Italianova Publishing Company
Scrivere bene per comunicare con grande efficacia
Edna Perrotti
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 164
Un libro da tenere sempre con sé al lavoro, a scuola, a casa. Scrivere bene è il proprio biglietto da visita e un prerequisito sempre più richiesto dalle aziende. In questo corso di scrittura il lettore troverà i migliori strumenti per apprendere a comunicare con grande efficacia ed elaborare testi impeccabili. Il libro insegna a scrivere e imparerai a migliorare la corretta stesura di un testo, ad organizzare le idee e a trasformare le presentazioni, le e-mail e i temi in testi chiari e coerenti, persuasivi, fluenti ed efficaci.
Bullismo stop
Alessandro Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 142
Riedizione di un testo del 2002 esce in concomitanza del piano governativo "Smonta il bullo" che, per la prima volta, affronta a livello nazionale il fenomeno del bullismo nelle scuole. Il libro parte da un presupposto fondamentale: ogni adulto che si rapporta con gli adolescenti ha un dovere etico verso la collettività. Non può esimersi dal considerarsi un educatore, una figura di riferimento necessaria ai ragazzi che stanno sviluppando delicati processi d'identità e devono imparare a convivere frenando la propria aggressività. Nella vita famigliare, scolastica o sportiva, nell'associazionismo o nel volontariato, bisogna favorire la crescita e l'integrazione dei giovani nella vita adulta e insegnar loro, con responsabilità e partecipazione, a rispettare le regole. Il rapporto tra educazione e aggressività mette in risalto come la comunicazione, il modo con cui ci si confronta, possa essere considerata un metodo, e uno strumento, per contrastare le forme di prepotenza. Tra le indicazioni pratiche contenute nel testo: un piano di intervento per contrastare e prevenire il bullismo a scuola; un metodo per una comunicazione efficace con gli adolescenti; le tecniche per costruire un vero dialogo in famiglia.
Amarsi. Missione possibile
M. Helena Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2016
pagine: 135
Paura della solitudine, desiderio di sicurezza o necessità di saziare la propria "fame" di amore? La ricerca dell'amore è vitale per l'essere umano e, al giorno d'oggi, riuscire ad incontrare un compagno è quasi una sfida. Questo libro parla esclusivamente del vincolo amoroso, della relazione tra uomo e donna senza discutere i ruoli complementari di padre e madre esistenti all'interno del matrimonio, cercando di riflettere sulla "giornata eroica" che è la vita a due. L'autrice analizza la vita in due, ridimensionando la libertà sessuale, il comportamento amoroso, gli incontri, gli addii e i re-incontri. L'autrice ha una lunga esperienza come terapeuta di coppia e con stile chiaro presenta al lettore le molte facce dell'amore.
La vita è adesso
Lair Ribeiro
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2015
pagine: 96
Questo libro è stato scritto con l'obiettivo di mettere in evidenza l'importanza del momento presente nella vita di ciascuno di noi. È a partire dal presente che possiamo amministrare con saggezza la nostra vita, reinterpretando i fatti accaduti nel passato e progettando il futuro che desideriamo avere.
Innamoranti
M. Helena Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2014
pagine: 127
Questo libro non è solo per quelle persone che pensano che manchi qualcuno nella propria vita. È per tutti quelli che desiderano amare e che considerano l'amore una sfida. In "Innamoranti", scoprirai che basta poco per far scoppiare l'amore e, a quel punto, dovrai solo "costruirlo" passo dopo passo. Nella scuola della vita a due non esistono vacanze. Gli innamoranti hanno bisogno di fiducia e coraggio e, alla fine, ciascuno di noi si trasforma in co-autore della propria felicità affettiva. Ma allora, chi sono gli innamoranti? Sono persone in carne e d'ossa, alla ricerca di altre persone con un grande bisogno di attenzioni, reciprocità, piacere e amore.
Il figlio del Brasile. Lula racconta se stesso
Denise Paraná
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2013
pagine: 320
La biografia, autorizzata del presidente del Brasile, è stata elaborata da Denise Paranà, assistente e amica personale di Lula. Una ricerca sul percorso del maggior leader del Brasile e del sud America. In questa libro Lula parla di se stesso in modo completo e intimo. Pagina dopo pagina, il lettore conoscerà la incredibile saga di una famiglia di immigranti e comprenderà come si formò uno dei personaggi più carismatici e influenti del mondo contemporaneo.
Il manoscritto di Sonia
Mariana Brasil
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2013
pagine: 304
Mariana Brasil è lo pseudonimo che "Sonia" ha scelto per sé come scrittrice. Nata nel 1966 in Brasile, nello Stato del Paranà, ha vissuto con la famiglia, di origine italiana, a San Paolo, la più estesa e popolosa città dell'America latina, fino al 1990, anno in cui si è definitivamente trasferita in Italia. Fin dall'infanzia, ha coltivato l'abitudine di scrivere diari e questa sua passione si è sviluppata nell'età adulta, parallelamente al miglioramento della forma espositiva e ad una capacità sempre maggiore di creare personaggi vividi dalle esperienze che le hanno poi permesso di scrivere "Il Manoscritto di Sonia". L'autrice è rappresentante della REBRA (Rete di scrittrici brasiliane in Italia).
Il manoscritto di Sonia
Mariana Brasil
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2013
pagine: 320
Puoi farcela anche tu. Propositi energetici per raggiungere la prosperità
Cesar Romao
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2012
pagine: 112
"I momenti più importanti della vita sono due: quello in cui veniamo al mondo e quello in cui scopriamo qual è l'autentica missione della nostra vita. In questa ricerca, l'ambito principale del nostro apprendimento è la quotidianità, nella quale il cammino percorso è più istruttivo del destino e ci mette a contatto con momenti in cui dobbiamo convivere con i nostri propositi. In questo libro troverai tutti gli strumenti, i consigli e le indicazioni per rendere la tua vita piú produttiva sia sotto il profilo professionale, sia negli affetti e nelle relazioni interpersonali."(Cesar Romao)
Il viaggio di Paolo. Dialogo tra un sacerdote e una giornalista
Caesar Atuire, Elisa Pinna
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2012
pagine: 152
Ne "Il viaggio di Paolo" Padre Caesar Atuire (AD dell'Opera Romana Pellegrinaggi) dialogando con Elisa Pinna (ANSA) ci guida alla ricerca dell'uomo Paolo e alla comprensione del suo agire apostolico, spesso al di là delle convenzioni iconografiche e delle interpretazioni facili e consolidate. Qualcuno, ad esempio, forse rimarrà deluso nello scoprire che Paolo non era per nulla quel guerriero di Dio aitante, possente, bello, tante volte immaginato nelle sue pericolose missioni.
Uomini serpente, donne polipo. Buonumore per incrementare l'amore
Icami Tiba
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2010
pagine: 112
In questo libro Icami Tiba affronta un tema a lui molto caro: le differenze tra i due sessi. In modo divertente, paragonando gli uomini al serpente e le donne al polipo, compone un quadro molto interessante sulla convivenza fra i due. Tiba si rivela un osservatore attento della quotidianità e riesce ad estrarre della comicità dalle più diverse situazioni. Ci porta in differenti ambienti: in un bagno pubblico, nel bagno di casa, al shopping center, in spiaggia, al ristorante, al supermercato e infine... nel letto di casa. Il risultato é un libro che ci fará ridere di noi stessi e dell'altro. Sarà forse che i Serpenti si sentiranno disturbati con questa invasione? O che i Polipi vorranno ora mettere in discussione la loro relazione? "Uomini Serpente, Donne Polipo" é una lettura di scene della quotidianità, filtrate dal buon umore per incrementare l'amore.