McGraw-Hill Education
Pascal. Per le Scuole
Renato Michieli, Giovanni Ghelardoni
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1992
pagine: 128
Biologia. Volume unico
John H. Postlethwait, Janet L. Hopson, R. C. Veres
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1992
pagine: 760
Conoscere il C
Andrea Guidi, Alessandro Bellini
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1992
pagine: 254
Biologia. Volume Vol. 1
John H. Postlethwait, Janet L. Hopson, R. C. Veres
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1992
pagine: 376
Cittadini. Elementi di diritto, economia, educazione civica
M. Clara De Marco
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1991
pagine: 416
Geografia generale. Per le Scuole superiori
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1991
pagine: 424
Chimica. Per le Scuole superiori
Francesca Rescigno
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1991
pagine: 656
Introduzione alla statistica
Alexander M. Mood, Franklin A. Graybill, Duane C. Boes
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1991
pagine: 564
Fondazioni. Progetto e analisi
Joseph E. Bowles
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1991
pagine: 1152
Neuroscienze & didattica innovativa
Garraffo
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2025
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
Daniela Corsaro
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 336
I mercati attuali sono connotati da livelli crescenti di complessità e incertezza, dove gli eventi inattesi diventano parte dell'agire quotidiano d'impresa piuttosto che eventi rari e difficili da prevedere. Diversi studiosi si stanno pertanto chiedendo come sviluppare nuovi approcci di marketing che siano in grado di gestire tale incertezza piuttosto che cercare di negarla o semplificarla eccessivamente, con un impatto negativo sulle decisioni del management. Il presente volume riprende il concetto di antifragilità di Nassim Taleb per riapplicarlo all'ambito del marketing, identificando quelle che sono le caratteristiche di un piano di marketing antifragile, ovvero di un sistema di pianificazione che vede nell'imprevedibilità e nell'incertezza occasioni di creazione di nuovo valore, e non minacce. L'antifragilità va oltre la resilienza, il resiliente resiste e ritorna al suo stato iniziale, l'antifragile migliora. La lente dell'antifragilità porta a un importante cambiamento nel mindset delle imprese, che passano dal domandarsi: Perché non ho previsto questo evento? Perché ho costruito un piano di marketing fragile verso questo tipo di evento? Il testo sviluppa il piano di marketing antifragile, attraverso un sistema composto da 7 driver di antifragilità, 2 enablers e la rivisitazione sia delle opzioni strategiche sia di quelle operative. Si tratta di un volume particolarmente adatto a studenti e practitioner che hanno già familiarità con il concetto di pianificazione di marketing.