fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 285
Vai al contenuto della pagina

Polistampa

Una cucina e una famiglia. Ricette tradizionali per pranzi familiari durante l'anno nei ricordi dell'autore
9,30

Il filo del canto interrotto. Opere di Carlo Bertocci e Paolo Maione

Il filo del canto interrotto. Opere di Carlo Bertocci e Paolo Maione

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2000

pagine: 32

5,39

Museo Stibbert. Firenze. Ediz. bilingue. Vol. 2: Napoleone allo Stibbert. Ediz. italiana e inglese
14,46

Gli etruschi a Populonia. La storia, l'arte, la vita di un popolo e del suo territorio
10,33

In assenza. Tre testi teatrali

In assenza. Tre testi teatrali

Silvia De Zordo

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 1999

pagine: 64

5,16

Ritratti di famiglia. I cento volti della solitudine e della violenza nel chiuso della vita familiare
12,91

Colloqui amichevoli con Geno Pampaloni

Colloqui amichevoli con Geno Pampaloni

Anna M. Biscardi

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 1996

pagine: 156

14,46

Elisabeth Chaplin. I simboli e i giorni

Elisabeth Chaplin. I simboli e i giorni

Giuliano Serafini

Libro: Libro in brossura

editore: Polistampa

anno edizione: 1993

pagine: 120

È il catalogo della retrospettiva allestita a Firenze, Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, in ottobre, novembre e dicembre 1993. A ciascuno degli 85 dipinti e disegni esposti è dedicata una tavola a colori. Correda l'opera una biografia dettagliata. Nell'opera di questa grande e singolare pittrice italofrancese (1890-1983) si respira "une sensualité large et profonde, une plenitude, une aisance, et cette sorte de gravité souriante qu'ont les oeuvres qui se disposent à durer." (Andrè Gide).
11,36

Moderni e antichi. Quaderni del Centro di studi sul classicismo diretti da Roberto Cardini. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura

editore: Polistampa

anno edizione: 2023

pagine: 248

Tema 1: Leon Battista Alberti Roberto Cardini, L’incudine e la palla (L.B. Alberti, Apologi centum, I)Roberto Cardini, Nota alle Intercenales dell’Alberti (Virtus, 12-13); Tema 2 Varianti redazionali e varianti editoriali nelle stampe quattro-cinquecentesche di autori umanistici Mariangela Regoliosi, Varianti redazionali nelle stampe quattro-cinquecentesche di Lorenzo Valla Mariangela Regoliosi, Varianti umanistiche: gli eroticon libri di Tito Strozzi tra manoscritti e stampa; Tema 3 Agrippa d’Aubigné Jean-Louis Charlet, Un modo particolare di ricezione dei classici nel Rinascimento, il centone: Lucano e il Classicum di Agrippa d’Aubigné Béatrice Charlet Mesdjian, Un’ibridazione del latino col volgare nella linea di Folengo: gli Jambonika di Agrippa d’Aubigné; Altri saggi: Roberto Cardini, Il commento del Landino al “Canzoniere” del Petrarca. L’atto di compravendita (23 luglio 1500) in vista della stampa Anna Maria Cabrini, Tra Livio e Plutarco. Donato Acciaiuoli e le Vite parallele di Annibale e Scipione Francesco Tateo, Il classicismo di Giovanni Pontano, dai dialoghi alla narrativa storica.
18,00

«Rotolacampo»

Yulia Nesis

Libro: Libro rilegato

editore: Polistampa

anno edizione: 2023

pagine: 84

Il catalogo della mostra allestita dal 2 al 30 novembre 2023 all’Accademia delle Arti del Disegno (Firenze) è incentrato sui lavori dell’artista russa Yulia Nesis, in particolare una serie di creazioni realizzate con materiali vegetali e decorati con arazzi fatti a mano.“Gli elementi della composizione Rotolacampo”, scrive Inna Khegay, “hanno una serena nobiltà, l’arcaica bellezza delle strutture biomorfe. L’opera è convincente nel suo essere connessa alla terra, l’impiego delle tecniche tradizionali della tessitura e della filatura le conferisce l’autenticità del fatto a mano, Queste antichissime arti hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia dell’umanità”.Testi di Cristina Acidini, Andrea Granchi, Francesco Bigazzi, Inna Khegay, Yulia Nesis.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.