fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 27
Vai al contenuto della pagina

LAReditore

Per colpa tua, per merito mio

Andrea Giacalone

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Non è un romanzo, non è una novella, non è un racconto. è un cuore trascritto. Se a una qualche divinità venisse lo schiribizzo di trasformare i salmoni in esseri senzienti, molti di loro finirebbero col domandarsi: «Ma che senso ha risalire la corrente e morire di fatica, sfidando orsi e buonsenso?» I più attenti alla sopravvivenza risponderebbero: «Blablabla, le uova, l'istinto…» ma ci sarebbe comunque un salmone soddisfatto nel vedere i suoi simili scendere verso il mare, anche solo per godersi le difficoltà e le meraviglie di una risalita controcorrente. A quel salmone piacerebbe questo libro. E anche a te, dico bene? In fondo si tratta di un romanzo che contiene discorsi, pensieri, teorie, parole che ridisegnano certezze, com'è giusto che sia. Un libro per pensare. P.S. Questo è un testo irriverente, diretto, esplicito, politicamente scorretto e sconcio al punto giusto (forse anche qualcosa in più). Io ti ho avvisato, ora risali pure la corrente..."
14,00

Radio Ombra

Lucio Fiorillo

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 130

Radio Ombra è un romanzo in cerca di esorcismo. La storia gravita attorno a Daniele e al suo ritorno, dopo anni, verso il paese natio. Qui inevitabilmente affiorano ricordi e se ne creano di nuovi, così come vecchi e nuovi sono i volti e le storie di vita che Daniele incontrerà lungo le pagine del romanzo. Ed è negli incontri che l'ombra del paese si addensa, un'ombra ancorata alle proprie origini, un'ombra che vorrebbe impedire qualsiasi forma di cambiamento, un'ombra pronta ad annullare chi, come Daniele, vorrebbe mollare le cime di un passato sempre meno sostenibile. Luca, Irene, Sergio, Niccolò... sono soltanto alcuni tra i personaggi che dialogheranno col protagonista, ma durante la lettura si potrà percepire come ognuno di loro – e forse anche lo stesso Daniele – sia un tramite per dare voce al paese. Radio Ombra è un romanzo ed è un paese, Radio Ombra è un urlo in cerca di una voce.
14,00

Sono tra le stelle

Astrid Medeot

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 134

Si scrive: Rose Marsh, si legge: tu. Rose è perseveranza, debolezza, realizzazione di un sogno inseguito nel tempo, un sogno che si contrae, espande, implode e diventa l'universo stesso. Ed è proprio oltre l'atmosfera che Rose si dovrà spingere, alla ricerca di risposte a domande che sembrano non volersi formulare. Rose è una giornalista in ascesa, specializzata in microbiologia, che seguirà in una spedizione spaziale gli esperimenti della Dottoressa Shun, luminare indiscussa nel settore. Ma ogni esperimento nasconde il proprio carico di mistero e incertezza, così come ogni giornalista fin troppo dedita al lavoro si porta appresso – inconsapevolmente – le spore dell'amore… Tra misteri in divenire, un affascinante pilota, esseri sfuggenti e ricerche sempre meno accessibili, Rose ti accompagnerà… sì, esatto: tra le stelle. E per quanto riguarda l'autrice? Si scrive: Astrid Medeot, si legge: creatrice di mondi.
14,00

Il sogno del Ciclope

Bruno Carè

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Quanti dettagli si perdono ogni volta che la storia principale si conclude? E degli sconfitti, una volta dimenticati, cosa rimane se non il ripetersi della loro disfatta, tramandata nel tempo? E se, e se, e se… insomma: ma che ne è stato di Polifemo, dopo l'umiliazione che gli ha inflitto Ulisse? Eccolo pronto a raccontare la sua verità con “Il sogno del Ciclope”; accecato, deriso, risoluto nella vendetta, una vendetta che lo costringe ad abbandonare la sua isola per affrontare gli Dei e le loro prove. Ma poi, davvero la vendetta è sempre e solo negativa? E se si tramutasse in redenzione? «Sei divertente forestiero, se mi dirai il tuo nome ho deciso che ti mangerò per ultimo come segno della mia ospitalità…» «Nessuno è il mio nome.» Il “Sogno del Ciclope” è un romanzo in cui l'autore ha il coraggio di uscire dai temi più consueti della narrativa moderna, trasformando le avventurose vicende di un antieroe mitologico in una metafora della vita. Il lettore affronta così in un viaggio immerso nel mito, in cui Polifemo incontra le principali divinità dell'Olimpo, tra prove tremende ed eroiche al cospetto dei protagonisti della mitologia classica e del loro favoloso mondo.
14,00

Il Brianzonese. Escursioni tra storia e natura a Briançon e dintorni

Gian Vittorio Avondo

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 120

Un libro che rappresenta una vera sorpresa in quanto, come il sottotitolo suggerisce, non tratta solamente di escursioni. L'autore, infatti, non si limita a raccontare il Brianzonese e i dintorni descrivendone i percorsi più interessanti, ma ne esplora ogni singolo vallone, soffermandosi sulla morfologia attuale e soprattutto andando a cercare, nella vecchia letteratura, quelle che furono le descrizioni più suggestive fatte dagli autori che si occuparono in passato di questi luoghi. I 32 itinerari escursionistici, oltre all'indicazione dei tracciati, minuziosamente descritti e corredati da numerose immagini, sono l'occasione per riscoprire anche aspetti inconsueti della vita quotidiana di un tempo, del lavoro dell'uomo, della storia dei luoghi e dei costumi della valle.
20,00

Sarai soltanto mia

Francesca Seminerio

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

Quanto conosciamo davvero il nostro più intimo punto di rottura, oltre il quale ogni violenza diventa insostenibile? Azzurra è l'esempio di una ragazza gioiosa e piena di vitalità, che affronta la vita col sorriso grazie anche all'aiuto delle sue amiche, sempre pronte a sostenerla e sopperire alle mancanze di una madre fin troppo assente. Ma quel suo sorriso verrà reclamato da Marco, il bello e dannato della scuola frequentata da entrambi… e dal momento del loro primo incontro sarà proprio quel sorriso a spegnersi lentamente, un livido alla volta. «Non è cattivo, è solo sensibile.» Quante volte Azzurra si renderà inconsapevole portavoce di chi come lei giustifica la violenza subita, anche per non ammettere a se stessa la tossicità di una relazione? Il mondo di Azzurra viene quindi stravolto dagli umori di Marco, un fidanzato in grado di mescolare gesti d'amore e di violenza, tra promesse eterne e minacce, baci e schiaffi per fiaccare l'anima e la vita sociale della sua amata. Sarai Soltanto Mia è un viaggio alla scoperta delle sfumature presenti in Amore, dal profondo nero dell'odio alla tonalità più Azzurra, quella che ci accompagna attraverso la nostra realizzazione. Verso la Vita.
14,00

La fine della storia. L'amore è una danza

Corinna Cattuto

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

Alice è una giovane ballerina, alle prese con l'imprevedibile danza della vita. Dopo anni di sacrifici, decide di concedersi una vacanza salendo su un palcoscenico che pare allestito dal migliore dei registi: il mare e il sole della Sicilia, gli amici, un villaggio su misura per la sua voglia di relax… e l'incontro con Diego, l'animatore pronto a sconvolgerle la vacanza. Ma il ritmo degli eventi, quello proprio nessuno poteva gestirlo: e se per Alice e Diego sembrava già di sentire il ritornello dell'amore, come potevano gestirne i passi, tra virus, mascherine e distanze obbligate? In una vacanza all'insegna dei divieti, Alice sfiderà l'amore rivelando a Diego e a se stessa la propria forza e fragilità. Siete pronti a ballare?
14,00

In un'altra vita. Dans une autre vie

Valérie Queruel

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

Quanto sappiamo di noi stessi? E quanto possiamo dire di conoscere davvero le persone che ci accompagnano durante la vita? Frédéric, giovane imprenditore franco-piemontese, si ritrova a dover affrontare la dipartita della madre. Ma le sue inaspettate ultime volontà – “Pubblica il mio romanzo” – lo trascineranno alla scoperta di un passato materno a lui del tutto sconosciuto, impregnato da un amore sospeso nel tempo e da promesse impossibili da mantenere, almeno in questa vita. Ogni pagina di quel romanzo è un portale per le varie sfaccettature della donna che fu sua madre. A Frédéric non resta che immergersi nei capitoli, scoprendo di riflesso quanto ogni nostra scelta è destinata a influire su ciò che siamo e ci costringe ogni giorno ad abbandonare un'opzione per seguirne un'altra.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.