Pathos Edizioni
Goltardiani alla ricerca di Gesù. Cris & Leo
Romulo Duran Saldivar
Libro
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
La spettacolare nave stellare San Siro sta partendo dal Centro spaziale internazionale Camp Nou, per affrontare una delle sue numerose missioni speciali. L’obiettivo è disperdere nello spazio misteriose sfere bianche e nere. All'interno sono racchiuse molte informazioni sugli esseri che abitano il pianeta Terra, tra cui oggetti e scritti che rimandano al popolarissimo gioco del calcio e alla presenza di un uomo chiamato Gesù. Una di esse viene trovata sul pianeta Goltardo, governato da Re Pelè e Re Diego. Il figlio di Re Pelè si ammala ed una squadra scelta parte alla ricerca dell’uomo di cui si parla nella sfera, con la speranza che possa guarire lo sfortunato goltardiano.
Senza tempo
Tiziana Di Francesco
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
Domandate al vento perché soffia, domandate al sole perché splende, domandate al fuoco perché arde, domandatemi perché l'amerete? Come non potete fare a meno degli elementi primordiali, una volta conosciuta, non potrete più fare a meno di lei. Angelica è pura essenza di vita, è dirompente come solo la natura selvaggia sa esserlo, vi travolge, vi entra dentro, vi possiede e poi non potrà che essere troppo tardi. Angelica è il suo nome ma sarà demoniaco il possesso che prenderà di voi. Estrema tanto nella dolcezza quanto nella rabbia, potrete solo amarla o odiarla.
Frammenti dal passato, nel presente, per sempre
Fabrizio Ponti
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 64
Partendo dalle sue radici, racconterà episodi personali di cronaca, storie d'amore e di dolore, momenti di gioia e di tristezza, relazioni tra donne e uomini, conflitti tra genitori e figli, connubio tra spiritualità e carnalità. Passando attraverso il dono che ci regala il mondo della disabilità, evidenzia nuove chiavi di lettura, permettendo di raggiungere la consapevolezza che tutti siamo in cammino verso una meta più elevata.
Statistica per l'azienda. Metodi per gli ambiti operativi e per la sfera sociale
Luigi Bollani, Luca Bottacin
Libro: Copertina rigida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
L'opera fornisce gli strumenti statistici necessari per affrontare situazioni aziendali ricorrenti, presentate anche nella forma di brevi casi svolti. In particolare si pongono in risalto i metodi riferiti agli aspetti operativi, come la gestione del magazzino o il controllo statistico di qualità, e quelli relativi alla sfera sociale, come i sondaggi demoscopici e l'analisi multivariata di dati gestionali. Gli strumenti informatici presentati per il trattamento statistico dei dati privilegiano gli ambienti open source. In particolare riguardano l'uso del foglio elettronico, per la sua grande diffusione nei contesti gestionali, e dell'environment R, per la ricchezza di contenuti e l'ampiezza della comunità scientifica di sviluppo. L'opera è articolata nei seguenti temi: statistica e suo impiego in azienda, dati e rapporti statistici, serie e distribuzioni, misure di posizione, misure di variabilità, metodi di perequazione, correlazione e connessione, probabilità e variabili casuali, campione e inferenza, analisi multiple.
La luna sta di qua. Breviario di un viaggio
Sury
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2017
«Da quanto tempo sono rientrato tra queste mura? Mura che conosco, che conosco per aver imparato a conoscere. Sono cresciuto tra queste mura di città. È un fatto determinato, chiaro, materiale. Così, penso, ed il pensiero sgorga naturale dal battito poliedrico del cuore, già, da quanti giorni, ormai, mesi, consumo le suole delle mie scarpe su questo cemento che mi ha messo al mondo? Un uomo e il suo viaggiare. Dentro e fuori la sua anima.»
Freedom, Lillo & co. Green Hill: l'inizio della sua fine
Silvia Ruffinello
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2017
«Così, ho cercato di capire cosa avrebbe potuto dire a proposito dell'universo parallelo che esiste fuori da Green Hill, l'unico microcosmo a lei noto per i primi sei mesi di vita che l'ha segnata tanto, ho ricordato tutte le varie tappe che abbiamo affrontato insieme per superare le sue paure, ho cercato di pensare a cosa deve aver provato quando sono stati inseriti in famiglia prima Alvin e poi Lillo, ho immaginato quanta forza ha avuto per occuparsi di loro. Mi sono lasciata guidare dalle emozioni che vivevo con i miei animali e ho scritto tutto di getto, certa, di essere stata aiutata da loro, se non altro ispirata dal loro infinito amore incondizionato.»
Una nave per il Re
Massimo Alfano
Libro
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 76
Era una nave umile. Era uno chalutier armato francese, varato nel 1917 con il nome di Lamproie. Partecipò agli ultimi momenti della lotta contro i sommergibili tedeschi nella Prima Guerra Mondiale. Sopravvisse alle demolizioni della smobilitazione e come White Diamond venne trasformata in yacht negli anni '30. Divenne la nave reale di re Zog con il nome di Illiria nel 1938.
Dai dati alle informazioni: un percorso statistico per l'azienda
Luigi Bollani, Luca Bottacin
Libro: Libro rilegato
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 352
Il volume nasce con l'intento di favorire il primo apprendimento del metodo statistico, con attenzione particolare rivolta alle sue potenzialità applicative in ambiente aziendale. Si propone a questo scopo scopo la discussione di brevi casi, supportati dall'impiego del foglio di calcolo elettronico e talvolta di altri strumenti software. A completamento vengono introdotte alcune nozioni di base per l'utilizzo del software R, da tempo uno dei più importanti ambienti statistici open source a livello internazionale.
Dark phantasy. Fiabe del macabro e dell'assurdo
Cristina Vitagliano
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 147
Sette racconti, sette peccati capitali.
Come «evadere» dal carcere 2.0
Gabriele Paolini, Alvaro Molina
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2024
Un diario intimo in cui l’Artista Gabriele Paolini raccoglie pensieri, descrizioni e memorie dei giorni passati nella Casa Circondariale di Rieti. Disegni, poesie e profili dei suoi compagni di cella completano questa raccolta che segna un momento indelebile nella vita dell’Artista. Gabriele Paolini dedica questo libro al suo "prezioso cellante" Alvaro Molina, "il piccolo grande uomo". Alvaro Molina è un cittadino dell’Ecuador, nato il 26/06/1984, in Italia dall’età di 17 anni, ha lavorato come fornaio e dipendente in un garage. Finito in carcere, ha riflettuto tanto, scoprendo verità attraverso lo studio con i Testimoni di Geova.