fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Nonsolopoesie Edizioni

La rabbia dentro (esterno uomo)
12,00

Il gioco nello specchio

Il gioco nello specchio

Federica Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un racconto che è quasi uno specchio in cui il lettore può intravedere parte di sé e della complessità umana. La narrazione si snoda attraverso un vero e proprio salto nel passato, narrando due storie ambientate in due differenti periodi storici che confluiscono in un unico messaggio, si può essere felici solo e semplicemente essendo se stessi. La protagonista del racconto, una donna giovane, bella e intelligente, scopre la felicità lasciando cadere una maschera, quella che la società e lei stessa in primis si era imposta ad ogni costo. Niente e nessuno era riuscito a toglierle quella maschera. Neanche l'affetto della famiglia e la grande passione per la musica erano serviti. Poi una vocina, un bimbo le chiede di giocare e alla fine una struggente suonata di violino intona una ninna nanna per un bimbo che le aveva insegnato ad essere felice, un messaggio d'amore.
12,00

Un geniale Spingilegni

Un geniale Spingilegni

Venanzio Berton

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 328

L'autore non scrive una normale storiella, ma quasi un dècoupage, descrivendo le vicende che si susseguono nel libro come se fossero delle singole immagini che si presentano al lettore-spettatore in modo vivace, coinvolgendolo piacevolmente.
18,00

Il mondo è fatto a spigoli

Il mondo è fatto a spigoli

Angela Rosauro

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

"Il mondo fatto a Spigoli" è un libro "misto" a metà strada tra diario, testo poetico e libro per immagini, all'interno del quale prosa, poesia e arte visiva si richiamano, si rincorrono, talvolta si confondono in un unicum espressivo che mai sovrasta nè oscura l'originaria complessità. Il lavoro ha un'organizzazione che lascia appena intravedere il percorso diacronico lungo un asse temporale di sviluppo che conduce la riflessione lungo strade impervie, concentrandosi intorno ad alcuni nuclei fondanti: il tempo, la morte, il senso. E' a un tempo poesia privata, sociale, conflittuale, esostenziale, sempre però espressione autentica di un "sentire" l'uomo e la sua esistenza nella sua realtà effettuale e metafisica in un rapporto sinestetico, fatti di rimandi continui e irrisolti . I temi tipici della riflessione metafisica nei suoi rapporti con la scienza, con la religione, con la psicologia lasciano emergere la visione travagliata del vivere umano sospeso tra la condizione di "materia errante" e "aspirazione a essere". Poesia dichiaratamente sentimentale dove tale connotazione assume funzione di categoria interpretativa privilegiata. Tutte le scelte stilistiche assumono rilevanza connotativa diventando esse stesse "sostanza Poetica" fondendosi in una scelta linguistica poliespressiva. Frammentazione e destrutturazione, uso dell'olofrase, contribuiscono a costruire un linguaggio metacomunicativo.
20,00

Nella mia sera

Nella mia sera

Antonio Pelliccia

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 86

"Nella mia Sera" di Antonio Pelliccia, già nel termine "sera" indica tutta una condizione dell'animo e della vita caratterizzata da un complesso di sentimenti oscillanti tra il declino, l'abbandono, la tristezza, il rimpianto e la speranza. Nonché il sogno e la fede, il desiderio di un rinnovo di vita o il raggiungimento di una serenità dello spirito. La sera però anche come metafora di vita che volge al tramonto. Tra ragione e sentimento spesso prevale la riflessione sulla condizione emotiva. Poesie struggenti nella delicatezza della musicalità dei versi, nella pregnanza di termini appropriati ad indicare uno stato d'animo oscillante fra la gioia di un amore vissuto ed il rimpianto per un’estate della vita che tramonta inevitabilmente nel suo autunno. Una silloge che affascina anche il lettore, per la sua tematica e lo spinge a correre veloce verso la sua conclusione per gustare tutte le sue rappresentazioni allegoriche, le metafore, per comunicare in modo leale e sincero il proprio cuore. Sarà il lettore a gustare in pieno la fragranza delle parole e l'ampia gamma delle sensazioni che il poeta Antonio Pelliccia esprime nei suoi versi fruibilissimi, perché chiari, musicali e impregnati della sincerità che solo un poeta può trasmettere nelle sue poesie.
12,00

La mobilità dei silenzi

La mobilità dei silenzi

Antonella Carpentieri

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Questa silloge poetica nasce nel tempo del corona virusin occasione del primo look down e nelle tantissime negatività del periodo,vi è una positività. Il fermarsi e di essere immersi nella più estrema intimità,ed allora zampillano perle autarchiche. Silenzio fuori e dentro di noi,burrasca e quiete tra mattino e sera,onde di pensieri nei lunghi giorni.Unn ascolto profondo nel dono del silenzio e nella sua velocita nell'emozionare. La voce dell'immobilità diventa assordante,nell'essere anche noi portatori di silenzio. Ritmi incalzanti,sorprendenti come non mai ed un bisogno irrefrenabile ed inarrestabile di condividere su carta. Si abbandonano le false credenze del nostro tempo, le certezze vacillano per avvolgerci in una realtà più vera, mistica e spirituale visione del mondo che ci appare proprio quando la paura di perdere tutto ti assale. Ed ecco allora che odori,musica,colori e i silenzi che parlano li riscopri in fragranze ritrovate che come musica si compone vivendo nel silenzio. ti assale una gioiosa allegria e come una bambina ascolti il ronzio di un insetto,un uccello che cinguetta,nell'essere tutto assolutamente immobile. Voci che vanno dirette al cuore scaturendo mille variabili assonandosi a ritmi musicali, e è qui che la voce del silenzio diventa assordante.Voglia incontrollabile di dare voce alle emozioni. Come una farfalla,svolazzo nella mia anima,le parole si trasformano prendendo forma prepotentemente. Illuminazioni fugaci e penetranti albergano in me intimi e spirituali sentimenti,si diluiscono i dolori e i piaceri si prolungano,lontano da ciò che è superfluo. Prende corpo e si anima, tramutandosi in sentimenti scritti " La Mobilità dei Silenzi".
11,00

Avevo le spine

Avevo le spine

Floriana Alfieri

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

Anna e Piero sono una coppia stabile, stanno insieme da un tempo lunghissimo e anche se Piero non è gradito alla madre di Anna, la loro relazione va avanti ugualmente. Sono stati amici di scuola che si sono persi duranti gli anni universitari, poi un pomeriggio d'estate di un giorno qualsiasi si sono ritrovati e non si sono più lasciati. A far vacillare il loro rapporto sono i figli che non arrivano, fino al momento di una gravidanza inaspettata. I due sono al settimo cielo ma presto si accorgono che quella gravidanza non li farà mai diventare genitori. Mentre ognuno affronta la situazione a modo suo e quando Anna perde, anch'essi perdono la loro strada. Piero parte per l'Oriente e Anna fa fatica a far passare i giorni. Comincia così una metamorfosi che la porterà a essere una persona diversa e molto più vera di quanto sia stata fino a quel momento. Cambia lavoro e incontra Fabio che gli insegnerà cosa vuol dire perdere veramente qualcuno e la accetterà per quello che è. Un brutto incidente interromperà il percorso di Anna un anno dopo aver lasciato Piero, proprio mentre gli dice addio per sempre, in un simile pomeriggio d'estate che ha lo stesso colore e sapore di quando si erano ritrovati.
15,00

Memento mori, stolto

Memento mori, stolto

Jonathan R. Salea

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 100

Anno 2191, l'umanità vive sotto l'ombra di un'oscura minaccia: la morte improvvisa, o Imp, che può colpire chiunque, ovunque, in qualsiasi momento. Deven Oran, come tutti gli altri, affronta la sua esistenza con indifferenza e apatia, sapendo che la morte è solo una questione di tempo, ma quando un'antica profezia e un messaggio spaziale dimenticato si intrecciano con il suo cammino, Deven si ritrova coinvolto in una ricerca disperata di risposte. "Memento mori, stolto" è un romanzo distopico che esplora il senso della vita e della morte in una società sull'orlo del fallimento.
18,00

Colpo di bora

Colpo di bora

Leandro Lucchetti

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 372

"Colpo di bora", di Leandro Lucchetti, ambientato a Trieste nel periodo tra il 1920 e il 1954. Loris un bambino di non ancora dieci anni, è stato testimone dell'assalto e dell'incendio della Casa della Cultura Slovena Narodni Dom da parte della milizia fascista. Un luogo di "slavi" dove il regime stava mettendo in atto i suoi attacchi alla cultura slava di quei popoli con un feroce proposito di snazionalizzazione e italianizzazione forzata di nomi, cognomi, luoghi e toponimi. Si introdusse il divieto di parlare la lingua madre, soppressione di scuole slovene e croate, eliminazione di associazioni culturali e sportive, giornali e riviste, libri. Divieto di celebrare messa e funzioni religiose in genere in lingua slava nonchè un'implacabile persecuzione verso ogni forma di dissenso. Loris cresce e matura in quel brodo di odio e violenza e attraverso un ventennio racconta le proprie esperienze, prima come bambino testimone e poi come ufficiale meharista in Libia. Diventando in seguito antifascista subisce la persecuzione ideologica e anche il giogon nazista. Fa parte del CLN triestino e partecipa alla resistenza prendendo parte attiva nelle vicissitudini del primo dopoguerra fino al 1954, anno in cui trieste viene restituita alla "madrepatria". La narrazione evidenzia diversi salti temporali (analessi) ma la storia scorre veloce ed avvincente. Un libro che porta a riflettere sulla storia di quel periodo e non solo.
25,00

Poesie per tre stagioni

Poesie per tre stagioni

Martina Kostner

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

La parola chiave di questa silloge poetica di Martina Kostner è senza dubbio "essenziale" come di essenzialità dovrebbe essere fatta la vita, vissuta e gestita al netto di fronzoli superficiali. Il contesto narrativo ci accompagna verso tre periodi di vita dell'artista, dove "il cambiamento"- "L'Amore"- "La Tempesta"- segnano lo scandire si quel vivere a volte complicato, distopico e perturbato. Da qui la necessità di quella essenzialità necessaria a non impazzire, indispensabiler chiarezza, messa a nudo di quei sentimenti di controverse aspettative. Poesie essenziali, a volte piccole incisioni in quella corteccia primordiale che chiamiamo vita, prose ricche di figure rtoriche usate dal poeta nella descrizione del proprio vissuto ma non solo, una mano tesa all'infinito. La narrazione poetica scorre veloce e prosa dopo prosa si scopre l'immagine come un dipinto, un affresco di vita, uno scatto dell'anima.Alla fine, dopo il cambiamento, cosa ci resta? Forse la tempesta? Le considerazioni finali non sono affatto scontate.
10,00

Tenebris

Tenebris

Joseph Raimondo

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 650

Questa opera poetica di sessantasei poesie, è suddivisa in sette categorie e rievoca lo spirito del romanticismo del XIX secolo. Lo spirito poetico è ispirato ad Edgar Allan Poe e segue l'oscura strada da lui tracciata senza velleità di emulazione. I riferimenti alla letteratura classica, e non solo, insieme alla mitologia grco-romana, sono elementi immancabili. Tenebris si frefigge come un percorso, infatti l'ordinamento delle poesie permette una sorta di catabiasi nelle tenebre intime dell'anima, che avanzano con la lettura e si figurano sempre più nitide, fino ad arrivare a perdersi in loro e avere solo visioni d'incubi. lo scopo è quello di saziare le anime nascoste, portando loro un pò di quella luce tenebrosa di cui hanno bisogno e che cercano costantemente, nonostante siano costrette a mascherarsi con ipocriti sentimenti che non gli appartengono.
35,00

I vaccinati giocano a padel

I vaccinati giocano a padel

Antonio Di Lallo

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 164

Un libro questo, di Antonio Di Lallo, ricco di suggerimenti, confidenze e sopratutto fiducia nei confronti di un pubblico, a cui l'autore affida una grande ricchezza di notizie, sentimenti personali e familiari, non solo sue, bensì di un popolo colpito a tradimento da qualcosa di invisibile che sconvolse la routine giornaliera di tutti noi, sofferenze e speranze condivise con il mondo intero piegato dalla recente pandemia. L'autore ci porta a casa di Carlo, personaggio fittizio ma reale, che riassume la vita di molti, con semplicità e umiltà rendendoci partecipi del suo "sentire". In tanti leggendo questo preciso resoconto degli anni pandemici, ci si potranno rivedere e rispecchiare, in quel comune mescolarsi di sentimenti, quale paura e speranza, in un racconto dove il suo autore è partcolarmente attento nel descrivere attimi che non saranno mai dimenticati e che ci stiamo apprestando a consegnare alla storia. Un riferimento al titolo che proprio nel gioco del Padel, simile al tennis, vediamo e vedremo uno spettacolo incandescente di rimpallarsi di reponsabilità che nessuno vuole e vorrà assumersi, ma anche questo ci apprestiamo a consegnare alla storia.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.