fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

I Libri di Icaro

Sagato. Il drago di luce

Mario Contino

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 286

Nel regno di Rocford, un’ombra oscura si insinua minacciando di distruggere ogni cosa. Ma nel cuore di questa oscurità, brilla una luce: Sagato, giovane guerriero destinato a combattere le forze del male e a riportare la pace nel regno. Sagato è un ragazzo ordinario, orfano cresciuto nell’istituto Mirus, fino a quando il destino lo chiama a combattere contro il male incarnato nel Drago Donair. Con il coraggio nel cuore e la Katana dello Spirito in mano, egli affronta sfide impossibili guidato dalla determinazione di proteggere coloro che ama e salvare il suo regno. Tuttavia il suo cammino non sarà facile. Dovrà superare prove mortali, stringere alleanze improbabili e affrontare nemici temibili. Con l’aiuto dei suoi amici, tra cui l’audace Estalia, il potente Mark e la guerriera Momoko, Sagato si prepara per la battaglia finale. Sagato: Il drago di luce è un’avventura epica piena di azione, magia e amicizia in cui il destino di un intero regno è nelle mani di un giovane eroe determinato a combattere per la giustizia e la pace.
21,00

Puglia quante storie. Concorso letterario, ottava edizione

Puglia quante storie. Concorso letterario, ottava edizione

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 156

In questi racconti, pur nella diversità di ambientazioni e stili letterari, c’è il filo conduttore dell’amore per la Puglia senza però ignorarne i problemi, le contraddizioni, le difficoltà. Ci sono i sentimenti delle giovani generazioni assieme alla riflessioni di chi ha qualche anno in più. Soprattutto, c’è la passione per la scrittura intesa non solo come esercizio intellettuale ma come impegno civile, come modo per portare il proprio contributo in un dibattito altrimenti tutto appannaggio dei numeri del turismo. Anno dopo anno, questo concorso si ritaglia uno spazio sempre più significativo nel panorama del Premi nazionali, cresce il livello dei partecipanti e dei racconti. E cresce, concedetecelo, il nostro orgoglio.
16,00

Fragili confini

Fragili confini

Roberto Pennella

Libro: Libro rilegato

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 244

Milano, giugno 2019. Flavio è un video-reporter in difficoltà, pronto a tutto pur di non perdere la custodia del figlio. Alla disperata ricerca di un riscatto professionale, accetta l’incarico di documentare il “Mongol Derby”: una leggendaria gara di cavalli di mille chilometri che ripercorre l’antico sistema postale di Gengis Khan. Nel cuore di quell’impresa incontra Adriano, un consulente finanziario in fuga da un passato ingombrante. Tra tempeste di polvere, notti gelide e incontri inattesi, i due uomini si trovano ad affrontare non solo una massacrante sfida sportiva ma anche un viaggio interiore che riporterà a galla vecchie paure e traumi irrisolti. Cosa spinge davvero un uomo a correre fino allo stremo? Quanto può cambiare la vita in mille chilometri? In un viaggio che è prima di tutto una resa dei conti con sé stessi, Flavio e Adriano scopriranno che la meta più importante non è il traguardo ma il coraggio di affrontare la propria verità e spezzare, così, l’inevitabile destino che ci attende.
18,00

La coccinella Sky

La coccinella Sky

Valentina Garripoli

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 64

Quattro avventure fantastiche per bambini e bambine sull’inclusione. Valentina Garripoli condensa la sua lunga esperienza di educatrice specializzata in un libro spassoso per i più piccoli, utilissimo per insegnati e operatori che quotidianamente affrontano le difficoltà ma anche la bellezza della diversità.Completano e arricchiscono il libro sei percorsi laboratoriali da sperimentare in gruppo o in classe.Uno strumento divertente e indispensabile per aiutare piccoli e adulti. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2024

pagine: 104

"Il piccolo principe", scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943, è un capolavoro senza tempo, arricchito in questa preziosa edizione dalle evocative illustrazioni di Fulvio Tornese e dalla preziosa traduzione di Alberto Cristofori. Età di lettura: da 8 anni.
21,00

Magma

Magma

Raffaele Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2024

pagine: 124

Tre ragazzini assistono ad un agguato mafioso in un bar affollato di un’estate degli anni ottanta. Crescono in un paese del sud che divora il futuro dei bambini. Il protagonista racconta l’amore che lo lega ai fratelli Luca e Nina, figli di un padre violento e di una madre anaffettiva. Magma parla di ciò che avviene negli strati più profondi degli esseri umani come nelle viscere della Terra.
16,00

Puglia quante storie. Concorso letterario, settima edizione

Puglia quante storie. Concorso letterario, settima edizione

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2024

pagine: 122

I migliori racconti della settima edizione del premio "Puglia quante storie"
16,00

L'idoletto

L'idoletto

Giuseppe Resta

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2024

La storia parla della relazione amorosa dei protagonisti, Isa e Leo, e si alterna alle riflessioni dei due amici, Leo e Antonio, sullo sfondo di un intrigo che fa da scenario alla lotta tra il bene il male. Fra colpi di scena e ambienti contrapposti, si pone l’attenzione sullo sfruttamento, i traffici e scontri sanguinari in Congo, per gestire l’estrazione del coltan, un minerale indispensabile per i dispositivi digitali. Una delle tante guerre, foraggiate da trafficanti multinazionali, per lo sfruttamento delle risorse africane, ignorata dall’opinione pubblica occidentale.
21,00

Contavo le gocce del cosmo

Contavo le gocce del cosmo

Davide Carretta

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2024

pagine: 118

Contavo le gocce del cosmo è una silloge poetica dove, grazie allo strumento potente di un linguaggio cesellato, si medita sui grandi temi del mondo: la magnificenza della natura e delle sue creature, con la sua spietata indifferenza e bellezza; la morte; il vero amore; la vanità delle cose; lo scopo nella vita di un uomo. Tra lirica e meditazione, Davide Carretta accompagna il lettore per mano nel caleidoscopio cangiante dell'esistenza.
13,00

Taranto tra pistole e ciminiere, ieri e oggi. Storia di saghe criminali

Taranto tra pistole e ciminiere, ieri e oggi. Storia di saghe criminali

Nicolangelo Ghizzardi, Arturo Guastella

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2023

pagine: 324

Nell’ultimo quarto del secolo scorso, Taranto venne annoverata tra le “città criminali”: centosessanta omicidi insanguinarono infatti le vie della città e della provincia ionica, assimilandola alla Campania della camorra, alla Calabria della ‘Ndrangheta o alla Sicilia di Cosa nostra. La feroce malavita che falcidiò tutte quelle vite non aveva tuttavia legami particolari con le grandi organizzazioni criminali, ma era legata soprattutto a famiglie malavitose. In particolare, la “cosca” di Antonio Modeo, detto il “Messicano”, e dei suoi fratelli Gianfranco, Riccardo e Claudio, furono protagonisti di una faida feroce, una sorta di “ghenos” all’interno della famiglia dei Modeo, che vide i fratelli scannarsi fra di loro e uccidere perfino la propria madre, mietendo vittime anche fra gli accoliti dei due gruppi. Sullo sfondo Taranto, una città industrializzata ma mai davvero industriale, e protagonista in negativo anche il IV Centro siderurgico, lo stabilimento industriale più grande d’Europa, che con le sue esalazioni mefitiche di vittime ne ha mietute centinaia divenendo, per certi versi, anche un centro di malaffare e di politiche industriali che non tenevano in alcun conto la salute dei cittadini. Gli autori di questo libro, Nicolangelo Ghizzardi e Arturo Guastella hanno potuto osservare questa ecatombe da posizioni privilegiate. Il primo, Ghizzardi, all’epoca Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Taranto, fu il magistrato che istruì un processo epocale, “Ellesponto”, il quale, nei fatti, con una serie di pesantissime condanne, tagliò la testa della piovra che aveva allungato i suoi tentacoli su Taranto e sulla provincia ionica, restituendo alla Magistratura un’incisività di indagine e di giudizi che era stata sconcertatamente carente. Guastella, da giornalista, aveva raccontato l’intera vicenda, subendo pesanti minacce dai fratelli Modeo, l’un (Antonio) contro gli altri (Gianfranco, Riccardo e Claudio), pesantemente armati. Nel riavvolgere il filo “nero” di quel tristissimo periodo, gli autori si sono resi conto che il malaffare, fatto di intimidazioni, pizzi e omicidi, aveva fatto un salto di qualità e si era spostato dalla saga criminale dei clan Modeo a istituzioni pubbliche come la Provincia, la Marina Militare, ad avvocati disinvolti, a commissari dell’Ilva e, non tangenzialmente, anche alla stessa Procura della Repubblica del capoluogo ionico. Altre saghe criminali, dunque, ancora più pericolose perché in grado di piegare ai propri interessi le stesse leggi e la giurisprudenza, in un delirio di impunità che rende il racconto ancora più agghiacciante degli stessi omicidi. In questa nuova edizione, gli autori hanno anche intervistato l’ultimo sopravvissuto della famiglia Modeo, Gianfranco, raggiunto in una località segreta, dopo aver collaborato con la Giustizia. Questi, i racconti “paralleli”.
21,00

Puglia quante storie. Concorso letterario, sesta edizione

Puglia quante storie. Concorso letterario, sesta edizione

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2023

pagine: 172

Ogni anno, attraverso il concorso Puglia quante storie, I Libri di Icaro confeziona e pubblica un mosaico di punti di vista e raffigurazioni sulla nostra regione, manifestazioni dirette delle prospettive di ogni autore, con l’obiettivo di valorizzare la Puglia in tutte le sue forme, espressioni e caratterizzazioni, siano esse di natura sociale, storica, artistica, folclorica, eno-gastronomica, paesaggistica.Il concorso, rivolto a scrittori professionisti ed emergenti e dedicato ai racconti brevi ambientati in Puglia, arrivato alla sua sesta edizione, ha selezionato i dieci racconti migliori tra i partecipanti, scelti da una giuria di esperti, e qui raccolti.
16,00

Novantasei ore

Novantasei ore

Gregorio Rucco

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2023

pagine: 238

“Novantasei ore” è il primo romanzo di Gregorio Rucco, ambientato durante le Quattro Giornate di Napoli del settembre 1943. La storia racconta le vicende della famiglia di un brigadiere chiamato a scegliere: la divisa o la sua gente.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.