Nikeditrice
Nuvole e roccia. Poesia arte ricette vegane curiosità
Tania Niero, Virginia Prete
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2016
pagine: 84
La leadership educativa nella scuola dell'autonomia
Antonio Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2015
pagine: 128
Accogliendo le ripetute, cordiali sollecitazioni di amici e lettori, ho finalmente deciso di ripubblicare o di pubblicare per la prima volta alcuni scritti che hanno come riferimento specifico l'esercizio della funzione dirigenziale nella scuola dell'autonomia. Insieme ad altri che affrontano, invece, particolari tematiche pedagogiche, didattiche e organizzative, che ho ritenuto di segnalare come "interessanti" per la loro rilevanza e perché riguardano, più o meno direttamente, tutti coloro che a vario titolo svolgono il loro impegno professionale nelle diverse realtà organizzative del nostro sistema scolastico.
Fare scuola in un mondo che cambia. Riflessioni e strumenti per chi dirige e per chi insegna
Rita Bortone
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2015
pagine: 432
L'arco e il baule
Francesco Spagnolo, Antonio Politi
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2015
pagine: 128
Giuseppe Raffaele Politi muore durante la difesa della quota 241, il 28 maggio 1917. Gli austriaci tentano di riconquistare la posizione. È quasi mezzanotte, secondo l'informativa che giunge alla famiglia. Di certo Giuseppe non vede l'alba del 29. E sarebbe stato un nuovo giorno del tutto uguale al precedente e al successivo, nella monotonia distruttiva di quegli assalti. L'artiglieria austriaca infuria e non conosce tregua. Una bomba esplode nel terrapieno dove Giuseppe è asserragliato insieme ad altri ufficiali, vicino ad una mitragliatrice. Muore in un angolo fangoso di trincea, disperatamente rannicchiato, una mano al fucile e l'altra sulla faccia, come molti suoi compagni, senza conoscere il volto del suo uccisore; forse addirittura senza aver mai fissato i suoi occhi direttamente in quelli di un nemico. La fine è un coacervo di sensazioni indistinguibili: oltre la paura ed il dolore, è l'istinto della sopravvivenza a contorcersi. Lampi di fuoco, caldo, sibili, amaro, boati, polvere, sangue e poi buio, solo buio.
Oraculum. Ediz. francese, inglese, spagnola e italiana
Elena Delle Rose Valente
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2014
Il potere delle risposte a delle domande. Come fare le scelte giuste per cambiare la nostra vita. Spesso diamo tutto per scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una riflessione. Questo libro può rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso le risposte. Nella coppia, in famiglia, nella vira professionale, nelle relazioni. 408 risposte già tradotte in 3 lingue: francese, inglese e spagnolo, per comprendere i reali desideri e dissipare ciò di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire nel proprio intimo quali scelte e soluzioni prendere.
Alice nel paese dei call center
Dalila Coviello
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2014
pagine: 176
Alice ha una laurea, un armadio pieno di speranze un po' sbiadite, nel cassetto sogni e calzini spaiati. E, dettaglio non trascurabile, è una cittadina italiana, di quell'Italia da cui i suoi coetanei fuggono a gambe levate alla ricerca di un futuro migliore. Intrappolata nella postazione del call center in cui lavora, Alice cerca di non arrendersi, a suon di ironia e caffè macchiato, nonostante gli inconcludenti colloqui di lavoro e la sua condizione di precaria dalla testa ai piedi (cuore compreso). Ritratto contemporaneo di un laureato italiano medio, senza pillole indorate, e con un finale che potrebbe avere qualcosa di lieto... ma non necessariamente!
L'uomo del freddo
Alberto Diso
Libro: Libro in brossura
editore: Nikeditrice
anno edizione: 2014
pagine: 208
Ist era nato "in uno dei tanti paesini della Sila, quelli che d'inverno rimangono isolati per la neve, quelli appollaiati d'estate sul verde vellutato dei tigli selvatici". Dopo il liceo, si era trasferito a Roma per proseguire gli studi. Aveva poi iniziato a lavorare in un ufficio editoriale. Ma il suo Destino aveva già deciso per lui un'altra strada, molto più perigliosa e difficile: improvvisamente bussò alla porta del suo 'Ufficio' con sottile e decisa insistenza. Lo attendeva un lavoro delicato, molto delicato, continui viaggi nell'Est, oltre la Cortina di Ferro, mille peripezie, grossi rischi, l'amore travolgente per una donna. La sua vita era cambiata, radicalmente. Aveva percorso rapidamente tutte le tappe della sua carriera, era stato la punta di diamante, era giunto all'apice, ma un giorno, uno dei tanti giorni della sua incredibile vita, accadde qualcosa...