Pluriversum Edizioni
Il cuore burbero del commissario Crismani
Silvano Colugnati
Libro
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 170
Storie a margine o del diario ritrovato
Cristiano Di Rosa
Libro
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 80
Sospesi tra sogno e realtà
Tiziana De Stefano
Libro
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 100
L'elogio funebre. (Un amore quantico)
Emanuela Tossani
Libro
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 144
I viaggi di Dadoll-Los Viajes de Dadoll
Pamela Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
Cosa troverà Dadoll nel suo primo viaggio tra le città? Un museo, i monumenti e tante tradizioni locali. Prima tappa: Cesenatico. Adatto ai bambini più piccoli, ma utile anche per gli adulti. Età di lettura: da 4 anni.
La terza torre. La trilogia del labirinto
Renato Amà
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 192
Quando l’erotismo si coniuga con il mistero, e il giallo si tinge di rosso, la lettura è sempre piacevole. Questo libro – che segna la terza tappa di una trilogia giunta al culmine – fonde alcuni elementi del thriller con i tratti del paranormale, e con suggestive incursioni nell’hard boiled. Il lettore viaggerà dall’Italia alla Thailandia, alla ricerca del Sacro Graal del delitto, e si domanderà, di capitolo in capitolo: come siamo entrati nel labirinto?
Il viaggio
Maria Antonietta Bafile
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 98
Lo sferragliare del treno ci ricorda che la vita è un continuo viaggio. Viaggio di avventure vissute, altre desiderate ma non vissute, di rimpianti per non aver avuto il coraggio di realizzare i propri sogni, ma anche di sogni spezzati da mani assassine. Ogni tanto si scende dal treno… Si approda nella Stazione, anzi nelle varie Stazioni, dove ci si confronta con le problematicità della vita quotidiana nostra e altrui. Problematicità sociali, culturali, politiche. Ecco, io sono spettatrice e testimone, a volte passiva, spesso attiva di questa intrigante avventura chiamata “vita”. “vita”: un mosaico di eventi gioiosi, tristi, tragici come possono esserlo pandemie di virus sconosciuti e guerre inaspettate, ferocemente ancora più devastanti dei precedenti eventi bellici. Brevi storie fantastiche e verosimili, versi in rima e sciolti in libertà, immagini personali e del valente artista Elio Lucente accompagnano le mie riflessioni e i miei pensieri. Il fischio del Capostazione, il Signor Destino, avverte che le porte sono aperte… I signori viaggiatori sono invitati a salire… e che “Il viaggio” abbia inizio!
Essere e campo. La tribù contactless
Riccardo Dri
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 174
Il nostro mondo, intricato nella tela della modernità, si svela in tutta la sua complessità nelle pagine di “Essere e campo” (un motteggio di “Essere e tempo” di Heidegger, ovviamente). Il volume ci getta in un vortice di riflessioni, invitandoci a esplorare il labirinto delle nostre rimozioni, a confrontarci con la storia perduta nel flusso frenetico del presente. L’autore ci conduce attraverso il cumulo di “esoneri” che caratterizza la nostra epoca, facendoci toccare con mano la fragilità della nostra percezione della realtà. Mentre brandiamo orgogliosamente il nostro ultimo “smartphone”, ci rendiamo conto che la modernità, al di là delle superfici lucenti, non può cancellare la nostra millenaria storia, né spezzare i legami che ci uniscono al passato. In questo viaggio, si invita a esplorare le profondità della nostra umanità, a sondare il terreno fertile dei sentimenti sepolti sotto strati di innovazione. “Essere e campo” non è solo un libro, ma un invito a scrutare dentro di noi, a riscoprire la nostra essenza in un’era che, se da un lato ci rende spaventosamente moderni, dall’altro ci obbliga a confrontarci con la nostra eterna “antichità” emotiva.
Ginevra e la foresta incantata
Ginevra Zampieri, Roberto Zampieri
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 34
“Io che a scuola ho difficoltà, che nel quotidiano non riesco a stare ferma e a gestire le mie emozioni, ho inventato una meravigliosa storia”. Dalle fantasie e dai sogni di una bambina affetta da ADHD che, grazie ai suoi animali, vive in un mondo fantastico, un libro per bambini (ma anche per adulti con l’animo di un bambino) per esplorare il misterioso mondo di una foresta incantata che non lascia scampo agli indecisi. Età di lettura: da 5 anni.
L'inverno di Maddalena
Sara Emma Calvitto
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 244
Maddalena è una ragazzina che, apparentemente, ha tutto: è cresciuta nell’hinterland milanese con un padre imprenditore che non le fa mancare niente, la fidata amica del cuore Azzurra che è come una sorella, studia in una scuola privata gestita da suore, dove le viene perdonato tutto o quasi perché è orfana di madre. Della madre Elisa, morta suicida, sa solo che era bellissima, infedele e tormentata. E un po’ si sente tormentata anche lei, anche se non ne capisce il motivo. È la mancanza della madre che la rende inquieta? O forse è quel segreto sospeso nella storia di famiglia, secondo cui il suicidio della madre è stato in realtà un omicidio senza un colpevole? È la ricerca della serenità e di una vita diversa e piena di significato che spinge infine Maddalena ad affiliarsi a un misterioso gruppo di preghiera di cui nessuno sa nulla in paese. Un gruppo guidato da un Maestro, che le promette una vita semplice, ma ricca di umanità, amore e comprensione. Finché, a poco a poco, Maddalena non si accorge di essere finita in una setta religiosa rigida, che la porterà a conoscere privazioni e vessazioni, ma anche la verità su sé stessa.
Tua, per sempre
Alessandro Spinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 110
Vi è mai capitato di vedere un cadavere? Cosimo Scaloppa, di professione avvocato, non ne aveva mai visto uno prima di diventare, suo malgrado, il protagonista di questo racconto. Una storia intensa, dai contorni inquietanti, dove niente è come sembra. Una congerie di bugie che lascia con un interrogativo: ma non poteva scoprirlo prima?

