Infuga Edizioni
Fammi quello che vuoi...
Annamaria Ghedina
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
Il giovane avvocato Gabriel Holtz, mentre è in auto, incrocia gli occhi smeraldini di una donna che lo sorprendono e gli danno un tuffo al cuore. Eros e Thanatos si scontrano. La storia è piena di colpi di scena su cui domina la passione travolgente per ‘occhi verdi’, e la sua attività legale. Coinvolto, suo malgrado, nel presunto omicidio del marito ‘gay’ della top model Liliana Burlando. Colonna sonora il rock dei Bon Jovi.
Il libro è morto ma è risorto! Come scrivere un libro e farlo diventare bestseller vendendolo
Armando De Nigris
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
Il libro è morto! Una frase che sentiamo da ormai un po’ tutti i lati, pronunciata da addetti ai lavori e semplici appassionati ma che, ogni volta che sentiamo, ci lascia sempre un po’ perplessi. Come muore il libro? Serie tv, film, talk show, audiolibri, videogiochi… tutti medium diversi, ma che in un modo o nell’altro finiscono inevitabilmente per rifarsi ai libri. Allora diciamo che il libro è morto, certo… ma è risorto! Un po’ come l’intera storia umana, ogni grande classico ha dovuto prima o poi affrontare i tempi e i cambiamenti. Il libro, dall’accezione quasi religiosa assunta nei secoli precedenti, non è stato da meno: doveva essere reinventato. Non più solo mezzo di divulgazione e non più unico metodo per fruire nella propria abitazione di un’avventura, il libro ha perso quell’aura di unicità che l’ha tenuto vivo per tanto tempo, passando dall’essere un incipit per quei famosi 15 minuti di Warhol, a diventare uno strumento con cui rinforzare la propria azienda e il proprio personaggio. In quest’opera, che prova ad essere L’Unico libro per capire il perché dei libri, oggi, verrà riscoperto il valore reale del pubblicare e del trascrivere conoscenze e idee sulle pagine stampate, o visualizzate su un e-book. La potenza inavvicinabile di un libro, oggi, è un’occasione da saper leggere, magari equipaggiandosi però prima degli giusti strumenti per farlo.
Napoli dalla mezzanotte in poi... Guida agli spettri della città e dintorni
Annamaria Ghedina
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 148
La Napoli di questo libro è quella che, al dodicesimo tocco della Mezzanotte, inizia ad animarsi con le presenze che escono dai palazzi antichi e ritornano ad essere protagoniste nei luoghi della loro vita terrena. Principi, principesse, duchi e marchesi, ed uomini semplici che hanno lasciato traccia della loro avventurosa esistenza. Il lettore scoprirà passioni ardenti e vicende che hanno fatto la storia di questa meravigliosa città ai piedi del Vesuvio.
Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica
Giovanna Fusco
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 134
L’intento di questo manuale è far comprendere, in maniera semplice e accessibile, quanto il marketing sia oggi imprescindibile per chiunque e in che modo possa mettersi al servizio delle imprese in maniera eticamente sostenibile. Il marketing etico si basa su tre parole chiave: trasparenza, autenticità, consapevolezza. Non è pura utopia ma una ben precisa filosofia aziendale che mira a un comportamento in cui l’ascolto è prioritario. Il Neuromarketing, in tal senso, può rappresentare la carta vincente per aiutare le imprese ad avvicinarsi ai bisogni dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi su misura. Si tratta, infatti, di uno strumento scientifico che analizza i processi psicologici e mentali, consci e inconsci, per limare, perfezionare e ottimizzare le strategie di marketing. Ciò non esclude la necessità di utilizzare anche gli strumenti tradizionali, anzi: l’obiettivo è proprio quello di adoperare, in maniera sincrona, tutti i mezzi a disposizione. Un manuale che si rivolge a studenti, imprenditori e professionisti del settore.
Il vuoto. Quello che resta di noi
Christian Scarda
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 70
"Il vuoto. Quello che resta di noi" è un romanzo breve che racconta la condizione dell’uomo nella sua esistenza. La storia prende avvio dalla decisione di una donna che sceglie di lasciare il protagonista, il quale, preso dall’angoscia, crede che la scrittura possa salvarlo ma, sconfortato dalla realizzazione che la scrittura non sorbisce alcun effetto positivo sul suo umore, decide di mettersi in strada in contatto solo con i suoi pensieri e gli altri. Solo al termine del suo percorso scoprirà sé stesso e cosa può salvarlo dalla sua condizione.
'Na muntagna 'e poesie
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
Dalle opere degli scrittori del sud nasce quest'antologia di poesie, costruita con amore e cura. Parole ed emozioni raccolte con l'unico scopo di realizzare un sogno. Vedere i propri sogni realizzati e condividere la gioia con altri. Autori di una parte d'Italia spesso dimenticata per l'arte e ricordata solo per altro. Ecco il senso di questo libro, dare voce ad un popolo in cammino, arricchito dalla presenza di numerosi autori che hanno solo voglia di raccontare e condividere.
Nie l'Erede di Ichnos
Silvana Sotgiu
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 458
Nie ha tre amici, Sam, Jordi e Sofia, con cui condivide la sua avventura, quando la sua vita viene sconvolta in seguito a una aggressione da parte dei Malos, predoni stellari. Ricorre in suo aiuto una creatura davvero straordinaria a cui si legherà per sempre. Insieme a questo nuovo amico scopre di essere la protagonista di una antica profezia secondo cui la sua discendenza le permetterà di avere dei poteri che altre popolazioni, che vivono in pianeti diversi dalla Terra, bramano per governare la Federazione Stellare di Orione. La sua avventura la porterà a scoprire i meandri più profondi e magici della Sardegna, dove conosce creature fino ad allora appartenute solo alla fantasia del folklore sardo come i guerrieri Shardana, i Mamuthones, gli Issohadores e le Janas, fate delle grotte del Supramonte. Accolta nella base segreta degli Ichnosian, dentro le montagne del villaggio nuragico di Tiscali, impara, tra amore, amicizia, tradimenti e incredibili imprese eroiche, importanti lezioni di vita che la traghettano verso l'eta adulta.
Poesia.com
Anna Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 146
Sogni speziati
Stefano Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 129
Daniel e il suo sogno; diventare uno chef. "Sogni speziati" racconta il lungo viaggio del protagonista, Daniel, e del suo sogno di diventare uno chef. Vive in India e ha la grande passione per la cucina, tramandata dalla madre Maria e dal vecchio Thomar, un ex-cuoco. Le persone a lui vicine sanno del suo sogno e lo spingono ogni giorno a crederci nonostante il padre, Yamir, sia contrario, giudicando la sua passione come “roba da donne”. Un improvviso terremoto sconvolgerà la vita della famiglia, costringendoli a mettersi in viaggio verso l’Italia. In una Milano a loro sconosciuta, fatta di discriminazione, ma anche di opportunità e amore, Daniel cercherà di farsi forza senza rinunciare ai suoi sogni “speziati”, grazie a un nuovo amico e a una ragazza di nome Vanessa, che lo condurranno verso un nuovo e ignoto cammino…
Riconosciuta
Cristiana Calone, Thomas Tolin
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 152
Una cena. Una stretta di mano. Una innata voglia di scoprirsi, di mettersi a nudo. Di farsi condurre nella propria storia. Di raccontarsi. Di viversi. Da tutto questo è nato il desiderio di darsi appuntamento a domani. Thomas ha aspettato Cristiana all’uscita di un Hotel tra i tanti di Roma. Si conoscevano da poche ora ma è come si fossero vissuti da sempre. Due fratelli che il destino ha voluto far sì che smettessero di camminare soli. Lei, Cristiana, figlia del grande artista internazionale. Thomas, scrittore dalla penna che narra di bene. Cristiana ha intuito che di Thomas poteva fidarsi perché in lui non c’era lo sguardo malizioso dell’uomo che seduce. In lui c’era piuttosto il volto di un amico, di un padre anche. Quel padre che per anni lei non ha vissuto e che ad un tratto è entrato nella sua vita. Aveva trentasette anni quando le venne chiesto di riconoscersi figlia e di gestire il bello di un nuovo amore; e di non perderlo. Thomas e Cristiana si misero a passeggio per Roma. Lui, un fiume di domande. Lei un vulcano di risposte nude. A tratti crude. Mai volgari. Vere. Vere come il suo nome. Cristiana.
Frammenti d'anime. Come schegge impazzite
Federico Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 312
È il 7 gennaio 2017 quando il commissario Martelli e il suo collega, l’ispettore Pagliacci, si ritrovano davanti un duplice caso che promette di scuotere l’attenzione e il cuore dei media locali della città di Perugia: prima la scoperta di cinque ragazze rinchiuse nel vano di un camion lungo la E45, poi il ritrovamento del cadavere di una giovane sconosciuta cullata dalle gelide acque del Tevere. Due scenari all’apparenza separati, ma che separati in realtà non sono, tanto da arrivare a scoperchiare ben presto l’esistenza di un vero e proprio vaso di Pandora, costituito da un sorprendente traffico di prostitute dell’Est che trova nei suoi clienti preferiti il gotha della società perugina (e non solo), mentre nell’occhio del ciclone ci finiscono proprio loro: gli inquirenti preposti alle indagini. A partire dal commissario Martelli che vedrà la propria vita, già compromessa da un matrimonio sull’orlo del collasso, stravolta da uno spietato predatore che cercherà in tutti i modi di estromettere lui e tutta la sua squadra, attraverso un piano implacabile denso di ritorsioni, minacce, violenza e inimmaginabili colpi di scena da tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina...
Bianca utopia. La mia più bella cosa mai successa
FraSté
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2023
Nives, architetto milanese alle soglie dei cinquanta, si ritrova davanti all’ennesimo fallimento amoroso. Per lei è giunta l’ora di fare i conti con le sue scelte che l’hanno portata negli anni a dover rinunciare al suo desiderio più grande: quello di diventare mamma. Per fortuna che a rallegrarla ci pensa la nipotina Bianca, un autentico uragano di emozioni. Con il suo arrivo in famiglia, infatti, Nives non vi scorge il riflesso dei propri rimpianti, ma l’opportunità, per la prima volta, di essere mamma a suo modo. Per questo un giorno decide di rispolverare un vecchio peluche conservato in cantina per oltre vent’anni in attesa di regalarlo al suo futuro bimbo: un orsacchiotto mai dimenticato con un post-it attaccato sul fiocco. Il quale, sorprendentemente, da quel momento in poi, si rivela per Nives il lasciapassare per qualcosa di davvero speciale: un contatto tra lei e… la sua bimba mai nata. Tra messaggi che compaiono e scompaiono sul post-it e notti in cui i sogni sembrano diventare realtà, ecco la storia di una mamma “speciale” e della sua Utopia, in un rapporto che ha il sapore della magia e che porterà Nives a scoprirsi e riscoprire il gusto bello della vita...

