Libri di Marta Lock
Dimenticando Santorini
Marta Lock
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 344
Jade e Damian, si conoscono e si innamorano da adolescenti nella splendida isola greca ma il destino decide di separarli. Il dolore per il distacco sembra insopportabile ai due ragazzi innamorati, incapaci di accettare una sorte tanto crudele così, prima della partenza della ragazza, si dichiarano amore eterno. Con il tempo e la distanza però Jade si rassegna a vivere senza quel sentimento forte e intenso, costruendosi un futuro con Cooper, un compagno di scuola adorato dal padre; i due hanno una figlia, Sophia, l’unica vera gioia in un’esistenza che la donna non sente sua fino in fondo. Il suo pensiero torna però periodicamente a Damian e al loro amore puro e forte, finché una strana casualità non decide di riportarla di nuovo a Santorini.
Ricomincia da te. Vivere le emozioni
Marta Lock
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2016
pagine: 360
Questo libro rappresenta l'epilogo di un percorso compiuto da Marta Lock nel corso degli anni, da quando nel 2011 ha creato la sua rubrica L'Attimo Fuggente, per parlare di sentimenti, relazioni, emozioni nell'epoca contemporanea, con tutte le difficoltà e le autolimitazioni che, a volte, le persone si pongono nel percorso di ricerca della felicità. Attraverso il contatto costante e continuo con i lettori la scrittrice si è resa conto che i suoi articoli sono lentamente divenuti un punto di riferimento, un profondo momento di riflessione e di introspezione che le considerazioni che leggono li aiuta a fare anzi, per meglio dire, sono quasi divenuti un aiuto per districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie emozioni. Da qui la decisione di raccogliere gli articoli sotto forma di guida in cui l'autrice prende per mano il lettore e lo conduce a trovare un modo per affrontare le proprie chiusure emotive e aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso, la realtà esterna e i rapporti con gli altri.
Pensieri per l'arte
Marta Lock
Libro: Copertina morbida
editore: Mreditori
anno edizione: 2015
pagine: 164
Miami diaries
Marta Lock
Libro: Libro in brossura
editore: Francesco Tozzuolo Editore
anno edizione: 2014
pagine: 460
Ritrovarsi a Parigi
Marta Lock
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 408
Lizzy ha un lavoro stabile a Londra presso una società di trasporti, un appartamento tutto suo che la fa sentire autonoma, un'amica del cuore di nome Roxy che conosce ogni sfumatura del suo carattere, e una relazione con un uomo, Robert, con il quale finalmente sembra volersi fermare. Ma con il tempo il rapporto entra in crisi costringendola a mettervi la parola fine; Robert però si rifiuta di accettare la sua decisione arrivando a seguirla ovunque e facendola sentire ogni giorno più in trappola. Perciò Lizzy sceglie la soluzione che è stata il motivo conduttore di tutta la sua vita: fuggire. Fuggire di fronte a qualcosa che le fa paura, fuggire di fronte alle difficoltà, fuggire davanti alle minacce alla propria libertà, così come aveva fatto anni prima il padre lasciando da sola la madre poco dopo la sua nascita.
Quall'anno a Cuba
Marta Lock
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 284
Due erano i sogni di Tracy fin da bambina: diventare una ballerina e vedere Cuba. E quando finalmente il destino, attraverso la proposta di lavorare come coreografa per un'importante catena alberghiera, la mette davanti all'occasione di realizzarli entrambi, non esita a mettere in secondo piano la sua vita sentimentale per farlo. L'arrivo nella splendida isola caraibica segna un nuovo inizio per Tracy, anche se la sensazione che ha fin dal primo istante è di appartenere a quei luoghi, dove scoprirà lati di sé che fino ad allora non conosceva. Un anno a contatto con la gente del posto e con i ragazzi che deve riuscire a far diventare ballerini poliedrici e preparati, le permette di intrecciare legami profondi e irrinunciabili. Nell'isola conoscerà poi l'amore, quello che travolge i sensi, che fa perdere il controllo, ma che al tempo stesso la fa sentire perennemente sulle montagne russe... Tutto andrà a gonfie vele, almeno fino a quando Tracy non si troverà di nuovo a scegliere tra i sentimenti e la carriera, tra il desiderio di mettersi in gioco e la paura di farlo, per capire infine che ciò che desidera davvero è di non sentirsi costretta a fare una scelta...
Notte tunisina
Marta Lock
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
Sara, la protagonista di "Notte Tunisina", dopo una tormentata storia d'amore con Paul, durata cinque anni, decide di dare una sferzata alla sua esistenza e accetta la proposta dell'amico Robin di andare a lavorare sei mesi in un hotel a Djerba. Tra i caldi colori del deserto tunisino, la frizzante atmosfera dei locali dell'isola e i profumi dei variopinti souk, Sara sembra rinascere e, nonostante le ferite del suo cuore siano ancora aperte, viene conquistata da Luke. Una forte passione la travolge, ma proprio quando la favola sembra giungere al lieto fine, Luke all'improvviso sparisce e i veli che ne celano l'identità cadono uno dopo l'altro, svelando una verità che rappresenterà l'ennesima delusione per Sara. Ma il destino ha in serbo per lei un inaspettato risvolto.