fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

L'Arcobaleno Editore

La voce del branco

La voce del branco

Marina Biondi, Giorgia Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2016

pagine: 272

Al termine del primo volume della serie, "L'ombra negli occhi", il lupo alfa ha scelto di sacrificare la sua vita per salvare Lara e il branco. Ora, il suo gesto sembra non aver portato buoni risultati: quando anche il nuovo capo-branco, Massimo, si allontana in cerca di vendetta, Federico si rende conto di non riuscire più a sopportare la vita in montagna, dove tutto gli ricorda il nonno. Decide quindi di trasferirsi a Firenze, abbandonando non solo i boschi, ma anche Lara. In realtà, la ragazza non rimane affatto sola: nei boschi si aggira infatti un nuovo lupo, un licantropo dall'identità del tutto inaspettata che metterà in discussione parecchie delle certezze di Lara. Sarà però anche il suo unico appoggio quando l'arrivo di una famiglia di mannari metterà a repentaglio l'intera comunità, e anche Federico, a Firenze, farà un incontro che metterà a rischio non tanto la sua vita, quanto la sua anima.
18,50

Liserna. La «Fiesole» di Bologna al femminile

Liserna. La «Fiesole» di Bologna al femminile

Anna M. Dalmonte Polvani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2016

pagine: 104

Sette racconti di vita vissuta colti dalla voce, fortunatamente, ancora ferma delle anziane ma ben lucide protagoniste, preceduti da notizie storiche su Liserna, che fu la matrice del Comune di Vergato, e inquadrati nel contesto paesaggistico di detta località. Tempi ormai tanto lontani soprattutto per il divario enorme rispetto all'oggi del livello di esistenza, di prospettive, dei valori di allora: queste testimonianze, nel loro aspetto emblematico, sono le ultime tracce, quasi sorprese nella loro estrema manifestazione, di un orizzonte socio-culturale quasi definitivamente scomparso. Riteniamo che questo volume sia un piccolo segno concreto di come tali valori siano stati incarnati, traducendo la globalità di essi nelle realtà locali e rurali, nonché nel vissuto di ogni giorno: per tale motivo l'editore, in accordo con l'autore, ha deciso di riportare in calce a quest'opera quanto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, deliberata dall'Assemblea Generale dell'O.N.U. nel 1948.
14,00

Il signore degli schioppi

Il signore degli schioppi

Gabriele Cremonini, Osvaldo Acquafresca

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2016

Le loro invenzioni hanno segnato la storia della armi da fuoco: gli archibugi e le pistole Acquafresca sono conservate in importanti musei di tutto il mondo, ma al di fuori di una cerchia di esperti ed appassionati, poco si conosce di questa dinastia di armaioli che, in una località sperduta tra gli Appennini, Bargi nella val Limentra, diedero vita ad una rivoluzione tecnica che si propagò ovunque, in Europa come in America. Gli autori, che non sono esperti d'armi, si sono interessati alla vicenda, straordinaria, di questa dinastia raccontandone la loro vicenda, che per due secoli diede gloria e vanto alla vallata e li proiettò sulla scena internazionale da protagonisti, ma svela anche alcuni retroscena. Perché mai da Cecchi che erano divennero Acquafresca? Dove sono finiti tutti i loro impareggiabili disegni tecnici? Chi rubò loro la geniale invenzione della retrocarica a ripetizione, base dell'evoluzione successiva delle armi da fuoco? Attraverso il diario del più famoso degli Acquafresca, Matteo, è poi possibile immergersi nella vita montanara tra fine Seicento ed inizio Settecento.
15,00

Nutriamo anima mente corpo

Nutriamo anima mente corpo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2015

pagine: 348

Un libro dedicato al cibo che non è né un ricettario, né un manuale per dimagrire, né una guida di eco-coltura, ma il guardare con sensibilità nuova al cibo a livello comunitario, come tramite per un forte senso di appartenenza e di possibile solidarietà. Il libro è diviso in due sezioni. Nella prima si è pensato di passare in rassegna le ragioni che giustificano il ruolo del cibo come ponte relazionale e collante della gruppalità. Infine si è riflettuto sul fatto che il cibo è presente da sempre in molte celebrazioni religiose, dalle quali è indissociabile. La seconda sezione del volume è dedicata alla nutrizione nel suo duplice versante di macchina produttiva e di consumo. Nell'ottica della genuinità del cibo da offrire al consumatore, fra tanti produttori che s'impegnano sia per l'eccellenza dei risultati sia per il rispetto della salute del consumatore, sono state intervistate sei aziende di sicura affidabilità che fanno il loro lavoro con passione, determinazione e giusto orgoglio. Prefazione di Paolo Massobrio.
29,00

Sulla tua parola. Quaderno operativo

Sulla tua parola. Quaderno operativo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Fin da piccolo ho provato avversione per le verdure. Non so perché (...). Ma fin da allora, e grazie alle verdure, ho scoperto cosa significa 'premura educativa'. Davanti ai miei rifiuti, i miei genitori non si sono mai fermati; così le verdure prendevano le forme più strane e, grazie alla magia dell'impanatura, anche il cavolo diventava buono! Ora amo le verdure". No, questo non è un libro di ricette gustose per verdure di ogni tipo. Questo è un "quaderno operativo", uno strumento per allargare e sostenere il percorso che i genitori insieme ai bambini del Catechismo delle Elementari, quelli cioè formalmente detti della "Iniziazione Cristiana", fanno abitualmente nella Catechesi comune che si svolge in Parrocchia. Nessuna verdura dunque, ma lo stesso principio usato da papà e mamma per le verdure. Ciò che non deve essere perduto un tempo le verdure, ora Gesù nella Chiesa deve trovare la giusta forma per essere gustato e trovato: dai genitori prima e dai ragazzi poi. La sostanza è Cristo e il "quaderno operativo" è l'impanatura. Non un inganno, ma una comunione di comunicazione: non cambia la sostanza. Cambia il modo, alla ricerca dell'udibilità di una parola che non va perduta.
8,50

In chiave di Giò.... Una vita in due. Live. Audiolibro. CD Audio

In chiave di Giò.... Una vita in due. Live. Audiolibro. CD Audio

Giorgio Pistono, Laura Cola

Audio: CD-Audio

etichetta: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

"Non una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un'antologia di scritti... nemmeno una biografia! Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita... una vita in due. In queste pagine si coglie l'essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. L'amore diventa un progetto di vita. Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il Sacramento del Matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie. Ora Laura e Giorgio, insieme alla loro band, su questi testi hanno realizzato un concerto dando vita ad un CD, registrato dal vivo."
10,00

In chiave di Giò... una vita in due

In chiave di Giò... una vita in due

Giorgio Pistono, Laura Cola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 144

Non una raccolta di poesie, né un canzoniere e neppure un'antologia di scritti... nemmeno una biografia! Come una farfalla si posa su una pagina dove sono scritti i pensieri e vola su un pentagramma dove i pensieri sono diventati musica e canto di gioia, così le parole, la poesia e le canzoni vogliono essere per il lettore un racconto di vita... una vita in due. In queste pagine si coglie l'essenza della coniugalità: un amore reciproco che va al di là delle differenze e che, anzi, ne fa motivo di stupore e di gioia. L'amore diventa un progetto di vita. Un libro che può diventare un valido strumento per coloro che si preparano a vivere il Sacramento del Matrimonio, per le coppie in crisi e per le famiglie. Ora Laura e Giorgio, insieme alla loro band, su questi testi hanno realizzato un concerto dando vita ad un CD, registrato dal vivo, che impreziosisce ancora di più l'opera.
23,00

Noi crediamo nell'amore

Noi crediamo nell'amore

Michel Vandeleene

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Noi crediamo nell'Amore", così può rispondere ogni cristiano a chi gli chiede ragione della sua fede. Questo libro lo dimostra in modo agile e convincente. Il testo è nato dal dialogo che l'autore ha avuto con centinaia di giovani in vari paesi d'Europa ed oltre in occasione di weekend sull'essenziale della fede cristiana. Ripercorrendo il cammino che ha condotto i primi discepoli di Gesù a riconoscere in lui il Figlio eterno del Padre e ad entrare nella comprensione della Trinità, non elude le molte domande che la fede nell'Amore suscita e vi risponde con una chiarezza, frutto di una ricca esperienza di vita evangelica. Pure chi non crede in Gesù o in Dio troverà in questo libro la possibilità di conoscere cosa pensano veramente i cristiani e come danno ragione della loro fede. Dalla prefazione di Maria Voce: "Il mio augurio è che le pagine di questo libro diano ai giovani che vi si accosteranno la spinta ad entrare in colloquio con Gesù. Per conoscerlo meglio, quindi per amarlo di più e per lasciarsi liberamente amare da Lui. Un'avventura che auguro a molti."
13,50

Piccoli deliri... di un impolitico

Piccoli deliri... di un impolitico

Sergio Sabattini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2013

pagine: 176

"Piccoli deliri" è una specie di diario intimo di un uomo che ha fatto politica per più di quarant'anni senza farsela bastare. Una volta in pensione, Sergio Sabattini ha avuto la possibilità di riordinare le sue carte e di trovare un sacco di materiale - poesie, pensierini, aforismi, pagine di diario - sparso qua e là nelle tante cartelle sopravvissute ai vari traslochi che nel corso della vita ha avuto occasione di fare. Il libro è il frutto di una parte di questo materiale che l'autore non ha avuto cuore di cestinare, e di una parte più recente scritta "a completamento", una volta sorta l'idea di raccoglierle. Viene offerto al lettore senza alcuna velleità letteraria, semplicemente come traccia di quella vicenda molto complessa che è la vita di un essere umano. Quasi una microstoria affidata - attraverso la mediazione di quel bene non virtuale che è la carta - alla benevolenza non tanto dei critici quanto delle persone che vorranno curiosare al suo interno.
18,00

Il sorriso di una farfalla

Il sorriso di una farfalla

Davide Gibertoni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2012

pagine: 112

"Mi ricordo una dolcissima infermiera, coperta integralmente dal camice di sala operatoria e da una mascherina, dalla quale si vedevano solo gli occhi. Uno sguardo che lasciava trapelare paura e sofferenza nell'accudire Giovanni. Le dissi: 'Prova a sorridere...'. Appena gli occhi svelarono il sorriso, Giovanni lo incrociò e immediatamente si calmò, per farsi fare, come sempre, tutto quello che era necessario." Sorridere è sempre la scelta migliore; donare a tutti la forza di Dottor Sorriso - alias Giovanni - è la nostra speranza. Non rinunciamo a cercare in ogni esperienza dolorosa tutto quello che c'è di bello, di buono, di eccezionale, perché c'è sempre: siamo noi che spesso non riusciamo a comprenderlo o a leggerlo fra le righe, ma c'è. Un libro può vedere la luce attraverso l'apporto di tante persone: tutto può nascere da un sorriso, uno sguardo, una comunione profonda che porta a dire un "sì" e a trasmettere con quel "sì" un progetto, non solamente editoriale, ma di vita. Un progetto da condividere per far conoscere una storia vera e aiutare Giovanni, e altri bambini come lui affetti da E.B. (Epidermolisi Bollosa), tramite il ricavato delle vendite del libro.
22,00

Vola in cucina con ricette a misura di bambino ideate da prestigiosi chef

Vola in cucina con ricette a misura di bambino ideate da prestigiosi chef

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2012

pagine: 72

Due mondi, quello dei piccoli e quello degli adulti, che si uniscono al meglio quando si raccolgono intorno alla tavola per consumare e condividere insieme il cibo. Ecco perché abbiamo chiesto ai nostri amici chef di donarci una ricetta "a misura di bambino", descrivendone l'esecuzione in modo che il bambino la possa preparare per i suoi, e con i suoi genitori, unendo questi due mondi. Al termine di ogni ricetta si trova abbinato il vino per il piatto preparato, sempre seguendo lo stesso principio: ogni vino è spiegato come se dovesse essere presentato a un bambino che ancora non lo può bere, ma leggendo potrà, a sua volta, descriverlo e suggerirlo ai suoi genitori. Ogni ricetta è stata illustrata grazie al fondamentale contributo dei bambini della Scuola dell'Infanzia "Marchesa Maraini" di Palidano (MN). Con queste ricette desideriamo trasmettervi la gioia dello stare insieme, preparando anche piatti semplici, e contemporaneamente vorremmo che si ritrovasse il calore e il valore della convivialità intorno alla tavola.
10,00

Trekking sull'appennino tosco-emiliano. Via Romea Nonantolana e via della Sambuca

Trekking sull'appennino tosco-emiliano. Via Romea Nonantolana e via della Sambuca

Pietro Balletti, Silvano Bonaiuti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2012

pagine: 96

Questa guida è rivolta agli amanti del trekking, delle escursioni naturalistiche ed ai nuovi "pellegrini", come contributo per invitare a percorrere in maniera consapevole questa parte di territorio, in buona parte ancora incontaminato, per scoprirne aspetti che altrimenti sarebbe difficile cogliere. Il percorso è un itinerario transappenninico con partenza da Nonantola ed arrivo a Pistoia - città importante soprattutto in epoca medievale - nel cui duomo è conservata l'unica reliquia esistente in Italia di San Jacopo (San Giacomo Maggiore), venerato nel celebre santuario di Compostela. Da qui, con ulteriori due giorni di cammino si giunge a Fucecchio inserendosi sulla via Francigena. Si cammina spesso su strade e sentieri utilizzati mille anni fa dai pellegrini provenienti dal nord Europa e dal nord Italia per recarsi a Roma. La bellezza e la storia dei posti attraversati si prestano a diverse chiavi di lettura secondo la propensione personale del viandante.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.