fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 21
Vai al contenuto della pagina

Ivvi

Da quel giorno ho incontrato un'amica

Enrica Topuntoli

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 48

«L’amore incondizionato per gli animali e la natura, l’incontro inaspettato con Luna, il quale mi ha cambiato totalmente la vita. Lei è stata la mia salvezza nel periodo più buio che avessi mai passato. Le nostre avventure, i nostri dialoghi, i nostri sentimenti più puri che possano esistere. Noi, la nuova famiglia di Luna con tutte le nostre paure e perplessità, e le sue insicurezze, i suoi traumi da maltrattamento che la portavano a vivere in modo poco sereno e noi che nella nostra prima esperienza cercavamo di farglieli superare e farle capire che con noi sarebbe stata amata e protetta per tutta la sua vita. La felicità, la sua, la nostra, la sua dignità di cane riacquistata nella nostra nuova splendida vita tutti insieme, legati da un filo invisibile ed indissolubile che si chiama amore».
12,90

Che male fa

Gianluca Mazzeo

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 230

Fine 2001. Lele Morelli lascia, a trent’anni, Terni, la sua città, per salire su un treno che lo porterà a Pavia dove, grazie all’aiuto di suo zio, ha vinto un concorso in banca. Si lascia, così, alle spalle una vita comoda fatta di spensieratezza e di responsabilità non prese, ma anche una storia di tre anni con Giulia che lo ha lasciato in seguito a un suo tradimento. Lele fa in fretta ad adattarsi alla sua nuova vita ed entra subito in sintonia con la piccola cittadina lombarda e con il suo nuovo lavoro. La sua vita fatta di abitudini e certezze viene scombussolata, quattro anni più tardi, dall’incontro casuale in un pub con Cecilia. Quest’ultima, anche se fidanzata ormai da anni con un giovane rampollo locale (e, che ironia della sorte, si chiama anche Lele...) cede ben presto al fascino dello scanzonato Morelli, ma si guarda bene dal rivelargli che sei mesi dopo dovrà sposarsi... Un viaggio introspettivo nelle anime dei protagonisti le cui esistenze vengono tagliate in due come il Ticino fa con la città sullo sfondo di una Pavia grigia e romantica. Un viaggio senza ritorno perché ci si gioca tutta la posta in palio come ad una mano a poker.
19,90

Alla più bella. L'Iliade raccontata

Antonio Licari

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 94

Che senso ha oggi, nell’era di Internet, l’Iliade? Un poema per gli addetti ai lavori o per studenti distratti e annoiati? Pensando che mi ha tenuto compagnia durante gli anni della mia fanciullezza, che mi affascinavano le gesta degli eroi omerici, che mi incuriosivano le trame degli dei che in esso si muovevano, ho pensato di portare un raggio di luce nella nebbia del consumismo sfrenato, nel magma di notizie e pareri della nostra società in continuo fluttuare. Un punto fermo da cui partire. L’Iliade è il poema della giovinezza in contrapposizione all’Odissea che è il poema della maturità. Il primo è l’esaltazione dell’azione senza compromessi il secondo della riflessione pacata. Ed è soprattutto ai giovani che è indirizzato questo lavoro.
12,90

L'importanza del proverbio

Gioele Maniero

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 108

Tra i molti proverbi del mondo ve ne sono alcuni meno noti rispetto agli altri, ma infinitamente importanti. Quanto contano, però, nel mondo moderno? La risposta in quella che sembra una semplice raccolta di detti poco conosciuti, ma che invece vuole approfondire frase per frase il loro significato e fornire un’adeguata spiegazione del loro valore nel mondo di oggi. Tutto questo spaziando tra temi d’attualità come la recente pandemia di Covid-19, i conflitti tra stati e la perdita dei valori umani. Ogni pagina consiste in un proverbio, la spiegazione del suo significato letterale e un discorso sull’effettiva importanza del proverbio stesso al giorno d’oggi. Un’opera che cerca di carpire i più profondi segreti del nostro tempo con uno sguardo al passato, ricordando che dalla vecchia saggezza popolare si può sempre trarre nuova forza e comprendere il presente. Volume che ben si presta ad essere consultato da chiunque, grandi e piccini.
14,90

Il segreto dell'amore

Daniela Elena Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 134

Una raccolta di poesie scritte con amore. Semplici parole che ci aiutano ogni giorno a trovare un sorriso che ci rilassa il cuore. La condivisione dei suoi sentimenti  con chi si accosta alla lettura. Tutti parlano d'amore,  ma cos'è l'amore? Scopriamolo insieme. " L'amore è il nostro vero destino.  Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo insieme a qualcun altro."  ( Thomas Merton).
14,90

Scrittori italiani. Libro blu

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 434

La collana dei libri «Corali» nasce da un'idea di Nicola Pesce, che voleva abbattere la distanza tra i libri e le persone dando a tutti la possibilità di dire la propria, di essere pubblicati, di rendersi conto che i libri siamo noi. Contemporaneamente, un altro scopo è quello di creare dei documenti storici e sociali su particolari temi o eventi. Non a caso il primo libro fu annunciato nel marzo 2020 e si intitolò Le nostre quarantene. Centinaia di italiani hanno raccontato in quel libro come hanno vissuto l'arrivo del Covid nelle nostre vite. Anche questo libro di racconti cerca di raggiungere questi due scopi. Migliaia di persone ci hanno inviato le loro opere, noi ne abbiamo raccolte 69 nel volume che avete tra le mani. Come si scrivono i racconti oggi, dopo il Covid? È cambiato il modo di scrivere?
25,00

Poesia italiana. Libro blu

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 324

La collana dei libri «Corali» nasce da una idea di Nicola Pesce, che voleva abbattere la distanza tra i libri e le persone dando a tutti la possibilità di dire la propria, di essere pubblicati, di rendersi conto che i libri siamo noi. Contemporaneamente, un altro scopo è quello di creare dei documenti storici e sociali su particolari temi o eventi. Non a caso il primo libro fu annunciato nel marzo 2020 e si intitolò Le nostre quarantene. Centinaia di italiani hanno raccontato in quel libro come hanno vissuto la loro prima quarantena. Anche questo libro sulla Poesia cerca di raggiungere questi due scopi. Migliaia di persone ci hanno inviato la loro opera, noi ne abbiamo raccolte 245 in questo volume, per arrivare a sapere quali sono i sentimenti oggi? Come si scrivono le poesie dopo il Covid?
19,90

L'acchiappavite

Diego Monselice

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 84

E se potessi rivivere i ricordi della vita di qualcun altro? Come sarebbe? Cosa faresti con questo "superpotere"? L'acchiappavite narra le vicende del dottor George Boldman, neurochirurgo, paraplegico a causa di un incidente. Dopo aver sviluppato un congegno atto a risolvere il problema della lesione spinale, se lo fa impiantare, scoprendo però che il dispositivo non funziona come dovrebbe. Lo stesso gli consente invece di rivivere i ricordi dei defunti, dopo averli scaricati su una memoria digitale. Questo gli dà modo di dare supporto all'FBI nelle più complesse indagini di omicidio. Finisce però inaspettatamente in un vortica di ingiustificata violenza perpetrata da un serial killer trovato ucciso, sul cui omicidio gli inquirenti stanno indagando. Un surreale viaggio fantascientifico tra arte e drammi psicologici nella mente di un omicida seriale in un alternarsi tra vita reale di George e i ricordi "rubati" alle vittime dei più efferati omicidi. Il tutto alleggerito dalla nascita di un nuovo amore, quello tra il Dottor Boldman e una "sua" vecchia conoscenza.
12,90

Etèdester. Il regno senza sole. Volume Vol. 1

Elena Maulini

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 248

Anima ha 15 anni e adora la scienza ma a Etèdester, regno coperto da nubi perenni di gas velenoso, il progresso è fuorilegge, le Antiche Conoscenze quasi dimenticate ed è in corso una guerra civile. Lasciando il villaggio alla ricerca del fratello, arruolato nella ribellione, Anima incontrerà Nàbil: ha 17 anni, è più basso di lei, con un brutto carattere ma un eccellente soldato. Guidata dal maggiore Abdon, amico di Nàbil, allenata dal generale Hoara, guerriera giunta da oltremare, e istruita da Kisha, anziana che conosce la Medicina Antica, Anima prenderà consapevolezza delle proprie capacità e si renderà conto di essere l'unica in grado di portare a compimento la missione. Esiste infatti un solo modo per vincere la guerra. Anima e Nàbil cosa saranno disposti a sacrificare per raggiungere l'obiettivo?
19,90

La fenice di Beirut

Diamante Indaco

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 110

Delitto dopo delitto, la violenza usata dalle mani di Demetra supera le sue stesse aspettative. Il pianeta deve essere rieducato, ridefinito, perché pieno di malvagità. Demetra, la protagonista di questo racconto, sarà il ponte di congiunzione tra vita e morte, due elementi agli antipodi che ci permetteranno di osservare un’assassina pronta a difendere la vita. Alla fine Demetra si ritroverà, insieme ad Alice, catapultata in un terribile scenario, un’esplosione avvenuta tempo addietro nella città di Beirut, nella quale molte persone persero la vita. Un viaggio spazio temporale dove gli anni e i luoghi del mondo si mescoleranno, la moneta non avrà più nazione e ciò di cui il mondo necessita è il risveglio della coscienza umana, una coscienza perduta oramai da molto tempo, nella mente degli umani.
14,90

Agapiche

Alessia Allevi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 62

«L’agape, l’amore nella sua accezione di sentimento più puro ed incondizionato, elemento capace di sublimare, elevare spiritualmente l’animo umano nel quotidiano rapporto con la vita, non a caso ha dato il titolo alla mia prima raccolta letteraria. Le mie poesie sono canti volti a celebrare la percezione del sentimento profondo che scaturisce dall’analisi dei rapporti che instauro con le persone che incontro nel cammino della mia vita, a cominciare dalle persone più vicine e care come mia madre, donna di grande umanità e profonda spiritualità, da cui traggo ispirazione per uno sguardo spesso rivolto all’introspezione.»
12,90

Inside for five season

Grace Saitta

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 142

FFS è una raccolta di poesie in cui la caratteristica principale è la percezione delle emozioni. Il libro come si presenta, attraversa un percorso all’interno dell’umanità trattando emozioni, sentimenti, pensieri, stati d'animo, relazioni e altro, viste da un lato intimo e immaginario. La raccolta presenta un viaggio dentro l'intimità umana, un viaggio che inizialmente è diffidente, poi diventa profondo e aperto, attraversa cinque stagioni dove esplorare se stessi, dunque Inside for five seasons. L'autore ha scelto di scrivere la prefazione per alcune poesie, rivolgendosi direttamente ai lettori per farli entrare a contatto con la sua scrittura e quindi con la sua anima.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.