Herkules Books
Apocalisse. Il risveglio della prescelta. Volume Vol. 1
Monia De Cesare
Libro: Libro in brossura
editore: Herkules Books
anno edizione: 2018
pagine: 184
Cosa faresti se sapessi che, al compimento dei tuoi 17 anni, dovrai morire? Se lo chiede da qualche tempo la sedicenne Nicole, abile ginnasta e ragazza come tante, fino al fatidico giorno del suo compleanno. Il suo destino è intrecciato a quello di Alexander, l'anticristo destinato a portare l'Inferno in Terra, ma che quando Nicole era ancora nel grembo materno, le ha rubato un pezzetto di anima. Ora Alexander è tornato, più affascinante che mai, e sarà proprio lui a dover uccidere Nicole, la ragazza che lo ossessiona da anni, e di cui è innamorato. Tra antiche profezie e combattimenti serrati in un mondo parallelo che minaccia il nostro, Nicole dovrà fare una scelta: abbandonarsi al suo destino e morire, oppure riscoprire il suo potere nascosto e sopravvivere.
Vivere liberamente. Riconosci e allontana i manipolatori sociali
Nicola Carpeggiani
Libro: Libro in brossura
editore: Herkules Books
anno edizione: 2017
pagine: 172
Ti sei mai chiesto perché compriamo gli stessi prodotti anche quando non ce ne sarebbe la mera necessità? Le più famose società commerciali “plagiano” i consumatori con messaggi subliminali al fine di farci “consumare” anche e soprattutto il superfluo? Questo saggio indaga, con una meticolosità scientificamente determinata, gli aspetti e le dinamiche che si celano dietro le strategie che portano alla massificazione dell’attuale società consumistica.
Pitagora era vegetariano
Antonio Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Herkules Books
anno edizione: 2016
pagine: 80
Liberamente ispirato al libro “La vita di Pitagora” di Giamblico, il monologo di Antonio Orlando, dal titolo curioso quanto ammaliante "Pitagora era vegetariano", assume un rilievo del tutto originale nel campo della divulgazione storico-filosofico. Le ultime ore di vita del Maestro diventano, per il filosofo greco, una sorta di testamento della sua meravigliosa esistenza: racconta, in prima persona, la sua vita da adolescente, i viaggi, i maestri, la scuola fondata a Crotone, gli insegnamenti profusi e le peripezie che lo condussero a ritirarsi nella piana di Metaponto (Basilicata) dove morì. Sembra quasi di trovarsi faccia a faccia con il filosofo di Samo: i lettori diventano spettatori giulivi quando il protagonista accenna alle sue teorie, divertiti quando esalta le serate trascorse a fare “musica” con gli amici o gli aneddoti goliardici, carezzevoli quando racconta dell’amore (confida di aver amato una donna) e mesti quando narra le atrocità perpetrate dai tiranni arroganti e senza scrupoli.
Missione libertà. Esci dal vecchio modello di lavoro. Crea una nuova rendita. Raggiungi la tua indipendenza finanziaria
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2016
pagine: 420
Missione Libertà ti farà percorrere un viaggio dagli albori del sistema finanziario fino ai giorni nostri, aiutandoti a comprendere le dinamiche dell'economia e del mondo del lavoro nella fase storica che stiamo attraversando. Ed è possibile, in questo contesto, ricostruire la propria indipendenza? Si, a patto di seguire le "nuove regole del gioco" e acquisire le competenze che hanno valore nel mondo di oggi. Gli autori, grazie alla loro esperienza diretta, ti aiuteranno a tracciare la strada e a scoprire il Trading sui mercati finanziari come il mezzo più efficace per percorrerla con successo. Scoprirai gli aspetti più importanti di questa attività e imparerai a guardarla da un punto di vista imprenditoriale, quello da anni Sapienza Finanziaria si impegna a divulgare. Scoprirai quali sono gli approcci da preferire e gli errori da evitare, imparando soprattutto a riconoscere le numerose trappole che il mondo del Trading presenta. Scoprirai, inoltre, il modo migliore di utilizzare il Trading per raggiungere l'indipendenza finanziaria e l'esatto Piano Operativo in 7 passi grazie al quale potrai compiere la tua personale Missione Libertà. Il tutto accompagnato dalle tante storie di chi, in questi anni, ha conosciuto da vicino Sapienza Finanziaria. Un libro concreto, adatto a chi desidera, oggi, soluzioni pratiche ed efficaci per migliorare la propria condizione economica e lavorativa.
La ferita il costato il vento
Carmela Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2016
pagine: 96
Un ragazzino di 17 anni che si vede brutto anche se non lo è, inappropriato agli occhi dei suoi coetanei, fuori moda e fuori luogo. Soltanto i soldi possono riscattarlo: e allora giù nella faticosa e disumana esperienza della Pedoprostituzione minorile con maschi adulti che abusano di quel corpo rischiando di distruggere la sua anima. Dolore, sangue, rimorsi accompagnano una parte della sua esistenza, fino a quando una sera, un cliente lo scaraventa giù dall'auto procurandogli un trauma quasi mortale. Una donna accorre a salvarlo: quella Signora diventerà il suo angelo custode. Un giorno, attraverso una melodia pigiata con grazia sui tasti di un vecchio pianoforte, posizionato sotto un crocifisso ligneo, l'incontro con Dio lo folgora all'istante. Lo abbraccia, lo bacia, lo inonda di lacrime sincere ed inizia così una vita nuova.
Prossima fermata Highbury
Gabriella Greison
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2015
pagine: 164
L'idea è questa: salire sulla metropolitana e scendere a tutte le fermate con uno stadio subito fuori. Raccontando le fermate dei tifosi, quelle create apposta per loro. Percorrere le strade che portano agli stadi: guardando, cercando, fantasticando, annusando tutto ciò che sa di calcio. Fuori dalla District Line, in corrispondenza di Gunnersbury o Upton Park, lungo la Metropolitan, da Wembley Park fino a Watford, e così anche per la Central Line, Victoria Line, la City Railway, e tutte le altre. Scendere, parlare con la gente, guardare una partita. Ecco il magazziniere di Wembley e il pendolare romagnolo, il tifoso della Roma e i bambini di Leyton, ma anche Gianluca Vialli, Damiano Tommasi, Gianfranco Zola. A Londra, il calcio, non è un mare in cui ci si bagna durante la settimana: il pubblico vuole una bella giornata di calcio, ma dei martedì se ne frega. È questo che la rende intrigante.
Galileo Galilei. Assolto in Cassazione
Francesco Cristofaro
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2015
pagine: 148
8 gennaio 1642, ore 14:12: alla periferia di Firenze, presso villa Il Gioiello, lo scienziato Galileo Galilei racconta ai suoi figli la strana e dolorosa vicenda che lo vide prima accusato di eresia, poi processato ed infine costretto all'abiura dai cardinali del Sant'Officio. 10 ore dopo, mentre il respiro comincia a diventare più lento ed affannoso, Galileo assicura ai posteri la validità delle sue scoperte non rinnegandole per l'ennesima volta, proclamandosi un fedele cattolico prima di emettere l'ultimo respiro. Un libro, quasi un diario autobiografico, scritto in maniera magistrale, con un linguaggio semplice e diretto.
Dal vangelo secondo la 'ndrangheta. Un antico delitto
Vincenzo De Angelis
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2015
pagine: 176
Bruzzano, 1919. In un piccolo borgo della Calabria viene commesso un efferato omicidio. Alle luci dell'alba, in una strada di campagna, la bracciante agricola Michelina trova il corpo di un giovane massacrato con quarantaquattro coltellate. Scoprirà subito essere il cadavere di Guglielmo Iozzo, un giovane di Bruzzano, suo promesso. Il maresciallo Lo Presti, della stazione dei carabinieri, indaga senza arretrare di un passo: va fino in fondo con le indagini, fermando e interrogando gli "uomini d'onore" del paese. La provincia di Reggio Calabria, soggiogata dall'Onorata Società, viene descritta dall'autore magistralmente, anche nei dettagli culinari dell'epoca. È attenta e rigorosa la narrazione del "vivere quotidiano", fatto di frasi, atteggiamenti, sguardi. La parola "onore" assume significati diversi in base a chi la pronuncia. È duro, ideologico, sanguinario, e anche culturale, il conflitto che si innesca tra la Legge, rappresentata dai due carabinieri e l'Onorata Società, capeggiata da don Ciccillo. Sarà compito del lettore, alla fine, decretare i vincitori e i vinti, fare nome e cognome degli assassini, accettando o rifiutando il contesto dove il romanzo è ambientato.
Il killer di San Domenico
Antonio Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Herkules Books
anno edizione: 2015
pagine: 208
Un serial killer, mosso dalla volontà del Suo Signore, si aggira nei vicoli della città eterna convinto che la tortura sia l'unica strada che conduca alla purificazione. La prima vittima è frate Agostino, colpevole di aver amato una donna. Sul caso indaga il capitano Alessandro Bauceri, efficiente e determinato a rivelare il volto dell'assassino. Tra misteriosi acronimi, opere d'arte, identità nascoste ed improvvisi colpi di scena, la verità sembra diventare troppo lontana ed oscura. Un giallo che osa addentrarsi tra le pieghe più oscure della religione, fino a toccare il mondo delle logge massoniche.
Morbo sacro
Antonio Orlando
Libro: Copertina morbida
editore: Herkules Books
anno edizione: 2015
pagine: 292
Roma nord: Il famoso neurochirurgo Giacomo Frizzapane, fondatore e presidente dell' Istituto Neurologico Italiano, combatte l'epilessia con tecniche scientifiche all' avanguardia. Roma e dintorni: diversi senzatetto svaniscono nel nulla senza lasciare traccia. Don Pino, responsabile della sezione Caritas di San Lorenzo, si mette sulle loro tracce per ritrovarli. Zona Prati: un'associazione segreta, denominata la " Sacra Milizia di Giulio II", difende la dottrina cattolica con ogni mezzo a disposizione, sottoponendo i miliziani a prove durissime. In tv: vengono spediti inquietanti rebus di morte che la conduttrice Miriana Sculletti è costretta a leggere durante la messa in onda della trasmissione. L'assassino uccide 8 ore dopo la diretta. Un intreccio vorticoso di storie, di personaggi, di stati d'animo incolla il lettore dalla prima all'ultima pagina. La poesia e la tenerezza si alterna alla cruenta scia di sangue che terrorizza la città eterna. Il confine tra la fantasia e la realtà è così labile da rendere vulnerabili gli inquirenti, che vagano nel vuoto, fino all'ultimo minuto. Sullo sfondo, il genio di Leonardo da Vinci diventa fonte d'ispirazione per il Male Assoluto.

