fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Mreditori

La sposa di Amman

La sposa di Amman

Fadi Zaghmout

Libro: Libro in brossura

editore: Mreditori

anno edizione: 2022

pagine: 170

Giordania, nell’Amman dei giorni nostri, cinque giovani, quattro ragazze e un ragazzo, vivono il passaggio verso la vita adulta scontrandosi con le imposizioni di una società che li vorrebbe conformi alle proprie regole. Troppo attuali per dire di sì alle norme, troppo normali, forse, per avere la forza di ribellarsi apertamente. "La sposa di Amman" non è una favola moderna con un lieto fine. In tutta la narrazione, c’è un senso di presentimento, di disastro imminente e la conclusione è drammatica e profondamente toccante. Man mano che il lettore si affeziona a ciascuno dei cinque personaggi principali, condividendo in una certa misura l’ambiente claustrofobico della capitale giordana, una città chiusa come un villaggio, diventa chiaro che la fuga potrebbe essere l’unica risposta. Fadi Zaghmut, col suo primo romanzo, crea un intreccio di storie che risulta essere una boccata d’ossigeno nel panorama della letteratura araba contemporanea, una spinta alla liberazione sessuale e di genere che, con lirismo, tratteggia la disperazione di un’intera generazione.
15,00

Diciassette-Dicisette

Diciassette-Dicisette

Antonino D'Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Mreditori

anno edizione: 2018

pagine: 86

Tra i versi di questa raccolta, cercare un volto, un nome o un indizio è inutile e forse impossibile. È la parola che nasce e crea un percorso a due vie, un mondo plasmato da due lingue, l'italiano e il napoletano, che testimoniano una frattura viva. Capaci entrambe di dare voce a un medesimo sentimento, separate tra le stesse pagine, esse emergono con la propria carica espressiva che viene dal materiale sonoro. "Diciassette" è una raccolta che fa della divisione la sua unità: due lingue per raccontare un solo l'amore da due punti di vista differenti.
8,00

Carlo Poerio. Una vita per l'Unità d'Italia

Carlo Poerio. Una vita per l'Unità d'Italia

Anna Poerio Riverso

Libro: Libro in brossura

editore: Mreditori

anno edizione: 2017

pagine: 352

I Poerio furono protagonisti, fin dalla Repubblica Napoletana del 1799, di eroiche imprese "dando per tutto il corso dell'Ottocento un grandioso contributo al processo di liberazione ed unificazione della nostra Italia. Benedetto Croce definì la famiglia Poerio "una famiglia insigne, tra quelle italiane del Risorgimento", che si distinse "per costanza di pensieri e per incessante fervore di opere e di sacrifici nelle sue tre generazioni, ma soprattutto per la profonda interiorità morale del suo abito di vita, per la schiva austerità del suo alto sentire". A commentare dal passato la figura in particolare di Carlo Poerio vengono menzionati molti personaggi insigni dell'epoca, da William Gladstone a Cavour.
12,00

L'usignolo e occhi di cielo

L'usignolo e occhi di cielo

Stefania Chiappalupi

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2016

pagine: 266

"L'usignolo e occhi di cielo", tratto in parte da avvenimenti realmente accaduti, racconta la storia della giovane Caterina, primogenita di cinque figli di un'umile famiglia romana, che durante gli anni del fascismo viene rifiutata da un convento di suore, dove aveva inoltrato richiesta per prendere i voti. Caterina, dotata di una grande fede Cristiana, accetta la volontà dell'Istituto e continua a cantare nel coro di quest'ultimo, dove fa parte fin da bambina. Durante una celebrazione Eucaristica, la sua voce dolce come il cinguettio di un usignolo, viene notata da Alessandro, un giovane borghese, che non appena la vide, se ne innamora pazzamente. I due convoleranno a nozze e dal loro amore nasceranno due figlie Anna e Maria, ma la guerra divamperà presto in Italia mietendo vittime e cercando di separare i due giovani sposi.
13,00

La gabbia

La gabbia

Adriana Fabozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Mreditori

anno edizione: 2016

pagine: 78

Milioni sono le persone che per svariati motivi soffrono di disturbi d'ansia, di crisi di panico, più o meno gravi, e tante sono quelle che, proprio come Asia, si sentono intrappolate in una gabbia, vivendo situazioni di forte disagio.
10,00

Pensieri per l'arte

Pensieri per l'arte

Marta Lock

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2015

pagine: 164

20,00

La radice della felicità

La radice della felicità

Luigi Migliaccio, Aldo Vivenzio

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2015

pagine: 48

Da sempre l'essere umano ha rincorso una e una sola delle tante variabili del proprio percorso di vita: riuscire ad essere felice. La felicità è la parola magica che raccoglie in sé tutta una serie di "combinazioni" quali ad esempio lo star bene fisicamente, avere la capacità di connettere, di poter affrontare le problematiche della vita con assoluta semplicità e ragionevolezza e tante, tantissime altre ancora che con molta probabilità a volerle indicare tutte il presente opuscolo non basterebbe.
5,00

Macalda

Macalda

Nicolò F. D'Alessandro

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2015

pagine: 196

Una sorprendente intuizione far risorgere culturalmente la figura inquietante di una donna figlia di se stessa e di un periodo travagliato della vita siciliana! L'autore navigando nella ricerca storica della Sicilia ha avvistato Macalda e lo stupore lo ha avvinghiato in una morsa incontenibile. Lo stupore si è trasformato in curiosità che ha investito la sua ricettiva sfera intellettiva e il suo sanguigno carattere di uomo del Sud. Non poteva lasciare nell'oblio una donna di tempra eccezionale, una donna che aveva agguantato la storia della sua terra avvelenandola spudoratamente e condizionandone gli eventi con i suoi malcelati misfatti. Macalda, protagonista nel Sud maschilista e nel Medioevo osannante la forza dell'uomo e la servilità della donna, era una pagina quanto mai insolita della storia siciliana.
12,00

Qui dove non piove

Qui dove non piove

Francesca R. Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2015

pagine: 238

"Al mio bellissimo e disgraziato Paese, che ogni giorno mi fa alzare con la voglia di lasciarlo e ogni sera mi fa addormentare col desiderio di rimanervi in eterno."
16,00

Cantar de los Cantares. El poema del amor (El)

Cantar de los Cantares. El poema del amor (El)

Salvatore Monetti

Libro

editore: Mreditori

anno edizione: 2015

pagine: 192

15,00

Un'occasione unica

Un'occasione unica

Stefania Chiappalupi

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2014

pagine: 198

Una storia d'amore può essere così forte da sbaragliare i confini tra due mondi? A questo quesito cerca di trovare risposta l'opera di Stefania Chiappalupi, il romanzo "Un'occasione unica". Sarà la storia di Lavinia e Sami, della relazione che nasce tra la giovane agente immobiliare e il facoltoso medico israeliano in Italia per lavoro, a rispondere al quesito: riuscirà il sentimento a spezzare le diversità culturali e religiose tra il mondo occidentale e quello orientale? Il caso fa incontrare i due protagonisti, tra i quali nasce prima un'amicizia, trasformatasi presto in una passione senza limiti. Ma sarà capace di superare i confini e i muri della diversità?
12,00

Il tesoro, la perla, la rete. La concretezza di Dio

Il tesoro, la perla, la rete. La concretezza di Dio

Eliana Gramaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Mreditori

anno edizione: 2014

pagine: 218

"Il tesoro, la perla, la rete" è il diario di un cammino di conversione, svoltosi durante un periodo di venticinque anni. La protagonista rivive a ritroso tutto il percorso che l'ha condotta fino alla scoperta del meraviglioso "segreto di Dio." In tutto il susseguirsi delle vicende, si narra passo dopo passo, il cammino che la trascina verso il male, fino al giorno della chiamata di Dio, che la esorta al cambiamento radicale del suo modo di vivere. Da quel momento la strada è sempre in salita, illuminata da una piccola luce che diventa sempre più chiara; la mente viene arricchita da conoscenze ed intuizioni che la portano ad avere una visione più globale del suo vissuto. Durante lo svolgersi degli episodi, si racconta l'inganno del male, l'errore umano e le modalità per difendersi, fino ad arrivare alla consapevolezza di quelli che sono i regali di Dio a favore dell'uomo. In un crescendo di conoscenze ed intime rivelazioni, si racconta di come l'amore divino trasformi, purifichi e santifichi anche le volontà più ostinate, di come le scale di valori si ribaltino e la mente umana aperta alle realtà divine, riesca a comprendere meglio anche le vicende umane.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.