fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

LuoghInteriori

Quasi un romanzo

Quasi un romanzo

Laura Sarotto

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 110

Pietro, giovane figlio di poveri contadini della campagna cuneese, lascia la famiglia per trovarsi un lavoro che gli permetta di migliorare le proprie condizioni di vita. Quella che gli è toccata in sorte è una realtà familiare molto dura, che parrebbe immutabile in assenza di una forza di volontà e di un coraggio straordinari per affrontare realtà nuove e sconosciute, dove mettersi alla prova e tentare di cambiare qualcosa, almeno nella propria vita. La sua lucida intelligenza lo sosterrà con queste doti, rendendolo precursore di cambiamenti che coinvolgeranno il resto della famiglia. Quasi un romanzo è una storia che attraversa quattro generazioni per trovare il punto d’incontro tra due famiglie; una storia vera, prima di tutto, che appartiene alle famiglie dell’autrice e della cugina Carmen; una storia che, aldilà della rievocazione di un mondo ormai passato, rompe uno schema socio-culturale secolare. Una Storia, insomma, che tra memoria e oblio sceglie sempre la memoria come attestazione di esistenza.
14,00

Il Diavolo a Pietroburgo

Il Diavolo a Pietroburgo

Pier Giuseppe Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 188

Svegliarsi la mattina e non riconoscersi allo specchio. Accade a Fedor Pironov nell’atmosfera magica e misteriosa di una San Pietroburgo fredda, elegante, superba, dove – si sa – il diavolo è di casa. Mutevole e imprevedibile, il signore delle tenebre non agisce mai in modo lineare e si mostra solo quando lo desidera, apparendo nelle forme più inaspettate e prendendosi gioco degli occhi inermi di chi tenta di osservarlo. È il caso del protagonista, che cade nella sua rete e perde l’anima. Da umile garzone si ritrova conte; ammaliato dalla prospettiva di una vita di ricchezze, assiste al progressivo disgregarsi della realtà e, soprattutto, della propria identità.
18,00

La linea rossa

La linea rossa

Martina Marcucci

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 156

Un’eternità fatta di frammenti, le corrispondenze, il simbolismo, il fresco dell’acqua, il sole addosso, tutto questo in un romanzo dedicato alle donne e legato al filo rosso del destino che unisce le anime gemelle e non può essere tagliato. Cosa rimane di un amore dopo una vita passata assieme? Cosa resta tra chi d’amore non parla da troppo tempo, concentrato sui figli, sul lavoro, sugli impegni quotidiani? Ogni tanto è necessario riavvolgere il nastro e guardarci dentro per ritrovarci. Più di frequente serve invece uno sguardo esterno per percepire la nostra vera essenza, perché è negli occhi degli altri che si rifugiano spesso i tratti più nascosti della nostra identità; occhi attenti e pieni di passione, che invitano ancora una volta a viverlo, l’amore, anziché ricordarlo. Leggendo La linea rossa, terremo stretto quel filo che tesse le maglie della nostra esistenza e che, seppur soffocato della quotidianità, a ben vedere ci apparirà sempre presente e vivo. Aggrappati a quel filo rosso, seguendolo come Teseo nel labirinto, scopriremo con la protagonista del romanzo che l’amore vero non è un’invenzione ma esiste, ed è più vicino di quanto si possa immaginare.
16,00

In un'altra città

In un'altra città

Marco Giulio Polidori

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 56

"Pellegrino in una terra ostile, Vado cercando fiori nel deserto: Prima o poi troverò la valle Dove gli iris fioriscono alla pioggia, E mi sdraierò, ebbro d’azzurro, Pregando che la morte accorra presto A cogliere il mio fiore di poesia."
12,00

Tutto in una A

Tutto in una A

Angelita Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 68

Chi non vorrebbe essere un supereroe? Avere la capacità di cambiare la vita altrui, essere un esempio da seguire, avere un’identità segreta e potersi confondere nella folla senza che nessuno sappia che, in ogni momento, la propria presenza può fare la differenza. Il bello dei supereroi, si sa, è che dietro maschera e mantello può nascondersi chiunque. Nel rapporto tra Anna e il padre Moro si cela il segreto del vero amore, che va oltre i problemi che ogni giorno affrontano fianco a fianco. È un’empatia profonda, al di là della ragione, della malattia, della perdita del senno: il legame universale tra gli esseri viventi non conosce solitudine e coinvolge tutti, consapevoli e ignari, che lo vogliano o meno. "Tutto in una A" è una storia di sensibilità che si incontrano, si riconoscono e imparano l’una dall’altra. È il trionfo della vita contro la morte, del coraggio contro la paura, della vera essenza contro una cruda e fredda esistenza terrena che può indurre a guardare la realtà solo analizzando i fatti: per non essere ingannati basta saper guardare oltre.
13,00

Poteri al femminile nella Roma dei Papi

Poteri al femminile nella Roma dei Papi

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 212

Il volume presenta una serie di donne, quali più quali meno note, tutte di potere: per nascita, per matrimonio, per cultura. Seguendo un criterio cronologico, compaiono donne diverse tra loro per origine, formazione e fini sociali, ma un filo conduttore sembra legarle ed è quello di vivere poteri, naturali o costruiti, diversi e distinti da quelli degli uomini. Emerge chiarissimo come il potere maschile spesso sia connesso – non oso dire sottomesso – con l’attività femminile: mogli, amiche, nobildonne, che si stringono accanto alla corte pontificia. Roma accoglie queste figure che abbandonano l’atteggiamento passivo delle donne rispetto a quello degli uomini, come se ci fosse stata non solo una incapacità, ma anche una mancanza di volontà – errore, questo di pessimo valore.
24,00

I due figli di Dio. Volume Vol. 1

I due figli di Dio. Volume Vol. 1

Ferdinando Gasparini

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 362

I due figli di Dio - Tomo I rappresenta la prima tappa di un irrinunciabile percorso verso la consapevolezza, diviso in due tomi. Un cammino obbligato, vitale, da seguire per comprendere la formazione della mente dell’uomo d’Occidente. Un percorso necessario per tre ragioni; primo, perché oggi siamo difronte ad un passato che nelle sue forme non si presenterà più e stanno scomparendo i suoi ultimi testimoni; secondo, perché la crisi attuale è reale, rivela le gravi deficienze del passato e richiede una nuova interpretazione di noi stessi; terzo, questo lavoro ci è richiesto per recuperare le energie del nostro corpo, in particolare delle nostre facoltà mentali, e prepararci così al nuovo passaggio evolutivo a cui oggi è chiamata le specie umana. I due figli di Dio sono il punto di arrivo evolutivo dal 5000 a.C. al primo secolo d.C. Sono Ottaviano Augusto e Gesù Cristo. Entrambi, nel loro tempo, chiamati: Figlio di Dio. Il primo tomo parte dal poema di Gilgamesh e arriva alla fine di Cartagine. Il secondo tomo analizza il secolo di Ottaviano Augusto e di Gesù Cristo, offrendo al lettore le affermazioni e le conseguenze di questo cammino.
20,00

Terracina. Percorrendo la Via Appia per giungere alla Città

Terracina. Percorrendo la Via Appia per giungere alla Città

Iolanda Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 104

Terracina, città posta in un contesto ambientale, naturale e paesaggistico straordinario, è dotata di un eccezionale patrimonio storico, archeologico, architettonico, artistico e culturale. È stata in passato ed è luogo di “passaggio”, crocevia di culture, di religioni, di scambi commerciali e, come tutti i luoghi di passaggio, ne detiene il fascino di “indicatore di direzione” per popoli e genti. La via Appia, Regina Viarum delle vie consolari romane, la attraversa, al termine di un lungo rettilineo, ed è asse di simmetria tra la città e Roma a nord e Napoli a sud. Terminando poi il suo percorso a Brindisi e al suo porto, dal quale è possibile raggiungere la Terrasanta, l’Appia pone Terracina al centro di due mondi. In alcuni tratti la strada corre a mezza costa e offre panorami eccezionali. Il baricentro del viaggio in Italia, che nel Seicento era Roma, nei secoli successivi si sposta verso il Mezzogiorno della Penisola. Per i molti artisti e studiosi stranieri che si dirigevano verso l’Urbe per ammirare e trarre ispirazione dalla civiltà classica e rinascimentale, una volta raggiunta, Roma diventava punto di partenza per un nuovo Grand Tour verso il Sud della Penisola. Questa piccola guida è stata realizzata con l’intento di fornire ai Grand Tourists contemporanei e ai numerosi giovani che, nel pensiero di Jean Monnet e di Altiero Spinelli, hanno visitato e scelgono tuttora di recarsi a Terracina e nel Sud della Penisola, uno strumento di agile consultazione per andare alla scoperta dell’anima più recondita di questa splendida città e dei meravigliosi paesaggi che la circondano.
18,00

Un paio di scarpe nere

Un paio di scarpe nere

Livia Nicoletti, Giuseppa Angela Onorato

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 132

Un mare calmo di parole racconta una storia che ha il cuore in tumulto. Perché è sempre il cuore a trovare il giusto cammino per tornare a casa. È il cuore che lungo la strada non perde mai niente e scopre ogni volta qualcosa di nuovo. È il cuore che viaggia, affronta, si scontra e sa sempre trovare il suo posto: il luogo del cuore, mai nello stesso punto dentro ognuno di noi. Un paio di scarpe nere segue insomma il torrente del cuore, scorre con esso, fluisce fino alla foce, con impeto ma anche con la delicatezza di chi sa appoggiarsi sopra un fiore senza romperlo. Così, in una Palermo dei primi del Novecento, fatta ancora di tanta miseria ma anche di sogni difficili da realizzare, si incrociano le vite di Nando, Nunzia, Biagio, Stefano, Erina e molti altri personaggi, tra guerre, violenze, storie di emigrazione e fatica, amori feriti e ferite d'amore. Un universo di affetti sinceri, ma anche di limiti, ingiustizie e false verità. Un mondo di maschere, credenze, orgoglio e vergogna, in cui sarà affidato al cuore il grande compito di ritrovare la realtà.
15,00

Architetture misteriose nel mondo. Dal Paleolitico al XV secolo

Architetture misteriose nel mondo. Dal Paleolitico al XV secolo

Walter Ceccarelli, Stefano Liberati

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 336

Nel mondo è rilevabile una vasta casistica di architetture misteriose, ancora oggi fonte di interrogativi per gli studiosi che spesso non trovano una risposta convincente. Il presente saggio ha richiesto due anni di ricerche e di studio sulle architetture che includono elementi strutturali, storici o estetici che l’archeologia ha scarsamente esaminato o non ha saputo spiegare. Conseguenza di una tale condizione è che il sapere istituzionale trova difficoltà ad affermarsi con argomenti incontestabili, generando così falle gnostiche esposte agli attacchi delle interpretazioni “fuori rango”. Architetture misteriose nel mondo porta avanti e completa il discorso iniziato nel primo libro della collana dedicata all’architettura: Architetture misteriose in Italia. In questa seconda pubblicazione sono raccolti 47 complessi archeologici fra i più enigmatici e spettacolari della Terra. Alcuni sono famosi a livello planetario come le piramidi di Giza, Stonehenge, Machu Picchu, gli allineamenti di Carnac, altri sono del tutto sconosciuti o quasi, come Nan Madol, Mustatil, Arkaim, Gunung Padang.
39,00

Truman

Truman

Andrea Bacan

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 230

La tranquillità di un piccolo paese, in cui il tempo sembra scandito solo dai rintocchi delle campane, appare qualcosa di impenetrabile, ermetico, strano e segreto... o forse no. Basta un po’ di mistero. Un pettegolezzo su un enigmatico nuovo arrivato, di cui non si conosce la professione, il nome, né tantomeno la faccia. Chi è l’ignoto avventore? Tutti a Santa Lavinia vorrebbero saperne di più, ma diverse informazioni frammentarie non bastano a nascondere la realtà: nessuno, nonostante gli sforzi, sa nulla. Qualcosa di inconcepibile per una comunità così piccola, raccolta, unita, in cui ogni abitante conosce alla perfezione le vite degli altri; una deviazione dal percorso, un errore del sistema che incrina le convinzioni creando scompiglio. La figura del misterioso straniero assume    contorni indefiniti, mutevoli e anche sinistri, perché niente è più spaventoso di ciò che non si conosce. Un agente segreto, un criminale, un salvatore, un giustiziere, un ladro, un eroe, un vero e proprio “signor nessuno”: chi è davvero il signor Truman?
19,00

Il Signore di Castelfiorito

Il Signore di Castelfiorito

Rodolfo Cangi

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 202

Non sempre potere e nobiltà d’animo vanno di pari passo: occupare una posizione di comando può corrompere anche gli animi più puri; per questo bontà di cuore e intelligenza sono doti indispensabili per un vero sovrano. Riccardo di Castelfiorito è un uomo gentile, di spirito nobile prima che di stirpe, e il suo percorso di vita è costellato di personaggi che saranno modelli fondamentali per diventare un sovrano migliore. Figure importanti per un giovane Signore, essenziali per comprendere come il bene possa risiedere nei cuori più semplici, anche al di là degli errori commessi in passato, e come in battaglia l’onore debba talvolta lasciare il posto al buonsenso. Il Signore di Castelfiorito saprà affrontare un mondo fatto di contrasti: la delicatezza profonda dell’amore contro la crudeltà della guerra, gli inganni degli intrighi di palazzo contrapposti alla semplicità della vita contadina. Sarà un universo antico, animato dalla brama di potere e dal lavoro incessante delle campagne umbre, un paradiso in cui ancora ai giorni nostri aleggia un profumo che mescola storia e leggenda.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.