L'Arcobaleno Editore
Le ragazze di Vergato
Libro: Libro in brossura
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2009
pagine: 96
Questo libro è il frutto di un lavoro maturato dall'incontro di alcune ragazze, non solo di Vergato, che hanno accettato la sfida di raccontarsi, e con ciò esprimere la voglia di confrontarsi. Non è un caso che fossero solo donne: da sempre sono loro le custodi dei saperi, loro che hanno provveduto alla trasmissione di tali saperi alle altre donne che sono via via venute. Dapprima riluttanti, guardinghe, poi sempre più desiderose di mettere in comune le loro storie, anche le più intime, quelle custodite con gelosia nei recessi della mente, perché parole come socialità e condivisione di questi tempi hanno un senso alto e vitale, se ben compreso, e indicano anche la via di una possibile, auspicabile rinascita di valori che sono alla base della ricostruzione civile di un contesto sociale. Piccoli racconti, ricordi vivi del quotidiano che è loro appartenuto: non storie mirabolanti, ma microstorie importanti perché sono testimonianze vere e pulsanti, scaturite dagli occhi dell'oggi che si volgono indietro, che vivono un presente che guarda al futuro con speranza, imparando anche dal passato, che sempre insegna.
Fedele alla mia stella. Su testi di Alcide De Gasperi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 51
Audiolibro di 51 pagine tratto dagli scritti (discorsi pubblici, lettere a politici, amici e familiari) che evidenziano la grande levatura umana, politica e spirituale dello statista Alcide De Gasperi lette ed interpretate da grandi attori, con musiche originali che dialogano con la lettura in un'opera unitaria.
Scusi, è questo il mulino dei Guccini?
Silvano Bonaiuti, M. Rosa Prandi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2007
pagine: 133
Volume dei coniugi Silvano Bonaiuti e Maria Rosa Prandi, cugini del cantautore Francesco Guccini, dedicato alla storia del mulino ad acqua che per decenni ha accompagnato le generazioni dei Guccini e la nascita delle prime, leggendarie, canzoni.
Tutto vince l'amore. Su testi di Chiara Lubich
Chiara Lubich
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2007
pagine: 48
Tutto vince l'amore è un audiolibro di 48 pagine tratto dalle poesie e dalle pagine di spiritualità più famose di Chiara Lubich lette e interpretate da grandi attori, con musiche originali che dialogano con la lettura in un'opera unitaria.
Bargi e la val di Limentra (rist. anast.)
Giambattista Comelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2007
pagine: 368
Scritto nel 1917 per dare (come l'autore stesso dettò nella prefazione) "agli amici ed ospiti della mia casa in Bargi un po' di storia dei luoghi". Indagine storica di Giambattista Comelli originario di Bargi, terra dell'Appennino prossima al confine toscano nell'alta vallata del Limentra di Treppio.
Noi crediamo nell'amore. In dialogo sulla fede cristiana
Michel Vandeleene
Libro: Libro in brossura
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2023
pagine: 176
Dalla prefazione di: François-Marie Léthel ocd: «… È un piccolo capolavoro, che presenta tutta la verità della fede cattolica ai giovani di oggi, ascoltando le loro questioni, domande e difficoltà. È forse uno dei testi che rivela di più l’anima di Michel, la profondità del suo amore per Gesù e la sua Chiesa, e anche la solidità del suo pensiero teologico, vivendo in pieno la grande spiritualità che la Serva di Dio, Chiara Lubich. ha condiviso con l’Opera di Maria (il Movimento dei Focolari)…».Dice l’Editore: «Noi crediamo nell’Amore», così può rispondere ogni cristiano a chi gli chiede ragione della sua fede. Questo libro lo dimostra in modo agile e convincente. Il testo è nato dal dialogo che l’autore ha avuto con centinaia di giovani in vari paesi d’Europa ed oltre in occasione di week-end sull’essenziale della fede cristiana. Ripercorrendo il cammino che ha condotto i primi discepoli di Gesù a riconoscere in lui il Figlio eterno del Padre e ad entrare nella comprensione della Trinità, non elude le molte domande che la fede nell’Amore suscita e vi risponde con una chiarezza, frutto di una ricca esperienza di vita evangelica.
Agenda EdC 2011. Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2010
pagine: 152
Agenda settimanale tascabile con elastico. Al suo interno è arricchita da contributi di Chiara Lubich, Benedetto XVI e di alcuni economisti studiosi dell'EdC tra cui Stefano Zamagni, Alberto Ferrucci, Vittorio Pelligra, Benedetto Gui, Maria Gabriella Baldarelli... Ogni settimana riporta un pensiero legato al mondo dell'economia e ad un "nuovo" modo di interpretarla e viverla; un'economia a misura di persona nata nel 1991 da un'idea di Chiara Lubich in occasione di un suo viaggio in Brasile. L'agenda in ogni sua parte è stata redatta in forma bilingue (italiano, inglese) al fine di realizzare un utile strumento fruibile da un pubblico sia italiano che straniero.