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McGraw-Hill Education

Pascal. Per le Scuole

Pascal. Per le Scuole

Renato Michieli, Giovanni Ghelardoni

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1992

pagine: 128

7,75

Biologia. Volume unico
36,93

Conoscere il C

Conoscere il C

Andrea Guidi, Alessandro Bellini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1992

pagine: 254

15,49

Biologia. Volume Vol. 1
22,00

Cittadini. Elementi di diritto, economia, educazione civica
17,30

Geografia generale. Per le Scuole superiori

Geografia generale. Per le Scuole superiori

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1991

pagine: 424

20,66

Chimica. Per le Scuole superiori

Chimica. Per le Scuole superiori

Francesca Rescigno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1991

pagine: 656

24,79

Conoscere Unix

Conoscere Unix

Andrea Guidi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1991

pagine: 256

15,49

Introduzione alla statistica
55,00

Fondazioni. Progetto e analisi

Fondazioni. Progetto e analisi

Joseph E. Bowles

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 1991

pagine: 1152

87,00

Neuroscienze & didattica innovativa

Garraffo

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

33,00

Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza

Daniela Corsaro

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 336

I mercati attuali sono connotati da livelli crescenti di complessità e incertezza, dove gli eventi inattesi diventano parte dell'agire quotidiano d'impresa piuttosto che eventi rari e difficili da prevedere. Diversi studiosi si stanno pertanto chiedendo come sviluppare nuovi approcci di marketing che siano in grado di gestire tale incertezza piuttosto che cercare di negarla o semplificarla eccessivamente, con un impatto negativo sulle decisioni del management. Il presente volume riprende il concetto di antifragilità di Nassim Taleb per riapplicarlo all'ambito del marketing, identificando quelle che sono le caratteristiche di un piano di marketing antifragile, ovvero di un sistema di pianificazione che vede nell'imprevedibilità e nell'incertezza occasioni di creazione di nuovo valore, e non minacce. L'antifragilità va oltre la resilienza, il resiliente resiste e ritorna al suo stato iniziale, l'antifragile migliora. La lente dell'antifragilità porta a un importante cambiamento nel mindset delle imprese, che passano dal domandarsi: Perché non ho previsto questo evento? Perché ho costruito un piano di marketing fragile verso questo tipo di evento? Il testo sviluppa il piano di marketing antifragile, attraverso un sistema composto da 7 driver di antifragilità, 2 enablers e la rivisitazione sia delle opzioni strategiche sia di quelle operative. Si tratta di un volume particolarmente adatto a studenti e practitioner che hanno già familiarità con il concetto di pianificazione di marketing.
32,00

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