NN Editore
Bella era bella, morta era morta
Rosa Mogliasso
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 144
Una donna è morta, probabilmente è stata assassinata, il corpo abbandonato sul greto del fiume di una grande città del Nord. La prima a scoprirlo è una giovane donna a passeggio con il suo cane, seguita a ruota da altri personaggi che abitualmente frequentano quel tratto di fiume. Chi era quella donna, così bella ed elegante, che uno di loro è convinto di aver conosciuto in passato? Chi e perché l'ha uccisa? Nessuno però si affretta a denunciare l'accaduto, tutti intrappolati nel proprio meschino personale... Mentre l'inquietudine in chi si è sottratto al proprio dovere aumenta, si dilata, esplode, cresce il mistero attorno alla donna morta. Sino all'imprevedibile finale.
Panorama
Tommaso Pincio
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 144
Ottavio Tondi non ha mai incontrato Ligeia Tissot. Si sono scritti messaggi per quattro anni sul social network Panorama, l'ha vista in foto e ha passato un'infinità di ore a guardare il suo letto disfatto. Prima di quei messaggi, Ottavio Tondi non aveva mai scritto nulla, non una parola né un appunto. Il suo lavoro e la sua vita erano dedicati alla lettura. Ma non era un lettore qualunque. Era il lettore, colui che aveva determinato la pubblicazione del più grande best seller di tutti i tempi, e che da allora decideva delle fortune dei romanzi in libreria. Ma tutto questo succedeva prima, prima dell'incidente di ponte Sisto, prima che il mondo smettesse di leggere i libri, prima che Ligeia Tissot entrasse nella vita di Ottavio Tondi.
Una spiaggia troppo bianca
Stefania Divertito
Libro
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 216
Gemma Ranieri vive a Milano da un anno ed è diventata giornalista in un quotidiano free press. Era il suo sogno fin da piccola, scrivere inchieste, e ha deciso di lasciare la sua città per inseguirlo. La sua amicizia con Vincenza, detta Vic, è nata nei vicoli di Napoli tra sogni, speranze e decisioni da prendere. Vic ha scelto di rimanere e di denunciare gli abusi sulla città con le sue fotografie, Gemma di andare a tentare la carriera di giornalista altrove. Ma quando Vic muore in un misterioso incidente d'auto, Gemma torna a casa e tenta di ricostruire gli ultimi giorni di vita dell'amica, trovandosi improvvisamente immersa in una rete di pedinamenti, fughe, uomini senza scrupoli, spiagge troppo bianche, tentati omicidi. A 27 anni, Gemma Ranieri è divisa tra gli amici e il fidanzato di Napoli, e la nuova vita che si sta costruendo a Milano. È una bravissima giornalista e un'ottima detective, appassionata, caparbia e intuitiva, anche se si sente spesso inadeguata, scomposta come la sua criniera di capelli rossi e ricci. Grazie all'ironia che la distingue e al suo amore per la verità, prenderà il mondo di petto e non avrà paura di indagare, anche quando è pericoloso e scomodo.
Le prime quindici vite di Harry August
Claire North
Libro
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 384
Ogni volta che muore, Harry August rinasce esattamente nello stesso luogo e nello stesso anno. Un potere o una condanna, che Harry affronta vivendo vite sempre diverse, così da fuggire a un'esistenza prevedibile, cercare la sua strada e dare un senso al tempo che si ripete in circolo, all'infinito. Non sa perché succeda né che ci sono altri come lui, fino al giorno in cui una bambina gli dice: "La fine del mondo sta arrivando. Adesso tocca a te". Le prime quindici vite di Harry August è la storia di quello che Harry fa dopo aver ricevuto questo messaggio, quando capisce che il progresso si sta muovendo troppo in fretta e sta cambiando la Storia e l'intera umanità. In un intrigo che si svela come scatole cinesi da una vita all'altra, Harry attraversa il Novecento fino ai giorni nostri, dalle guerre mondiali al boom economico, passando per le scoperte scientifiche e gli sviluppi sociali del secolo. Una storia di viaggi e sogni, amicizia e tradimento, amore e solitudine, di gioia, lealtà e dello scorrere inesorabile del tempo.
Autobiografia in movimento: Cose che non voglio sapere-Il costo della vita-Bene immobile
Deborah Levy
Libro
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 548
La trilogia-manifesto di Deborah Levy in un cofanetto a tiratura limitata, un’opera che riunisce memoir, riflessione politica femminista e ricerca esistenziale. Un’opera che mette in discussione ruoli sociali e categorie imposte alle donne, ridefinendole attraverso il potere liberatorio della scrittura.
Come la luce tra le foglie
Joyce Maynard
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 500
Nel sequel de "L’albero della nostra vita", Joyce Maynard ritorna con un grande romanzo familiare, dove l’indimenticabile Eleanor con forza e coraggio illumina per sé e per i suoi figli il senso della parola “casa”, in un’America minacciata da profondi conflitti e cambiamenti.
Edimburgo
Alexander Chee
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 280
Come in "Una vita come tante" di Hanya Yanagihara e in "Brevemente risplendiamo sulla terra" di Ocean Vuong, il romanzo di Alexander Chee è un coming of age sul senso di colpa e sui danni emotivi di un ragazzo che deve affrontare, e liberarsi, del peso di un trauma indicibile, quello dell'abuso.
L'atlante dei posti sbagliati
Dinaw Mengestu
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 320
Un'avventura on the road alla scoperta della storia segreta di un padre, e di una intera comunità di origine etiope, immigrata negli Stati Uniti durante la guerra, e segnata da perdite, dipendenze e dalla costante ricerca di un posto da chiamare casa, tra le macerie del sogno americano.
Mantide
Cecilia Rita
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 224
Un romanzo d'esordio ipnotico e underground, la nuova fuggitiva italiana racconta l'atavico senso di colpa femminile: quello della donna-mantide che, scegliendo di non accudire, viene accusata di uccidere. Colpevole per quello che riesce a intuire e colpevole non per ciò che ha fatto, ma per ciò che ha smesso di rappresentare.
Scrivere, una ragione di vita
Marguerite Duras
Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 124
Un testo introvabile, un libro cult per intere generazioni di scrittori: un vero e proprio testamento letterario in cui Marguerite Duras ci porta al cuore del suo immaginario, regalandoci una testimonianza unica sulla vita e la scrittura, il rapporto con i suoi libri e i film, la guerra e la solitudine.