fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Polillo

Quella cara vecchietta

Quella cara vecchietta

Belton Cobb

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 192

Nella casa del capitano Sprague, vicino a Londra, vivono, oltre a lui e al personale di servizio, la cugina, l'anziana madre, molto malata, e Miss Emma Claypole, che da qualche anno svolge le mansioni di dama di compagnia e infermiera di quest'ultima. Emma è inquieta: sente il peso degli anni e il timore di non trovare più lavoro quando Mrs. Sprague sarà passata a miglior vita l'assilla quotidianamente. Ma ecco che da un'amica viene a sapere che Mrs. Sprague, in segno di riconoscenza per la sua fedeltà, ha disposto di lasciarle per testamento 2000 sterline. L'unica condizione è che Emma sia ancora al suo servizio al momento della morte. Passano i giorni e la salute di Mrs. Sprague si aggrava. Preoccupato, il medico che l'ha in cura decide che occorre un'infermiera più qualificata per la sua paziente e quindi Emma deve andarsene. Per lei ciò significa perdere quei soldi... Come evitarlo? Certo, se la malata morisse subito... basterebbe aumentare la dose di morfina che le è stato chiesto di preparare e il gioco sarebbe fatto. Ma Emma non può, è troppo onesta e pia. Eppure, quella notte, Mrs. Sprague muore. La causa è avvelenamento da morfina, e nessuno, tranne Emma, avrebbe potuto preparare la dose letale.
16,90

Invito con delitto

R. Philmore

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Sir Geoffrey Howarth, potente uomo politico inglese, è un amante della mondanità. Non è infrequente che nella sua lussuosa residenza di campagna vengano date feste alle quali partecipano esponenti del bel mondo, ed è proprio durante una di queste che il padrone di casa viene trovato morto, pugnalato alla schiena nel suo studio. Tra gli invitati c'è anche il geniale investigatore dilettante C. J. Swan che, d'accordo col capo della polizia, s'incarica del caso. Non gli ci vuole molto per rendersi conto che ogni ospite ha qualcosa da nascondere e che l'assassino non è - come si pensava inizialmente -un intruso sorpreso nell'atto di rubare, bensì uno di loro. Ma qual è il movente? Certo, Sir Geoffrey non era un personaggio particolarmente amato, ma col procedere delle indagini Swan si accorge che per tutti i potenziali colpevoli era molto meglio che lui rimanesse in vita. E allora? Che la chiave del mistero sia la bellissima Joyce Cornish, anche lei ospite della villa, di cui molti (troppi... ) sono perdutamente innamorati? O la soluzione è un'altra, semplice come... premere un interruttore?
17,90

La casa del mistero

La casa del mistero

Ashley Weaver

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 368

Con due indagini per omicidio alle spalle e il loro matrimonio finalmente su un terreno stabile, Amory e Milo Ames intendono svernare con ogni agio in Italia. I piani della coppia però falliscono miseramente quando Amory riceve una convocazione urgente nella campagna inglese da sua cugina Laurel. A Lyonsgate, la casa di campagna di Reginald Lyons rimasta chiusa per anni dopo un tragico incidente, gli Ames si ritrovano circondati da un eccentrico e distinto gruppo di ospiti, capeggiato dalla famigerata socialite Isobel Van Allen. Dopo aver abbandonato inspiegabilmente le scene mondane, Isobel è tornata in Inghilterra per scrivere il seguito di Nel mezzo del mortale inverno, il suo scandaloso romanzo d’esordio che fa un resoconto, in termini ben poco romanzati, della misteriosa morte avvenuta proprio a Lyonsgate. La donna mette subito in guardia gli invitati: il secondo volume racconterà tutto ciò che è realmente accaduto in quella notte fatidica di otto anni prima. Alcuni segreti, però, non sono fatti per essere svelati e, quando la disperazione porterà all’omicidio, toccherà ad Amory e Milo sbrogliare una matassa di scandali e bugie per scoprire la verità e l’identità dell’assassino.
9,90

La donna venuta dal passato

La donna venuta dal passato

Ashley Weaver

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 400

Tornata da New York dopo aver salvato il matrimonio di una cara amica, Amory Ames si gode le ultime settimane di gravidanza e la pace bucolica di Thornecrest, la casa di famiglia nel Kent. L’intesa con Milo non è mai stata più forte e il suo principale grattacapo è evitare la compagnia ben intenzionata, anche se piuttosto invadente, delle signore del villaggio. Tutti gli abitanti di Allingcross, infatti, sono in fibrillazione per l’imminente Fiera di Primavera, ma i preparativi e la quieta routine di Amory a Thornecrest vengono turbati dall’apparizione di una misteriosa donna che si presenta come la moglie di Mr Ames… Che Milo abbia di nuovo qualcosa da nascondere? L’arrivo inaspettato di un secondo visitatore non farà altro che creare ulteriore confusione e, quando la morte decide di vestirsi a festa, niente andrà come da programma durante la fiera. Il capitolo finale della serie dedicata ad Amory e Milo Ames saprà conquistare i lettori in un vortice di identità segrete, tormentate storie d’amore e sinistri assassini che si nascondo tra le vie di Allingcross.
9,90

La figlia del giudice

La figlia del giudice

Martin Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 336

Mentre alcuni efferati omicidi di giovani donne e suicidi tra le più alte sfere del potere scuotono l’opinione pubblica di un’oscura Londra degli anni ’30, dietro le quinte delle indagini si muove un’enigmatica e affascinante detective. L’ereditiera Rachel Savernake è figlia di un famigerato giudice e ha già più volte messo in imbarazzo Scotland Yard con le sue doti investigative. Nel frattempo a Jacob Flint, un giovane giornalista con una calamita per gli scoop e i guai, sono state affidate le pagine di cronaca nera del «Clarion» e le sue inchieste finiscono per incrociarsi con la pista di Rachel. Il ragazzo è convinto che nelle indagini private dell’ereditiera ci sia più di quanto sembri, e non è l’unico. Tom Betts, suo predecessore nella redazione del giornale, era della stessa opinione, finché non è rimasto coinvolto in un misterioso, sfortunato incidente… Delitto dopo delitto, seguendo le tracce di Rachel Savernake, Jacob verrà trascinato in un labirinto di inganni e corruzione, fino ad arrivare sempre più vicino al suo centro oscuro, a quell’antico luogo di giustizia e torbide esecuzioni, dove tutto ebbe inizio e dove tutto finirà: Gallows Court.
9,90

I segreti di Mortmain Hall

I segreti di Mortmain Hall

Martin Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 448

È facile imbattersi in una vedova in lacrime alla stazione della London Necropolis Company. E, in effetti, quando una giovane vestita di nero sale a bordo di un treno funebre nessuno sospetta che si tratti dell'enigmatica investigatrice dilettante Rachel Savernake. La donna non è li per piangere sulla salma di qualcuno, bensì per salvare la vita di un uomo che dovrebbe essere morto. Ogni sforzo per prevenire il suo fatale destino è inutile, e l'incidente si aggiunge a una serie di misteri irrisolti dalla giustizia su cui Rachel sta già indagando: un cadavere in una macchina in fiamme, un omicidio in un bungalow, un tragico annegamento in un lago ghiacciato. La detective è convinta che tutto sia connesso... ma come? Per trovare una risposta incontra Leonora Dobell, un'ereditiera con la passione per la criminologia che ha scritto diversi libri sugli stessi omicidi e che ora si sta concentrando sul fosco passato del giudice Savernake. Nell'inquietante tenuta di Mortmain Hall, sulle coste dello Yorkshire, Rachel si ritrova coinvolta nelle macchinazioni di Leonora e dei suoi stravaganti invitati, nessuno dei quali sembra avere una fedina immacolata. Collaborando ancora una volta con il giornalista di cronaca nera Jacob Flint, Rachel cercherà di sopravvivere a una vera e propria cena con delitto nel tentativo di svelare gli oscuri segreti di Mortmain Hall.
9,90

Fantasma del palcoscenico

Fantasma del palcoscenico

Kerry Greenwood

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Mentre corre a una serata di gala a teatro, Phryne Fisher salva da un branco di teppisti l’affascinante Lin Chung e sua nonna, che scambiano la giovane detective per una divinità. Passato questo primo imprevisto, Phryne si gode lo spettacolo Ruddigore fino a quando la morte non arriva sul palco e colpisce i due protagonisti! Si tratta di una sfortunata coincidenza o la gelosia tra attori ha superato ogni limite? Quale legame c’è tra la pièce di Gilbert e Sullivan, la comunità cinese di Melbourne e la compagnia teatrale? Per risolvere il mistero di Ruddigore, Phryne deve indagare su un vecchio delitto e liberarsi una volta per tutte di un letale fantasma che sembra nascondersi dietro le quinte del teatro. Ma quando tutti i sospettati indossano una maschera e recitano un parte, per l’inarrestabile investigatrice non sarà facile distinguere la realtà dalla finzione.
9,90

Una vacanza pericolosa

Una vacanza pericolosa

Kerry Greenwood

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 272

L’inarrestabile Phryne Fisher organizza finalmente delle meritate vacanze a Sidney per partecipare a un prestigioso ballo, godersi del buon cricket e visitare la città. Ma non fa in tempo a scendere dal treno che due studenti dell’Università di Sidney le chiedono aiuto per indagare su un misterioso furto. Come se non bastasse, durante il soggiorno Dot, la fidatissima cameriera di Phryne, scopre che sua sorella ha lasciato marito e figli per tuffarsi nella torbida vita notturna dei quartieri più malfamati della città. In un vortice di ricatti, segreti e bugie, i tranquilli piani di Miss Fisher vanno a monte e l’incantevole detective dovrà usare tutto il suo acume e la sua intraprendenza per risolvere più di un caso.
9,90

Un errore giudiziario

Un errore giudiziario

Anthony Berkeley

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 496

Quando il mite Lawrence Todhunter scopre di avere poco da vivere a causa di una grave malattia cardiaca, decide di lasciare un segno nel mondo compiendo un’ultima azione significativa: eliminare una persona veramente malvagia, sapendo che non dovrà affrontare le conseguenze. Tuttavia, il suo piano prende una piega disastrosa quando la polizia arresta un uomo completamente innocente per l’omicidio. Nonostante tutti i suoi sforzi, Todhunter non riesce a convincere le autorità che è lui il vero colpevole. Disperato, si rivolge all’astuto Ambrose Chitterwick per aiutarlo a svelare la verità e salvare l’innocente ingiustamente accusato.
13,90

Il re della neve

Il re della neve

Kerry Greenwood

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 320

Phryne Fisher incarna l'ideale di donna degli anni Venti, una creatura dalla forte carica sensuale, avventurosa, indipendente, spregiudicata. Non a caso si è scelta un "lavoro inadatto a una donna", quello di investigatore privato. Bella come la celebre cortigiana greca di cui porta il nome, Phryne è una delle giovani più ammirate dell'alta società londinese, ma nel contempo una delle più annoiate. Non ne può più di cenare accanto a colonnelli in pensione, ballare con giovanotti dal mento sfuggente e fare la dama di carità. Così, quando le viene chiesto di occuparsi di una strana vicenda a Melbourne, decide di improvvisarsi detective e di tornare in Australia, la patria che aveva lasciato. Non appena giunge a destinazione, si trova coinvolta in una serie di misteri in cui figurano mogli avvelenate, poliziotti corrotti, un seducente ballerino russo e un inafferrabile "re della neve".
9,90

Morte a tempo di jazz

Morte a tempo di jazz

Kerry Greenwood

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un affascinate accompagnatore, un nuovo flirt all’orizzonte, le luci soffuse e l’atmosfera eccitante del Green Mill, il locale jazz più alla moda della città… Per la deliziosa Phryne Fisher la serata non potrebbe cominciare meglio, almeno fino a quando la morte non si unisce alle danze! Coperto dalle note avvolgenti della band Tintagel Stone and the Jazz Makers, l’assassino ha potuto sparare indisturbato tra la folla, e Phryne sa che il proiettile l’ha mancata di poco. Come se non bastasse, Charles Freeman, il suo compagno per la serata, scappa dalla scena del crimine guadagnandosi la prima fila tra i sospettati dell’ispettore Robinson. Naturalmente, Phryne non si tira mai indietro di fronte a un’indagine e cerca di districarsi tra le ombre del Green Mill e i segreti della famiglia Freeman. L’infaticabile detective dovrà affrontare ricatti, immergersi nell’irrequieto mondo del jazz e persino sorvolare le Alpi Australiane per trovare il colpevole e risolvere una tragedia familiare che risale alla Grande Guerra.
9,90

Il treno per la campagna

Il treno per la campagna

Kerry Greenwood

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2025

pagine: 208

Torna la spregiudicata e indipendente Phryne Fisher, il detective privato più affascinante dell'Australia degli anni Venti. Questa volta è un innocente viaggio in treno a trasformarsi in un'incredibile avventura. Svegliata da un terribile odore di cloroformio che ha invaso lo scompartimento nel quale si trova, Phryne non esita un attimo: manda in frantumi un finestrino con un colpo di rivoltella e tira l'allarme per far fermare il treno. A quel punto scopre che tutti i passeggeri della carrozza sono stati narcotizzati e che un'anziana signora che era in compagnia della figlia è inspiegabilmente scomparsa. Ma le sorprese non sono finite perché tra i viaggiatori c'è anche una ragazzina che sembra aver perso del tutto la memoria. Ce n'è a sufficienza per stuzzicare la curiosità di Phryne che, quando il corpo dell'anziana signora viene trovato senza vita a poca distanza dal treno, decide di investigare. Tra colpi di scena, imprevedibili situazioni e la piacevole compagnia di un aitante studente di legge, Phryne verrà a capo di una vicenda che si rivelerà molto più intricata di quanto pensasse.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.