fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Neldiritto Editore

Compendio di economia aziendale 2025

Compendio di economia aziendale 2025

Stefano Coronella, Alessandro Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il volume si inserisce nella collana “I compendi d'autore”, ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione degli esami universitari nonché delle prove dei principali concorsi pubblici dove la conoscenza dell'economia aziendale rappresenta un importante o irrinunciabile presupposto. Il Compendio di Economia aziendale costituisce indispensabile complemento del Compendio di Ragioneria Generale, Nel Diritto Editore, del Prof. Stefano Coronella. Il Volume è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti economico-aziendali. Al contempo, si è avuto cura di evitare l'eccessivo appesantimento teorico, controproducente per chi deve comprendere e memorizzare rapidamente, ma anche l'eccessiva sintesi dei vecchi modelli di compendio, spesso nemica di un'agevole e chiara comprensione delle questioni trattate e quasi sempre causa di lacune nella preparazione. In linea con gli altri volumi della collana, ne è scaturito un modello di “terza generazione” per la preparazione alle prove d'esame, destinato inevitabilmente a prevalere nel futuro scenario della formazione di studi, in cui l'imperativo è possedere tutte le conoscenze necessarie e sufficienti per raggiungere brillantemente l'obiettivo finale. A tal fine, sono state privilegiate la chiarezza nella forma e la completezza nella sostanza. Il Compendio è suddiviso in quattro Parti (Aziende e relazioni interaziendali; Profili istituzionali; Misurazioni quantitative; Organizzazione, Management e strategia aziendale) e nella sostanza, la chiara comprensione degli istituti economico-aziendali è agevolata da una trattazione esaustiva, ma allo stesso tempo sintetica, delle nozioni tecniche di base, ma anche di quelle più evolute e ad alta probabilità concorsuale. La trattazione ben si addice, quindi, a quanti, pur non specialisti del settore, devono affrontare esami idoneativi o concorsi che, tra le diverse materie, prevedono gli elementi di base dell'economia d'azienda. Completa l'Opera un corposo Indice analitico, utilissimo per la ricerca e la consultazione.
24,00

Schemi di diritto tributario

Schemi di diritto tributario

Luigi Iacobellis

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Gli “Schemi” guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l'attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza. I volumi sono caratterizzati dalla schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione e un'agevole memorizzazione, ed in particolare contengono: schemi e tavole sinottiche; tabelle di comparazione tra istituti; focus di approfondimento; particolari accorgimenti grafici, quali l'uso di simboli, elenchi puntati e grassetti, per sviluppare la memoria visiva. Tali elementi rendono i volumi una guida pratica per chi vuole prepararsi alla materia partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali o per chi necessita di un ripasso veloce nell'imminenza della prova, fungendo anche da utile strumento da affiancare a manuali e compendi. Questa XII edizione del Volume è stata profondamente rivista e aggiornata in considerazione delle numerose novità normative intervenute, tra cui si segnalano: L. 30 dicembre2024, n. 207 (Legge di Bilancio per il 2025); D.Lgs. 13 dicembre2024,n. 192 (Revisione del regime impositivo dei redditi(IRPEF e IRES); D.Lgs. 14 novembre2024,n. 175 (Testo unico della giustizia tributaria). Numerosi gli spunti tratti dal più recente dibattito giurisprudenziale. Ad arricchire il Volume è inserito, in chiusura, un Glossario di parole giuridiche, in cui sono indicati istituti o principi non trascurabili nella preparazione, con la essenziale definizione.
25,00

Compendio di diritto dell'urbanistica e dell'edilizia 2025

Compendio di diritto dell'urbanistica e dell'edilizia 2025

Valeria Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 400

Il governo del territorio è materia assai complessa, attraversata in questi anni da profonde trasformazioni che hanno riguardato tanto la parte "alta" dell'urbanistica e della pianificazione quanto quella dell'edilizia, con la continua evoluzione della disciplina dei titoli abilitativi, così come delle sanzioni per gli abusi edilizi. Il Volume ricostruisce il regime e gli innumerevoli problemi applicativi di pressoché tutti gli aspetti rilevanti. La trattazione, in particolare, riguarda:· la pianificazione urbanistica, con la puntuale analisi degli standards, del contenuto e dei limiti del potere pianificatorio, dei vincoli, degli strumenti di piano (piani territoriali, piano regolatore generale, piani attuativi, piani di recupero e di riqualificazione urbana), della relativa disciplina e degli innumerevoli profili problematici, applicativi ed interpretativi, emersi; il regolamento edilizio;·l'urbanistica consensuale, con la ricostruzione della disciplina e delle problematiche relative alle convenzioni urbanistiche, ai piani di lottizzazione, alle misure di perequazione e compensazione, ai trasferimenti di cubatura, alle società di trasformazione urbanistica; il regime urbanistico delle opere pubbliche; l'espropriazione per pubblica utilità, le occupazioni, l'acquisizione sanante; l'assai articolato regime dei titoli abilitativi in edilizia(permesso di costruire, s.c.i.a., c.i.l.a., segnalazione certificata di agibilità), con ricognizione di pressocché tutti gli aspetti controversi; il contributo di costruzione; la tutela del paesaggio; le sanzioni in materia edilizia; la lottizzazione abusiva. L'Opera tiene conto delle più recenti novità normative, tra cui si segnalano il D.Lgs. 25 novembre2024, n. 190, in materia di regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e laL. 24 luglio 2024, n. 105, di conv. del D.L. 29 maggio 2024, n. 69c.d.Decreto Salva-Casa. Completa l'Opera un corposo Indice analitico.
32,00

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Penale. Aprile 2025

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Penale. Aprile 2025

Roberto Garofoli

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 86

L'Addenda di aggiornamento del Manuale superiore, Neldiritto editore marzo 2025, dà atto delle principali novità legislative e giurisprudenziali intervenute nel periodo tra settembre 2024 e marzo 2025. L'aggiornamento è svolto ripercorrendo la sistematica del Manuale di cui si ripropongono, quindi, laddove interessati da aggiornamenti, i singoli paragrafi. L'Addenda è utilissima per chi deve prepararsi alla prova scritta del concorso di Magistratura ordinaria di luglio 2025, nonché alle prove dei principali concorsi superiori.
10,00

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Civile. Aprile 2025

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Civile. Aprile 2025

Giuseppe Chiné, Andrea Zoppini

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 128

L'Addenda di aggiornamento del Manuale superiore, Neldiritto editore marzo 2025, dà atto delle principali novità legislative e giurisprudenziali intervenute nel periodo tra settembre 2024 e marzo 2025. L'aggiornamento è svolto ripercorrendo la sistematica del Manuale di cui si ripropongono, quindi, laddove interessati da aggiornamenti, i singoli paragrafi. L'Addenda è utilissima per chi deve prepararsi alla prova scritta del concorso di Magistratura ordinaria di luglio 2025,nonché alle prove dei principali concorsi superiori.
10,00

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Amministrativo. Aprile 2025

Addenda di aggiornamento. Manuale superiore di Amministrativo. Aprile 2025

Roberto Garofoli, Giulia Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 176

L'Addenda di aggiornamento del Manuale superiore, Neldiritto editore marzo 2025, dà atto delle principali novità legislative e giurisprudenziali intervenute nel periodo tra settembre 2024 e marzo 2025.L'aggiornamento è svolto ripercorrendo la sistematica del Manuale di cui si ripropongono, quindi, laddove interessati da aggiornamenti, i singoli paragrafi. L'Addenda è utilissima per chi deve prepararsi alla prova scritta del concorso di Magistratura ordinaria di luglio 2025,nonché alle prove dei principali concorsi superiori.
10,00

Schemi di diritto civile (diritto privato) 2025

Schemi di diritto civile (diritto privato) 2025

Vincenza Lioniello

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 480

La Collana “Il Diritto in Schemi” intende fornire un utile supporto per l'apprendimento e il ripasso delle principali discipline oggetto diesami e concorsi. Gli “Schemi” guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l'attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza. I volumi sono caratterizzati dalla schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione e un'agevole memorizzazione, ed in particolare contengono: schemi e tavole sinottiche;·tabelle di comparazione tra istituti;·focus di approfondimento;· particolari accorgimenti grafici, quali l'uso di simboli, elenchi puntati e grassetti, per sviluppare la memoria visiva. Tali elementi rendono i volumi una guida pratica per chi vuole prepararsi alla materia partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali o per chi necessita di un ripasso veloce nell'imminenza della prova, fungendo anche da utile strumento da affiancare a manuali e compendi. In questa XII edizione, il Volume tiene conto delle più importanti novità normative, tra cui quelle introdotta dal D.Lgs. 31 ottobre 2024, n.164 c.d. Decreto Correttivo Cartabia. Numerosi gli spunti tratti dal più recente dibattito giurisprudenziale. Ad arricchire il Volume è inserito, in chiusura, un Glossario di parole giuridiche, in cui sono indicati istituti o principi non trascurabili nella preparazione, con la essenziale definizione.
24,00

Compendio superiore di diritto tributario 2025

Compendio superiore di diritto tributario 2025

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 640

Il Compendio superiore di diritto tributario, Parte generale, speciale e processuale è stato ideato e realizzato quale strumento di preparazione, in particolare alle prove scritte del Concorso per magistrati tributari, oltre che di aggiornamento e formazione professionale. Con i Compendi superiori di diritto civile e diritto commerciale e della crisi di impresa, il Compendio superiore di diritto tributario compone in particolare una vera e propria Collana diretta ad offrire le basi teoriche per la preparazione del concorso per magistrato tributario. I Compendi Superiori si connotano per: chiarezza nella forma, semplice ed elegante; completezza della trattazione, esaustiva e allo stesso tempo sintetica; esposizione schematica “per punti” delle principali tesi emerse sulle questioni più problematiche; attenta selezione della più significativa giurisprudenza. Questa seconda Edizione del Compendio superiore di diritto tributario è stata scritta tenendo conto delle numerose e rilevanti novità introdotte, tra l'altro, da: L. 30 dicembre 2024, n. 207 (Legge di Bilancio per il 2025); D.Lgs. 13 dicembre 2024, n. 192 (IPERF-IRES); D.lgs. 5 novembre 2024, n. 174 (Tributi erariali minori); D.Lgs. 18 settembre 2024, n. 139 (Tributi indiretti diversi dall'IVA); D.Lgs. 13 settembre 2024, n. 136 (c.d. Correttivo ter CCII); D.Lgs. 5 agosto 2024, n. 108 (c.d. Correttivo adempimenti tributari). Tra le numerose novità giurisprudenziali prese in esame, quelle in tema di: cancellazione e responsabilità dei soci (Cass., Sez. un., 13 febbraio 2025, n. 3625); violazione dell'art. 8 CEDU in relazione all'istruttoria procedimentale (Corte Edu, Sez. I, 6 febbraio 2025, Italgomme pneumatici c. Italia); sanzioni tributarie (Cass., Sez. Trib., 4 febbraio 2025, n. 3800); autotutela tributaria (Cass., Sez. un., 21 novembre 2024, n. 30051); ICI prima casa (Cass., Sez. un., 15 ottobre 2024, n. 26774); IVA e diritto rimborso per spese di ristrutturazione e manutenzione immobili strumentali all'attività di impresa (Cass., Sez. un., 14 maggio 2024, n. 13162); processo e litisconsorzio di secondo grado (Cass., Sez. un., 30 aprile 2024, n. 11676). Il Volume va affiancato: ai Compendi superiori di diritto civile e diritto commerciale e della crisi di impresa (Nel diritto editore); al volume Tracce e Temi per Magistratura tributaria Nel Diritto Editore 2025, pensato per la preparazione alla redazione dei due elaborati teorici e contenente temi svolti di diritto civile, diritto commerciale, diritto tributario; al volume Tracce di sentenza tributaria e guida al processo per il concorso per Magistrato tributario, utile per la prova pratica e recante la Guida al processo tributario, le Tecniche di redazione, Tracce con sentenze tributarie, Rassegna di giurisprudenza tributaria.
75,00

Schemi di diritto dell'Unione Europea

Schemi di diritto dell'Unione Europea

Elio Cicinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

La Collana “Il Diritto in Schemi” intende fornire un supporto per l'apprendimento e il ripasso delle principali discipline oggetto diesami e concorsi. Gli “Schemi” guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l'attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza. I volumi sono caratterizzati dalla schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione e un'agevole memorizzazione, ed in particolare contengono: schemi e tavole sinottiche; tabelle di comparazione tra istituti; focus di approfondimento; particolari accorgimenti grafici, quali l'uso di simboli, elenchi puntati e grassetti, per sviluppare la memoria visiva. Tali elementi rendono i volumi una guida pratica per chi vuole prepararsi alla materia partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali o per chi necessita di un ripasso veloce nell'imminenza della prova, fungendo anche da utile strumento da affiancare a manuali e compendi. In questa X edizione il Volume tiene conto del pacchetto legislativo di riforma del quadro di Governance economica e di bilancio dell'Unione Europea, composto dal Regolamento (UE)1263/2024 (cd.“Braccio preventivo”), dal Regolamento (UE)1264/2024 (cd.“Braccio correttivo”) e della Direttiva (UE)2024/1265suirequisiti per i quadri di bilancio degli Stati membri.
22,00

Schemi di diritto costituzionale e pubblico 2025

Schemi di diritto costituzionale e pubblico 2025

Vito Valerio

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

La Collana “Il Diritto in Schemi” intende fornire un utile supporto per l'apprendimento e il ripasso delle principali discipline oggetto di esami e concorsi. Gli “Schemi” guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l'attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza. I volumi sono caratterizzati dalla schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione e un'agevole memorizzazione, ed in particolare contengono: schemi e tavole sinottiche; tabelle di comparazione tra istituti; focus di approfondimento; particolari accorgimenti grafici, quali l'uso di simboli, elenchi puntati e grassetti, per sviluppare la memoria visiva. Tali elementi rendono i volumi una guida pratica per chi vuole prepararsi alla materia partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali o per chi necessita di un ripasso veloce nell'imminenza della prova, fungendo anche da utile strumento da affiancare a manuali e compendi. In questa XI edizione, il Volume tiene conto delle più importanti novità normative e giurisprudenziali, tra cui si segnalano: Corte Cost., 3 dicembre2024, n. 192 (Parziale illegittimità della L. 26 giugno 2024, n. 86); L. 26 giugno2024, n. 86 (Autonomia differenziata delle Regioni).Ad arricchire il Volume è inserito, in chiusura, un Glossario di parole giuridiche, in cui sono indicati istituti o principi non trascurabili nella preparazione, con la essenziale definizione.
24,00

Kit 4 compendi superiori di Civile, Amministrativo (2025), Penale parte generale e Penale parte speciale

Kit 4 compendi superiori di Civile, Amministrativo (2025), Penale parte generale e Penale parte speciale

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 3000

La Collana “I Compendi Superiori” è stata ideata per affiancare agli apprezzatissimi e ormai prestigiosi “Manuali Superiori” volumi più sintetici e compatti. La Collana è strutturata appositamente per tutti coloro che intendono affrontare la preparazione delle prove del concorso in magistratura e dei principali concorsi pubblici. L'idea di fondo è quella di assicurare - con volumi snelli e sintetici - una preparazione solida con una trattazione esaustiva non solo degli istituti ma anche delle correlate elaborazioni e tesi dottrinali e giurisprudenziali, riportate in modo schematico. I Compendi Superiori si connotano per: chiarezza nella forma, semplice ed elegante;·completezza della trattazione, esaustiva e allo stesso tempo sintetica; esposizione schematica “per punti” delle principali tesi emerse sulle questioni più problematiche; attenta selezione della più significativa giurisprudenza.
287,00

Kit 3 compendi superiori 2024/2025 con Civile, Penale e Amministrativo

Kit 3 compendi superiori 2024/2025 con Civile, Penale e Amministrativo

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 2300

La Collana “I Compendi Superiori” è stata ideata per affiancare agli apprezzatissimi e ormai prestigiosi “Manuali Superiori” volumi più sintetici e compatti. La Collana è strutturata appositamente per tutti coloro che intendono affrontare la preparazione delle prove del concorso in magistratura e dei principali concorsi pubblici. L'idea di fondo è quella di assicurare - con volumi snelli e sintetici -una preparazione solida con una trattazione esaustiva non solo degli istituti ma anche delle correlate elaborazioni e tesi dottrinali e giurisprudenziali, riportate in modo schematico. I Compendi Superiori si connotano per: chiarezza nella forma, semplice ed elegante; completezza della trattazione, esaustiva e allo stesso tempo sintetica; esposizione schematica “per punti” delle principali tesi emerse sulle questioni più problematiche; attenta selezione della più significativa giurisprudenza.
213,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.