fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Iris 4

Il padre sbagliato

Il padre sbagliato

Piersilvio Volpato

Libro: Libro in brossura

editore: Iris 4

anno edizione: 2022

pagine: 144

15,50

Athos Vagli. Commissario infame

Athos Vagli. Commissario infame

Maurizio Mos

Libro: Libro in brossura

editore: Iris 4

anno edizione: 2022

pagine: 144

15,50

Enigmatica bicicletta

Enigmatica bicicletta

Pietruccio Montalbetti

Libro: Libro in brossura

editore: Iris 4

anno edizione: 2020

Qualche anno dopo la seconda guerra mondiale si crea a Milano un corpo speciale di ex-partigiani dediti alla cattura di criminali di guerra mai processati. E la bicicletta accantonata alla staccionata di un parco del centro-città sempre lì parcheggiata, a volte girata a destra altre a sinistra, che ci fa? Fantasia o realtà questo noir del musicista? Prefazione di Chiara Colombo.
15,50

Vengo dal night. Dalla dolce vita alla malavita

Vengo dal night. Dalla dolce vita alla malavita

Roby Matano, Richard Milella

Libro: Libro in brossura

editore: Iris 4

anno edizione: 2020

Attraverso eventi e personaggi, star e malavitosi, ecco un modo diverso di vivere la notte in "Vengo dal night". Che a partire dagli anni Cinquanta si rifà al vissuto di Roby Matano de "I Campioni" per esplorare un tutto degli anni d'oro dell'allora "luogo di perdizione", il night club. Antesignano alle discoteche. Prefazione di Renzo Arbore.
15,50

Foto dell'anima

Foto dell'anima

Fabio Fabiano

Libro: Copertina morbida

editore: Iris 4

anno edizione: 2016

pagine: 137

Strozzato da un foulard il noto fotografo americano Arthur Patton pende esanime nel bagno di un residence siciliano. Omicidio o suicidio? Scottante caso affidato all'ispettore Di Falco coadiuvato dall'efficiente, un po' sgangherata, squadra giudiziaria. Ecco dunque un viaggio investigativo, psicologico, tra Sicilia e Roma alla ricerca di frammentarie, ambigue, verità stranianti. Appassionante resoconto di doppia inchiesta calata nel reale minacciata dall'invadente ombra d'interessi sovranazionali, servizi segreti, antichi preconcetti duri a morire. E come in una vecchia foto scattata in analogico per la soluzione occorre badare ai particolari, attendere i tempi dello sviluppo.
15,50

Sono stato nominato

Sono stato nominato

Dario Polli

Libro: Libro in brossura

editore: Iris 4

anno edizione: 2016

pagine: 132

Dai provini del Grande Fratello al carcere. Un iter piuttosto anomalo per uno stimato imprenditore trentino. A detta di tutti un gran lavoratore, tranquillo padre di famiglia, esempio di moralità e dolcezza d'animo. Cosa si è messo in testa Dario e in che trappola si è andato a cacciare? Ecco dunque Sono Stato Nominato ripercorrere l'assurda, a tratti incredibile, avventura dell'autore che ricostruisce le tappe fondamentali di un'esistenza consacrata all'impegno e i tragicomici passaggi che ne hanno modificato il corso. Un racconto limpido, nel contempo disarmante, di una vittima di lusinghe della realtà. Specchio critico, autocosciente, di una società narcisistica, priva di valori, totalmente devota alle promesse mediatiche e di un'opinione pubblica sempre pronta a puntare il dito, giudicare, punire, senza preoccuparsi di quanto si cela dietro l'apparenza.
15,50

Mela amara

Mela amara

Ursula Vaniglia Orelli

Libro: Copertina morbida

editore: Iris 4

anno edizione: 2014

Ecco il romanzo-verità di Ursula Vaniglia Orelli indagare negli abissi più cupi del vuoto, raccontare disagi e follie di un'autopunizione travestita da narcisismo, nevrosi, paura. Un viaggio struggente tra turbamenti, violenze, psicofarmaci, spettri, segreti e tradimenti. Dalla Roma decadente della tarda Prima Repubblica all'Angola dilaniata da guerre civili e diamanti insanguinati. Dagli eccessi della Milano da bere alla morigerata vita da reparto in ospedale. Amore deviato intrecciato alla cronistoria di una terapia salvifica. Senza appetito, è il significato letterale del disturbo esistenziale, sociale e alimentare detto anoressia. Astinenza volontaria da cibo, calorie, sentimenti, ricordi, coscienza... È forse il nulla il fine ultimo di tale ascesi fisica e morale? Peccato e redenzione, hybris e catarsi, nel seme di un frutto rosso come la passione dal sapore amaro come fiele.
15,50

Io, Fidel

Io, Fidel

Noa Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: Iris 4

anno edizione: 2014

Sentimenti privati, suggestioni legate allo spirito individuale e transeunte di epoche andate, ricordi e ideali per far risplendere in rifrazione l'immortale stella di Fidel Castro. El Comandante che libera Cuba dall'oppressione americana, instaura il regime socialista e combatte l'imperialismo accentrando il potere istituzionale nelle proprie mani. In "Io, Fidel" Noa Bonetti evita di dissezionare fatti documentati già archiviati da politica e storia, polemizzare su opinioni indulgenti o severe, fini a se stesse. E per raccontare l'entusiasmante vicenda umana, ideologica, di Castro l'autrice sceglie infatti la via discreta della drammatizzazione dialogica immaginando l'appassionato confronto tra due donne. Amiche separate da anni con esperienze contrastanti che il caso accompagna sino alla rievocazione degli anni della Rivoluzione Cubana. Tracciano insieme il profilo spirituale, morale, del Líder Máximo per assecondare le sfolgoranti luci e le profonde ombre del mito. Dibattito in cui vita e ricordo s'intrecciano idealmente come amanti lontani che si scambiano emozioni e si rubano pensieri.
13,50

Strigoi... strigoi

Strigoi... strigoi

Anja Zobin

Libro

editore: Iris 4

anno edizione: 2013

pagine: 112

Antica superstizione, grottesca contingenza legata all'ignoranza e al timore sociale, isteria collettiva, radicata misoginia... Varie interpretazioni tentano di spiegare il fenomeno della stregoneria. Un abominio storico che viene facilmente relegato in un passato remoto, lontano dal tenore razionale, tollerante, della vita contemporanea. E se le streghe esistessero ancora? All'interno del dismesso cimitero della cittadina di Burncreek, nel Maryland degli Stati Uniti, sopravvive un antico camposanto del Seicento. E qui viene scoperto il cadavere di Jenny. Sul petto un simbolo marchiato a fuoco presago di empietà. Ecco la densa foschia del mistero invadere il cielo della normalità normalità sotto il quale la società contemporanea vuole proteggere la tranquillità. Ristabilita infine dal detective Mark Connelly.
13,50

Attesa di giudizio

Attesa di giudizio

Francesco Mario Passaro

Libro

editore: Iris 4

anno edizione: 2013

pagine: 144

L'attesa è uno stato di falsa quiete e apparente passività. Chi aspetta in realtà freme, si cruccia, esita o impazzisce per ciò che non c'è. E in amara attesa di senso fluttua Vincenzo Zaccaria, giovane avvocato napoletano alle prese con il primo caso importante, schiacciato da insormontabile inquietudine alimentata da fragilità e rinnovate crisi d'abbandono che minano animo e serenità. Attende pure Lorenzo, ingenuo infermiere accusato di omicidio, il giudizio su un processo con sentenza già scritta. Sospensioni cariche di apprensione e aspettative che avviliscono speranze, rendono impotenti di fronte all'arroganza di chi giudica e punisce. Immobile appare anche la vecchia Napoli, scenario stanco e arreso all'insolubilità delle proprie contraddizioni. L'autore racconta con delicatezza e precisione il particolare senso di smarrimento che la vita obbliga ad affrontare, delle accuse, dei meccanismi di difesa, che il lungo processo dell'esistenza ha in serbo per tutti. Colpevoli o innocenti.
13,50

Fedifraghi. Grandi orizzontali e farfalloni amorosi

Fedifraghi. Grandi orizzontali e farfalloni amorosi

Pino Pelloni

Libro

editore: Iris 4

anno edizione: 2013

pagine: 144

Virgina Woolf, Caterina II, Albert Einstein, Niccolò Paganini, Emilienne d'Alençon, Colette, Stalin, Aleksandr Puskin, George Sand, Elisabetta I, Anatole France, Hedy Lamarr, Richard Wagner, Joséphine Baker, Giuseppina Bonaparte. Grandi protagonisti della storia, uomini e donne eccezionali per meriti e successi, ma anche geniali traditori, strateghi dell'affaire e impareggiabili peccatori. Dante li avrebbe costretti tutti lì, nel secondo cerchio degli Incontinenti, tra i lussuriosi travolti dalla bufera ineluttabile della passione. Pino Pelloni, studioso capace di animare e ravvivare la seriosa materia storiografica, li raggruppa invece in due insiemi volutamente disordinati: le grandi orizzontali e i farfalloni amorosi. In "Fedifraghi" viene infatti raccontata con verve e attenzione metodologica l'eterna, peccaminosa, volontà del piacere che caratterizza la vita dell'essere umano attraverso quindici particolari ritratti di importanti protagonisti della storia e della cultura. Un manuale di aneddoti, un florilegio di esperienze erotiche utile al traditore in cerca di modelli elevati e culturalmente importanti a cui ispirarsi. E al gabbato? Per rincuorarsi, o magari smaliziarsi, scoprendo che gli infedeli sono ovunque. Anche dove meno uno se lo aspetta.
15,50

L'amico del Führer

L'amico del Führer

Orazio A. Santagati

Libro

editore: Iris 4

anno edizione: 2013

pagine: 224

Stringere amicizia con Adolf Hitler... il peggiore degli incubi o la più avvincente delle avventure? Dipende da quanta immaginazione si è disposti a impiegare nel serissimo gioco della letteratura e dell'esistenza. È allora possibile cambiare il passato, contrastare intenzioni e scelleratezze del Führer? Viaggi nel tempo, esperienze extrasensoriali, metempsicosi traghettano infatti il protagonista in una dimensione dove la storia non è stata ancora scritta. Ecco dunque gli anni della Prima e della Seconda Guerra Mondiale trasformarsi in teatro di fenomeni particolari ove sogno e realtà riescono a fondersi contribuendo a illuminare la strada che porta alla verità, alla ricerca di senso puro, non ancora contaminato da giudizi e pregiudizi storici emotivamente inadeguati.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.