Infuga Edizioni
Atlantide. Le origini del mondo
Silvia Palmieri
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 172
L’amore complicato quasi impossibile della protagonista Giglia de Roses, la gelosia tra due fratelli innamorati di lei, il destino incerto di Giglia che la pone come salvatrice del popolo, i poteri magici da lei sconosciuti e la guerra dei regni... Sono gli elementi di questa incredibile storia. Misteri ancora da svelare, cosa è successo ad Astrella, cosa spetta a Giglia e chi sceglierà tra i contendenti? Cosa è successo alla regina? Chi è la spia a castello? Un mondo incantato dove amore, magia, storia e passioni, si fondono in un intreccio onirico e immortale.
Quello che resta
S. Gianni
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
Alcune storie chiedono tempo, altre chiedono di non perderne ancora, di non trascinare, di non affossarsi in un limbo di non vissuto, di speranze che sono al di fuori e non al di dentro di una relazione. Mattia è esausto, non prova più i sentimenti che dovrebbe e Sara non vuole accettarlo, lei prova ancora quel bisogno egoistico, quello di quando un amore ti appartiene e colma vuoti. Il momento delle scelte però, arriva solamente quando Chiara, la migliore amica di Sara, palesa un interesse evidente per Mattia, anche se a sua volta è impegnata con Ico, figlio di un noto imprenditore romano mai abituato a non averla vinta. Intanto Gianluca sceglie di andare avanti, superare il dolore che lo zavorra, respirare quanto si è negato fino a quel momento, anche se le ripercussioni per le verità celate da Serena saranno molteplici ed incrineranno gli equilibri dell’intero gruppo. Sono tutti lì, nel momento in cui la vita è sul punto di chiedergli di diventare adulti, prendersi le responsabilità di essere quello che sono, attraverso le conseguenze che per ognuno di loro saranno inevitabili. Perché quando tutto sembra finito, si è semplicemente davanti ad un nuovo inizio.
Finché morte non ci separi
Ginevra Abet
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
Sam e Viola sono due amiche inseparabili, che condividono la grande passione per i polizieschi e tutto ciò che è... misterioso. Peccato che nel loro caso la finzione a un certo punto diventa realtà quando da un giorno all’altro si ritrovano a indagare sull’omicidio di alcuni loro compagni di classe. Qualcuno si sta divertendo ad appiccare incendi su incendi nell’intera città. Di chi si tratta? Perché ce l’ha con loro? Età di lettura: da 10 anni.
Passione nera
Anna Maria Ghedina
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 288
Fursan principe dei Roxburgh-Wütterberg, colonnello dell'esercito di Sua Maestà Re Giorgio IV d'Inghilterra, spirito anticonformista, libero, schietto, spontaneo, ribelle e romantico, ritorna nei suoi possedimenti aviti nel Wiltshire nella brughiera fuori Salisbury, dopo 9 anni trascorsi sui campi di battaglia europei (la sconfitta di Napoleone a Waterloo), un sogno lo sconvolge ed è l'inizio di quello che si rivelerà essere un incontro topico per il nostro prince de sang. Luxana, la protagonista femminile, bella e misteriosa, sopporta, per amore, tutte le angherie a cui è sottoposta. La cognata Sammy - tipino particolare - come la nipotina Alice, il fratello Garison ed il dispotico padre Wilhelm Cameron Victor. A sfondo la società nobiliare e aristocratica inglese con le sue feste e le sue regole, gli intrighi di palazzo, la corruzione, la figura, ambigua e perfida, della marchesa Yvette de Polastron, la tratta illegale degli schiavi e la discriminazione verso la razza nera. Tra colpi di scena e imprevisti la storia corre intrigante con un epilogo inaspettato e impensabile.
Io mi chiamo Stefano
Carlo Matteo Callegaro
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
Stefano è un bambino senza particolari doti, non particolarmente bravo a scuola e nello sport. Costretto dalla situazione e dalla pressione del papà, si trova a dover rappresentare il proprio rione al gioco dello spanko nel torneo della città. Un antico gioco tradizionale che imparerà dalla cugina e dallo zio entrambi ex campioni. Contro di lui un gruppo di bulli, che non perderanno l'occasione per ostacolarlo. Per quanto si impegnerà, però, il risultato sperato non arriverà, e lui imparerà ad affrontare il fallimento, diventare costante nello sforzo e allenare la resilienza. Questo libro è uno strumento educativo. Non si tratta di una semplice storia per ragazzi, l'obiettivo non è solo intrattenere o divertire, ma trasmettere dei messaggi chiari e precisi, in quanto il testo si basa sui principi scientifici della pedagogia narrativa. La struttura, le parole e i personaggi sono tutti elementi studiati ad hoc, orientati a toccare corde profonde, così da trasmettere valori. La scelta dei colori, dello stile, della quantità e della posizione delle illustrazioni all'interno del testo non sono casuali, in quanto il primo apprendimento avviene attraverso le immagini. Un libro da leggere ai bambini per aiutarli a crescere sicuri, forti e gioiosi.
Rapsodia
Nathan H. Wolf
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 168
Solitudine, smarrimento, contorte pulsioni sessuali, identità in pezzi, tormento e ossessione: questo (e molto di più) è la ricetta con cui è stato scritto "Rapsodia", il prodotto di un lungo e travagliato percorso. È un romanzo di formazione al contrario, dove la voce narrante affonda dentro la propria psiche scissa tra ricordi e angoscia, un folle mondo immaginifico in cui lo stesso narratore rischia di affondare. Un viaggio, tra realtà e finzione, tra smarrimento e identità, luci e ombre. È un libro crudo, diretto, irriverente, moderno quanto lo può essere una verità brutale lanciata contro (e non verso) il bersaglio.
Detenuta in un carcere turco
Annalisa De Gregorio
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
Questa è una storia vera, un frammento di vita dell’autrice Anna De Gregorio, una storia risalente precisamente a trentun anni fa. Da una vacanza sognata insieme all’amica Anna, in Turchia, la realtà aveva assunto note di favola che, però, non hanno sempre un lieto fine. Nel sogno, infatti, accade l’impossibile: un inspiegabile incidente stradale che coinvolge l’auto della protagonista. Due pneumatici scoppiano durante un sorpasso, spezzando la vita dell’autista di un pulmino coinvolto nell’incidente, oltre a numerosi feriti. In Turchia, però, l’omicidio colposo è punibile con il carcere, mentre in altri posti addirittura è in vigore la pena capitale per tali reati. A Denizili, zona dell’incidente, no. Annalisa viene però arrestata perché, oltre all’incidente, viene trovata a bordo di una vettura non idonea al noleggio, a sua insaputa. Quindi questo libro è il racconto di quarantotto, eterni, giorni trascorsi in un carcere turco, all’interno di un Paese dove le donne, a causa della tradizione locale, sono sottomesse alle figure maschili. La paura di non tornare a casa, la condanna a quattro di anni di reclusione senza condizionale. Prefazione di Annamaria Ghedina.
Ignis. L'Arcangelo del fuoco
Massimilano Gradante
Libro
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 264
Ignis, ultimo discendente degli Arcangeli del Fuoco, tornerà dal suo lungo esilio per vendicarsi di Omnibus, signore del Cielo, colui che l’ha privato di ogni cosa. Con l’aiuto del fratello Pyram e di un gruppo di ragazzi apparentemente per nulla collegati a lui, durante la sua strada troverà occasione di imbattersi nei sentimenti umani: amore, vendetta, redenzione e tradimenti. Evento dopo evento, in un susseguirsi di rivelazioni, Ignis non affronterà soltanto un nemico, ma dovrà compiere un percorso, il cui epilogo lo porterà a scoprire il senso della sua stessa vita.
Il mondo capovolto
Vincenza Tomaselli
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 59
"Il mondo capovolto" è un libro che insegna a godere e vivere attraverso un pragmatico rovesciamento della logica nel quale la società, con le sue leggi e la sua grammatica, viene rivoltata come un calzino per la gioia della protagonista e dei suoi seguaci. Grazie a un metodo di raccontare introspettivo, oscillante fra l’ironico e il drammatico, capitolo dopo l’altro, ogni lettore soddisfa l’esigenza primordiale di creare un mondo fatto di leggerezza di cuore e di azione, slegato da compromessi sociali e regole lessicali. Scritto durante il periodo del primo lockdown pandemico, il libro rappresenta la costruzione di un nuovo modo di sentire, vivere e godere la realtà. Prefazione di Alice Politi.
Quattro passi nel buio
Andrea Bernabei
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 130
"Quattro passi nel buio" è una raccolta di racconti dalle tinte horror e thriller. Una piccola comunità tra le montagne abruzzesi, si ritrova improvvisamente in una realtà inaspettata. Il ritrovamento dei resti di alcuni animali e di un uomo morto, mina la serenità degli abitanti. In un brevissimo racconto troviamo il viaggio onirico di un uomo tra le fragilità di cui è succube. Una strampalata compagnia, sperduta in un locale a sud della Florida, ci farà vivere la suspense a un passo dalla fine del mondo, attraverso i loro occhi. Per finire una spaventosa Ghost Story, ambientata nei meandri della metropolitana romana. Dove tutto ciò che non ci aspettiamo, accade.
Amai teneramente
Roberta Ciccarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 105
La raccolta, il cui titolo è tratto dall’omonima poesia di Alda Merini, rappresenta tramite i versi l’animo umano, in ciascuna delle sue innumerevoli sfumature. Siamo tutte desiderose di amore, di incontri carnali e di anime, ma anche solo di poco: un abbraccio, una carezza, un sorriso o uno sguardo. Ognuna di noi ha bisogno d’essere chiamata per nome ed è ciò che ho provato a fare scrivendo versi su versi che passano da un pronome all’altro, maschili, femminili, neutri, perché non è importante chi amiamo e neppure come o quanto. A volte si ama male, si ferisce inconsapevolmente o meno, si tradisce persino sé stessi e tutto è un frutto d’amore, nato e cresciuto nutrendosi di affetto. La vita risponde ai nostri quesiti, lasciandoci vivere l’amore come eterno, ma non unico, bensì molteplice. C’è chi sostiene che si ami il desiderio e non ciò che si desidera, così in questi versi sgangherati leggerete di questo. A volte dopotutto si è più innamorati dell’amore come sentimento, della persona a cui dovrebbe essere rivolto l’amore.
Manuale di telemarketing segreto
Fabrizio Maria Valentino
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
Nell'era del virtuale, sappiamo quanto sia importante mantenere un contatto "fisico ed emotivo" con le persone e "tra le persone". In questo manuale verrà spiegato in maniera molto semplice e diretta, il funzionamento (spesso non compreso perché ritenuto fuorviante) e meccanismo della vendita telefonica sotto tutti gli aspetti: tecnici e "umani". Attraverso degli schemi semplici e diretti, l'autore indica le strategie e le metodologie più adatte per riuscire a "vendere" e acquistare clientela, con credibilità, fiducia, ed efficacia. Riservando un occhio di riguardo alla parte complessa e particolare della vendita con "sorriso". Schiettezza, e semplicità della forma, fanno di questo manuale un ottima guida per comprendere il difficile ma sempre più in espansione, mercato del telemarketing.

