IISFA Educational
IISFA memberbook 2021 Digital Forensics. Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA Italian Chapter
Libro: Libro in brossura
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2021
pagine: 292
IISFA memberbook 2019-2020 Digital Forensics. Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA Italian Chapter
Libro: Libro in brossura
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2020
pagine: 352
Il libro raccoglie una serie di articoli in materia di Computer Forensics realizzati nell’ambito delle attività dell’IISFA, la prima e unica associazione italiana con focus specifico sulla Information Forensics (www.iisfa.it). Argomenti: Dieci anni di Digital Forensics in Italia, Audit e verifiche di conformità al Regolamento UE 2016/679, Minacce cyber e misure difensive: necessità di un approccio multidisciplinare, Dalla riforma Orlando ai rinvii del Governo Conte: il cammino della riforma del sistema delle intercettazioni, La raccolta della prova informatica negli scenari di guerra, Accertamenti informatici nel mondo della mobile forensics, L’algoritmo predittivo del reato, Processo penale e cloud forensics, Aspetti tecnici di vehicle forensics, Analisi forense di un sistema GNU/LINUX, Uno studio su ALEXA: assistente personale e oggetti intelligenti, Cyber spionaggio industriale e sicurezza nell’industria 4.0, Le indagini difensive in ambito informatico.
IISFA Memberbook 2025. Intelligenza Artificiale, cybersecurity e digital evidence
Libro
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2025
pagine: 540
IISFA Memberbook 2024. Perquisizioni informatiche, sequestro dei reperti e altri saggi
Libro
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2024
pagine: 216
Intelligenza artificiale e investigazion. Aspetti tecnici e giuridici
Libro
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2024
pagine: 394
IISFA memberbook 2023 Digital Forensics. Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA Italian Chapter
Libro: Libro in brossura
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2023
pagine: 282
Il libro raccoglie una serie di articoli in materia di Computer Forensics realizzati nell’ambito delle attività dell’IISFA, la prima associazione italiana con focus specifico sulla Information Forensics (www.iisfa.it). Argomenti trattati: Il valore della cybersecurity; Il plagio musicale nell’era dell’AI. Una nuova metaeuristica basata su text similarity e clustering; Algoritmi e selezione human resources; Il metaverso: il labile confine tra realtà, realtà virtuale e realtà aumentata; Il digital profiling: la scienza del criminal profiling applicata ai cybercrime; Ransomware: l’AI come strumento di difesa proattiva nel contrasto agli attacchi informatici; La tecnologia blockchain: possibile reale utilizzo e rapporto con il GDPR; Non fungible token: tecnologia NFT e sue applicazioni; L’intelligenza artificiale e la responsabilità penale: riflessioni su una transizione digitale in corso; Crimine informatico, attacchi di social engineering e vulnerabilità del protocollo mail; Finanziamento al terrorismo e riciclaggio di denaro attraverso le criptovalute; Cyber-crime investigation, live-forensic & cloud.
IISFA memberbook 2022 Digital Forensics. Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA Italian Chapter
Libro: Libro in brossura
editore: IISFA Educational
anno edizione: 2022
pagine: 324
Il libro raccoglie una serie di articoli in materia di Computer Forensics realizzati nell’ambito delle attività dell’IISFA, la prima associazione italiana con focus specifico sulla Information Forensics (www.iisfa.it). Argomenti trattati: Il caso Covid-19. La tutela della legge e dell’intelligenza artificiale; Una normativa comune per l’intelligenza artificiale; L’impatto delle tecniche di neuroimaging e della genetica comportamentale sul concetto di imputabilità; DPIA: cyberspazio come safe place o black hole?; Digital Rights Management e ingegneria inversa: analisi tecnica e aspetti legali; Analisi forense comparata di applicazioni di messaggistica in ambiente apple iOS; Sicurezza cibernetica: dai dati dell’ultimo rapporto CLUSIT sugli attacchi cibernetici alle risposte dell’Unione Europea e dell’Italia. Punti di forza e criticità; Datazione di pagine e siti Web: tecniche OSINT e strumenti; Perquisizione e sequestro informatico.