McGraw-Hill Education
I sacri monti del Piemonte e della Lombardia
Seddio
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2026
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
Daniela Corsaro
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 336
I mercati attuali sono connotati da livelli crescenti di complessità e incertezza, dove gli eventi inattesi diventano parte dell'agire quotidiano d'impresa piuttosto che eventi rari e difficili da prevedere. Diversi studiosi si stanno pertanto chiedendo come sviluppare nuovi approcci di marketing che siano in grado di gestire tale incertezza piuttosto che cercare di negarla o semplificarla eccessivamente, con un impatto negativo sulle decisioni del management. Il presente volume riprende il concetto di antifragilità di Nassim Taleb per riapplicarlo all'ambito del marketing, identificando quelle che sono le caratteristiche di un piano di marketing antifragile, ovvero di un sistema di pianificazione che vede nell'imprevedibilità e nell'incertezza occasioni di creazione di nuovo valore, e non minacce. L'antifragilità va oltre la resilienza, il resiliente resiste e ritorna al suo stato iniziale, l'antifragile migliora. La lente dell'antifragilità porta a un importante cambiamento nel mindset delle imprese, che passano dal domandarsi: Perché non ho previsto questo evento? Perché ho costruito un piano di marketing fragile verso questo tipo di evento? Il testo sviluppa il piano di marketing antifragile, attraverso un sistema composto da 7 driver di antifragilità, 2 enablers e la rivisitazione sia delle opzioni strategiche sia di quelle operative. Si tratta di un volume particolarmente adatto a studenti e practitioner che hanno già familiarità con il concetto di pianificazione di marketing.
Educare alla tecnica. Istituti tecnici e professionali alla «Giornata della Tecnica»
Chiara Martinelli
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 130
4 Maggio 1941. Mentre scuole di avviamento, scuole tecniche e istituti tecnici organizzano la "Giornata della Tecnica", il Ministero dell'Educazione Nazionale chiede ai Provveditorati di tutta Italia di produrre un Annuario sulle condizioni dell'istruzione tecnico-professionale di ciascuna provincia. Nel contesto della Seconda guerra mondiale, queste fonti ci consentono di analizzare il ruolo e il significato dell'istruzione tecnico-professionale nell'Italia tardo-fascista. Ne emerge un profilo inedito delle scuole di avviamento, talvolta utilizzate dai loro studenti come canale per proseguire gli studi negli Istituti tecnici. Ma emerge, nel contempo, anche l'orizzonte culturale e sociale di Presidi e Provveditori: i loro interrogativi su come educare all'uso della tecnica si intersecano con quelli espressi, negli stessi anni, da intellettuali e pedagogisti, evidenziando nessi interpretativi che conservano ancora una loro stringente attualità.
International finance and banking in Asia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 252
Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
Banche e finanza digitale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 454
International economics LEGo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 376
ICT handbook for inclusive education
Pierpaolo Limone, Giusi Antonia Toto
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 190
In the digital age, radical transformations in the way we communicate and share content has been having a great impact on the fields of education and teacher training. Students, on the one hand, are increasingly accustomed to or akin to a certain type of languages, tools and processes that pertain to the world of ICT (Information and Communication Technologies); teachers, on the other hand, need to grasp the challenge of innovation with vigor in order to make the teaching experience as effective, inclusive and hooked to current reality as possible. Within this framework, teachers should settle into an area that is undergoing strong development, namely that of digital technologies. Operating inclusive teaching, to date, means knowing how to manipulate methodologies that are intertwined with information technology and the use of devices and software, both online and offline. To accomplish this, one must first be familiar with the latest forms and manifestations of innovative pedagogy. In this regard, a number of insights and reflections on the use of ICT for teaching are advanced in this manual, implementing theoretical treatises through practical and already proven exercises. The new role of the teacher as a project manager in the digital field, the application of the video game to educational practice, the problematics of virtual identities, digital storytelling as an alternative method: the authors dwell on some of the aforementioned focal points, in the name of an innovative pedagogy immersed in contemporaneity.

