fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Costantini

Tre lezioni a Ca' Foscari

Tre lezioni a Ca' Foscari

Stefano Agosti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2018

pagine: 80

10,00

Meravigliosa infanzia. Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino

Meravigliosa infanzia. Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino

Alessandro Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2013

pagine: 144

Il libro rappresenta una pietra miliare per tutte quelle persone - genitori, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati - che a vario titolo si occupano di infanzia. È un libro che si impegna a demolire tutta quella pedagogia nera creata ad hoc "contro il bambino" e a creare e diffondere una nuova cultura dell'infanzia, che vede nel bambino una ricchezza da proteggere e tutelare. La prima parte del libro è dedicata a una durissima critica a Freud e al suo perverso modello di comprensione dello sviluppo del bambino. Modello ancora oggi molto diffuso, basato su "menzogne" senza alcuna validità scientifica e per questo estremamente dannoso per i bambini e per chi si occupa di loro. La seconda parte è invece dedicata a quelle "meravigliose verità" sul bambino, scientificamente validate e che ne sottolineano la più completa innocenza, purezza e il suo primario bisogno di amore, protezione e adeguate cure genitoriali. Non viene spiegato "come" si fa il genitore, ma "chi" è il genitore e quali sono le principali funzioni che questo deve svolgere per un sereno sviluppo del suo bambino. Prefazione di Andrea Coffari.
15,00

Bullismo stop

Bullismo stop

Alessandro Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: Italianova Publishing Company

anno edizione: 2009

pagine: 142

Riedizione di un testo del 2002 esce in concomitanza del piano governativo "Smonta il bullo" che, per la prima volta, affronta a livello nazionale il fenomeno del bullismo nelle scuole. Il libro parte da un presupposto fondamentale: ogni adulto che si rapporta con gli adolescenti ha un dovere etico verso la collettività. Non può esimersi dal considerarsi un educatore, una figura di riferimento necessaria ai ragazzi che stanno sviluppando delicati processi d'identità e devono imparare a convivere frenando la propria aggressività. Nella vita famigliare, scolastica o sportiva, nell'associazionismo o nel volontariato, bisogna favorire la crescita e l'integrazione dei giovani nella vita adulta e insegnar loro, con responsabilità e partecipazione, a rispettare le regole. Il rapporto tra educazione e aggressività mette in risalto come la comunicazione, il modo con cui ci si confronta, possa essere considerata un metodo, e uno strumento, per contrastare le forme di prepotenza. Tra le indicazioni pratiche contenute nel testo: un piano di intervento per contrastare e prevenire il bullismo a scuola; un metodo per una comunicazione efficace con gli adolescenti; le tecniche per costruire un vero dialogo in famiglia.
14,00

Il filo rosso dell'amore. Innamoramento, perdita, rinascita

Il filo rosso dell'amore. Innamoramento, perdita, rinascita

Alessandro Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2006

pagine: 221

Due sguardi che si incrociano per caso, un colpo di fulmine, un amore che inizia quasi per caso. Il progetto di una vita insieme, il desiderio di un figlio, i sogni di una coppia felice che si stanno per realizzare. Poi, all'improvviso, il buio. Il racconto autobiografico (accompagnato da riflessioni psicologiche e filosofiche) di una storia d'amore dai risvolti drammatici, che dimostra come il vero amore sia solo il punto di arrivo di un percorso che inizia con un innamoramento. E non è scontato arrivarci. Ci si può perdere per strada. Ma una volta raggiunto, può insegnare ad affrontare qualsiasi prova. Anche la più dura: la perdita dell'amore stesso.
16,50

Tra regole e carezze. Comunicare con gli adolescenti di oggi
12,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.