legame forte che non si spezzerà neppure quando Giò dovrà partire di nuovo. Età di lettura: da 10 anni.
ChiccoDesiderioFelice
Cinzia De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
"ChiccoDesiderioFelice" è una fiaba per adulti. Un piccolo seme - un "chicco bambino" - si trova nel cielo sopra di noi e sta aspettando di nascere; purtroppo, confrontandosi con altri piccoli e giovani semi come lui, si accorge di essere "diverso", e così viene lasciato in sospeso, appeso ad una stella, in attesa di venire al mondo. Dietro la leggerezza soltanto apparente di un racconto fiabesco, si nasconde il dramma di tutti quei bambini mai nati, lasciati in cielo dalle madri perché diversi. Tuttavia, a differenza di tanti altri, dopo una scelta lunga e sofferta della propria mamma, Chicco verrà al mondo. Ma la sua nascita sarà davvero un bene per lui?
Il sindaco con due mogli
Duilio Parietti
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
L'abitudine genera la monotonia che a sua volta genera la noia, e dopo vent'anni di matrimonio equilibri che sembravano consolidati nel tempo possono spezzarsi. "Il sindaco con due mogli" è una storia vera, affidata da una delle protagoniste a Duilio Parietti che ce la propone con delicatezza ma anche con crudo realismo, con un epilogo insolito che dimostra quanto una donna innamorata possa essere forte al di là delle gelosie e dell'amore stesso.
Essere donna. Nascere madre
Valentina Campanella
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2016
"Scrivo queste pagine come per custodire in uno scrigno, per sempre, un fardello troppo pesante per l'anima. Il senso di tutto è l'Amore: l'Amore di una 'aspirante madre' verso quel figlio che la vita le nega. Ma lo stupore vero è scoprire che altrettanto grande ed eroico può essere l'Amore di un figlio verso la propria madre, anche quando ancora non può essere scaldato dal calore del suo seno. Un Amore che sa di miracolo, di quei miracoli che possono salvare una vita, o più, chi lo sa? Pubblico tutto questo per quelle donne che, come me, hanno conosciuto le stanze buie dell'infertilità e, lì, hanno rischiato di perdersi. Sentirsi costantemente incompiute, divise tra un bruciante desiderio di maternità e un ventre sempre dolorosamente vuoto. Per tutte quelle donne che sono madri nell'anima, ma non nella vita reale."